Roberto M Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Ah, quindi sulla vicenda ne sai più tu dell'antitrust che ha emanato la pesante condanna. Interessante. Prendo nota. Credo che Mauro abbia fatto una considerazione in astratto, condivisibile, che riguarda tutte queste forme di pubblicità. Il caso della Ferragni in oggetto sembra diverso perché l’anti trust gli ha contestato addirittura la “pubblicità ingannevole”. Che sarebbe una enorme mazzata soprattutto all’immagine dell’ influencer, se confermata. 1
Max440 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Certi personaggi dovrebbe scomparire dal pianeta ... Ma siccome il pianeta è popolato in maggioranza da ebeti, continueranno a proliferare ... Ognuno si sceglierà, in questa breve vita, gli amici che merita, poi si vedrà ... Saludos, Max
Jack Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Vediamo se ho capito bene: Balocco prende 50k € e li dona. Poi prende le agenzie di Ferragnez e si accorda pagando circa un milione di € per poter scrivere sui propri pandoro che circa 5€ e mezzo su 9 del prezzo di vendita vanno all’ente beneficato. BASTARDI. —- stavolta hai fatto un tuono buono @Velvet. Bravo 1
Velvet Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: stavolta hai fatto un tuono buono @Velvet. Bravo Grazie 😗
Roberto M Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @Jack A sto giro ci stanno tutti i tuoni di @Velvet Anche pochi. Tuoni, lampi e procelle, e pure l’austro rapace.
Jack Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 La cosa pessima, devastante, è la ricaduta di queste notizie. La gente poi non crede più alla beneficienza e non la fa né direttamente né tramite altri - devo anche dire però: l’ente beneficato le sa ste cose? deve aver per forza concesso con contratto l’uso del proprio nome per 50k micragnosi € alla Balocco. Anche questo non va bene. Gli enti che ricevono la beneficienza dovrebbero essere attenti e pure mooolto esosi. Valorizzare il proprio nome. Invece non hanno manco un responsabile, un addetto a ste cose. Probabilmente. No?
martin logan Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: suo marito che girava in Lamborghini Poi una sera è sceso dalla Lambo a picchiare un tipo che, secondo lui, lo pedinava. Chiamata alla Pula ed è scoppiato un casino, mediatico e no. Abitavano nella stessa zona ed entrambi stavano facendo ritorno a casotta. Scusate l'OT.
maurodg65 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Praticamente per la “beneficenza” presumo abbiano concordato la produzione di circa mezzo milione di pezzi “marchiati” di cui sono stati devoluti all’Ospedale € 0,10 al pezzo che fanno i € 50k versati. https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/15/ferragni-balocco-mail-interne-beneficenza-vendite-pandoro-per-pagare-cachet-esorbitante-cosa-ha-scoperto-antitrust/7384224/amp/ “…E anche le stesse Fenice e Tbs Crew hanno ammesso le “esigue vendite realizzate dai pandori griffati”. Balocco è riuscita a distribuirne 362.577 e circa il 20% è rimasto invenduto. …”
maurodg65 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 4 minuti fa, Jack ha scritto: La cosa pessima, devastante, è la ricaduta di queste notizie. La gente poi non crede più alla beneficienza e non la fa né direttamente né tramite altri L’unica beneficenza reale è quella fatta direttamente, senza intermediari, ad enti od associazioni credibili e conosciute, buona parte della beneficenza oggi è business ed alla “causa” arriva ben poco in proporziona a quanto incassato.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 15 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Dicembre 2023 Il punto contestato dall’antitrust non e’ questo Mauro, ma il modo in cui la faccenda e’ stata rappresentata al consumatore, il quale in buona fede ha aperto il borsello e pagato il triplo un pandoro industriale credendo di contribuire attivamente col sovrapprezzo. il che non e’ 3
Severus69 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il punto contestato dall’antitrust non e’ questo Mauro, ma il modo in cui la faccenda e’ stata rappresentata al consumatore, il quale in buona fede ha aperto il borsello e pagato il triplo un pandoro industriale credendo di contribuire attivamente col sovrapprezzo. il che non e’ E allora chiedo, non si tratta di truffa? Se si, per me ci vorrebbe una condanna a ben di più di un milione (per lei poca cosa) ed anche un po' di galera. 1
Jack Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 se poi uno pensa che Fedez è conciato davvero male poveraccio, col suo tumore al pancreas che si è innestato su una situazione neurologica non delle migliori. Mah… magari manco lo sanno loro… ormai sono un’industria, avranno managers di vario pelo ad occuparsi di tante cose… mah 2 1
mozarteum Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 La truffa richiede artifici o raggiri. Non credo che si arrivi a tanto in questo caso. Bisognera’ vedere quali elementi ha acquisito l’Antitrust nell’istruttoria 1
maurodg65 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il punto contestato dall’antitrust non e’ questo Mauro, ma il modo in cui la faccenda e’ stata rappresentata al consumatore, il quale in buona fede ha aperto il borsello e pagato il triplo un pandoro industriale credendo di contribuire attivamente col sovrapprezzo. il che non e’ Certo, quindi la questione anche qui è presentata in modo fuorviante perché alla fine si tratta di pubblicità ingannevole, il fatto di aver pagato anticipatamente una cifra concordata all’Ospedale Santa Maria Margherita non è in sé il punto visto che è più o meno la norma in questi casi, il punto è come è stata comunicata la promozione del prodotto venduto e sponsorizzato dalla Ferragni.
LeoCleo Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Però anche credere che quella gente si muova per interessi altrui e non propri… Non comprerei nulla firmato dall’ influenzato di turno. 😝
maurodg65 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 P.S. Va da sé che eticamente vendere la propria immagine per pubblicità, anche se a scopo benefico ed anche da parte di una onlus, sia stigmatizzabile sempre e comunque perché le dinamiche pubblicitarie di un prodotto giocano sempre sull’ambiguità e la percezione reale di quanto realmente venga donato non solo non passa praticamente mai, ma di fatto è sempre una cifra corrisposta a tavolino sulla base dei prodotti promozionali messi in vendita che non dipende dal numero di pezzi realmente venduti come si è sempre portati a credere.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 15 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Dicembre 2023 Se ci pensate andare in giro con sigle su borse, oggetti, scarpe - che seppur di modesto valore intrinseco costano tanto per quelle firme e sigle, non parliamo di una ferrari o un patek complicato- e’ un’’ abdicazione umiliante alla propria soggettivita’, consegnata a simbolismi di basso conio. una cosa insomma da subalterno. Lasciamola ai parvenu 5 1
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