claudiofera Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Roberto M Questo e' un forum di alta fedeltà.Non credo sia ne' il tuo gazzettino di propaganda politica ,e neppure quell' utensile a titolo gratuito che ti serve per orientare l'opinione pubblica.Per quanto riguarda le povere offese(..brucia che si scopra il giochino..) spero che la moderazione tiri le conclusioni. 1 1
Velvet Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Roberto M Le mie opinioni in merito alla discussione le ho già scritte e ribadite, ma c'è chi le prende, le allunga col brodo e pretende di trarre delle conclusioni o di farmele trarre in contumacia. Questo un po' mi annoia perchè ciò che avevo da dire l'ho detto, anche rispondendo alla tua domanda. Tutto qui. 1
extermination Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Art. 52. (Difesa legittima) Non e' punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessita' di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
Paolo 62 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Roberto M Il diritto di riprendersi il maltolto c'è ma mon è permesso usare le armi per quanto ho capito. Nel caso di stupro o altra violenza grave, come quando più persone cercano di picchiarne una sola, penso che l'uso delle armi sia pienamente giustificato purché non ci si accanisca. Il morto ci può scappare se la coltellata o il colpo d'arma da fuoco attingono parti vitali. Se la cosa non è intenzionale penso che ci siano possibilità di difesa.
imaginator Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Il nostro gioielliere è un pericolo pubblico, guai a fargli un torto, lo vedi che va fuori di testa già quando qualcuno contesta il suo modo di agire e di pensare. Non ha nessuna giustificazione non avendo agito in stato confusionale e questo è chiaro in quanto non è per nulla pentito di quello che ha fatto. Proprio ieri sera da DelDebbio alla domanda ma lei lo rifarebbe ? Risposta: certo che lo rifarei.. Subito!! Anche poco intelligente in vista di un ricorso in appello. 1
lello64 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 E in tutto ciò cosa fa la Meloni? L'accusato di duplice omicidio asserisce che oltre ad aver disatteso i programmi elettorali "È una donna con le palle, vero, ma da quando è andata al governo è cambiata ed è diventata democristiana" L'ha cercata ma non ha ricevuto nessun contatto, nessuna telefonata, nessuna solidarietà Il diritto di voto gli è stato interdetto ormai Ma ha comunque dalla sua parte Vannacci e Salvini Ed è stata organizzata una colletta per aiutarlo a pagare i familiari delle vittime alla quale possiamo contribuire tutti
piergiorgio Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 18 minuti fa, lello64 ha scritto: Ed è stata organizzata una colletta per aiutarlo a pagare i familiari delle vittime alla quale possiamo contribuire tutti hai un link per potervi accedere oppure è una raccolta locale ?
Questo è un messaggio popolare. garmax1 Inviato 8 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: hai un link per potervi accedere oppure è una raccolta locale ? Organizzeranno un "Roggerothon" su Rai uno condotto da quello che non fa ascolti , Insegno mi pare 3
lello64 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: hai un link per potervi accedere oppure è una raccolta locale ? i riferimenti per l'iban sono sulla pagina facebook della gioielleria la causale da utilizzare e l'intestazione del conto è IOSTOCONMARIOROGGERO hanno necessità di raggiungere la somma di 500.000 euro 1
audio2 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @piergiorgio premesso che io aspetterei almeno il secondo grado, lo trovi su fb. se non lo trovi, lo pubblico qua se si può ( ma controllate che sia l' iban giusto, che magari impazzisco e vi do il mio ) 1
piergiorgio Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 10 minuti fa, audio2 ha scritto: premesso che io aspetterei almeno il secondo grado, si, lo avevo pensato anche io.
lello64 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: si, lo avevo pensato anche io a me pare di aver capito che comunque vadano i successivi gradi di giudizio quei soldi li deve dare e nell'immediato per giunta
bost Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Question lateral : il gioelliere ha versato ( costretto naturally ) già diverse cent di k di euro e ancora ne deve versare ai parenti dei rapinatori. Siamo al I grado. Ma se al II o cassazione risultasse che non deve niente e i soldi dovrebbero restituirli a lui... e se nel frattempo se li sono magnati o nascosti? A me sembrerebbe piu consono che fino alla fine dei processi i soldi li dovrebbe tenere un ente terzo di garanzia...o no?
Paolo 62 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 E non va bene. Io a quelli non risarcirei un c...o.
audio2 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @bost a proposito, prima al tgr ho sentito di tale monica busetto, che è dalle tue parti e forse già sai. per chi non sa, è in carcere con 25 anni sulla gobba per un omicidio commesso nel 2012, che poi è emerso essere stato fatto da altra persona, che ha confessato nel 2015 ed è stata condannata e nelle sentenze c'è incompatibiltà nel concorso tra i due. ma la tipa è ancora dentro e adesso gli avvocati stanno ricorrendo. ma vi pare normale una roba del genere; come l' infermiere, prima ergastolo poi assolto ok gli errori giudiziari ci stanno, una svista o quello che è, maccazzo qui c'erano 7 omicidi di mezzo ( sette ) ma cosa hanno interpretato i giudici siamo ormai nel 2024, adesso chi paga, gli anni persi, le perdite economiche, le spese processuali
nullo Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Il 7/12/2023 at 15:43, Roberto M ha scritto: quantificazione dei danni richiesti dalle parti civili ammontava a 2 milioni e 885mila euro. Una curiosità mi rimane…. L’hanno calcolata sui frutti e rendimenti delle rapine precedenti e relativa proiezione nel futuro venuto a mancare? 1
Paolo 62 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 E' pazzesco quanto riferisce@audio2 . Non so come sia possibile ma in questi casi la scarcerazione dovrebbe essere quanto più rapida possibile. Purtroppo non si dà abbastanza peso a queste notizie. Mi auguro che abbia un congruo risarcimento.
Messaggi raccomandati