macmac1950 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/23_dicembre_04/rapina-di-grinzane-cavour-17-anni-al-gioielliere-che-sparo-ai-ladri-il-suo-commento-viva-la-criminalita-0bafcbe8-8dd2-4056-8e4d-2cdee8e9fxlk.shtml e poi : 460.000 euro di risarcimento per i poveri parenti dei rapinatori crudelmente uccisi..... Vi sembra giusto ?
Questo è un messaggio popolare. goerzer05 Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Si 6
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 7 minuti fa, macmac1950 ha scritto: sembra giusto ? L'accusa aveva chiesto 14 ma dal suo commento non appare per nulla pentito, 20 anni sono più appropriati. Trenta sarebbero stati più giusti. 6
Questo è un messaggio popolare. faber_57 Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Sulla pena poco da dire. Ma sul risarcimento qualche dubbio ce l'ho: è un trasferimento di fondi dalla famiglia (innocente) dell'omicida alla famiglia (innocente) dei rapinatori. A me pare che pure la famiglia dell'omicida abbia diritto a qualche risarcimento, visto che rapinare non mi pare sia un lavoro riconosciuto dallo stato. 4
UpTo11 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Duplice omicidio volontario più uno tentato. Mi sembra il minimo sindacale. Ma a voi piace il mondo al contrario. 1
extermination Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 55 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Vi sembra giusto ? Giusto a norma di legge.
macmac1950 Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 12 minuti fa, extermination ha scritto: Giusto a norma di legge. Ok ... ma voi, del suddetto , col backround che aveva , ritenete "giusta" ed "educativa " una tal sentenza ?
extermination Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 6 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Ma voi Questo è quanto emerso: "li ha inseguiti per strada freddandoli come in una esecuzione, persino accanendosi sul cadavere di uno con dei calci". Non poteva in nessun modo essere assolto per legittima difesa.
senek65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 8 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Ok ... ma voi, del suddetto , col backround che aveva , ritenete "giusta" ed "educativa " una tal sentenza ? Non si può correre dietro un rapinatore e freddarlo alle spalle. Fine della storia.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 4 Dicembre 2023 Chissà se il giudice che ha aumentato la pena è della corrente dei dem.
keres Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Mi pare che la giustizia sia assai più morbida con i criminali veri. Il giusto per me erano 7 anni e senza risarcimenti.
keres Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @senek65 Un criminale vero per 2 minuti nell'arco di una vita.
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 Siamo tutti potenziali criminali, se messi in determinate e drammatiche condizioni. A meno che non si abbia acqua morta nelle vene. Anziche’ sangue pulsante. 10 1
maverick Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 15 minuti fa, extermination ha scritto: Questo è quanto emerso: "li ha inseguiti per strada freddandoli come in una esecuzione, persino accanendosi sul cadavere di uno con dei calci". Non poteva in nessun modo essere assolto per legittima difesa. Solitamente tendo ad essere più che solidale con chi è aggredito, perché al di là di tutto si trovano a gestire ansie e situazioni drammatiche in cui nessuno di noi vorrebbe essere. In questo caso però proprio non ci riesco; la pena mi sembra adeguata (fra 6-7 anni in ogni caso uscirà, magari in prova). Sono molto meno convinto sul discorso risarcimento.., ma non essendo un esperto non mi esprimo. 1
senek65 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 6 minuti fa, samana ha scritto: meno che non si abbia acqua morta nelle vene. Tutti Rambo.
Membro_0020 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: s'è beccato 17 anni per tenere a bada gente come te. Credo che tu abbia sbagliato persona: sei confuso. Io non faccio rapine, forse ti riferisci ad altre persone ;-)
Messaggi raccomandati