Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati


Messaggi raccomandati

Ma coloro che hanno acquistato il suddetto pandoro non potrebbero citare a giudizio la tizia che ha prodotto la falsa pubblicità?

Cioè si potrebbe fare una causa cumulativa per stracciare letteralmente le vesti a questa specie di maga Circe (senza averne peraltro il fascino mitologico)!!

@LeoCleo e manco se è influenzato o benefico o qualunque altro cosa ci assomigli.

l' unica beneficenza che arriva in toto a destinazione è quella fatta dalla propria mano

al diretto interessato, che poi se la spende al bar del paese è anche un altro discorso.

ascoltoebasta

Sfruttare il "marchio" della beneficenza è ormai una operazione commerciale,io personalmente rifuggo da tutto ciò che viene così sbandierato,da decenni dono ad associazioni che conosco direttamente o in cui operano conoscenti che stimo e di cui mi fido.

6 minuti fa, audio2 ha scritto:

al diretto interessato, che poi se la spende al bar del paese è anche un altro discorso.

Eh, su questo cerco di evitare. Al randagione che abita nel mio quartiere, una volta ho dato i soldi “per mangiare” e se li è spesi in gratta e vinci. Al secondo giro, alla richiesta di aiuto per mangiare, gli ho fatto una mini spesa dal lattaio.

31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

punto contestato dall’antitrust non e’ questo Mauro, ma il modo in cui la faccenda e’ stata rappresentata al consumatore, il quale in buona fede ha aperto il borsello e pagato il triplo un pandoro industriale credendo di contribuire attivamente col sovrapprezzo.

il che non e’

Chiaro limpido e lampante. Se lo si vuole capire. 

La vita del rentier e’ stressante perche’ appesa a molte variabili, a meno che la rendita non sia sovrabbondante e sottoponibile a stress test severi: un po’ di lavoro serve ad equilibrare le entrate, come i carboidrati nella dieta

  • Melius 1
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Balocco si è parzialmente salvata per aver effettivamente effettuato un bonifico all'associazione destinataria, mentre dall'influencer manco un centesimo.

 

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Chiaro limpido e lampante. Se lo si vuole capire.


Nei tuoi primi post hai scritto quanto quotato, ma il rapporto dell’azienda produttrice con l’Ospedale e la donazione per beneficenza è chiaro, come lo è però anche lo sfruttamento pubblicitario della beneficenza che è sottintesa nella cifra pagata per all’ente ed è altrettanto sottinteso che su quell’importo ci sia un surplus di guadagno per il produttore, questo eticamente dal mio punto di vista è già di per sé stigmatizzabile, che poi la comunicazione pubblicitaria sia stata “ingannevole” è storia diversa e su questo si basa la sanzione dell’antitrust, ma di sanzioni per pubblicità ingannevole ne vengono erogate spesso e spesso con molto meno clamore, qui la Ferragni coinvolta ha dato la stura all’indignazione popolare.

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rapporto dell’azienda produttrice con l’Ospedale e la donazione per beneficenza è chiaro, come lo è però anche lo sfruttamento pubblicitario della beneficenza che è sottintesa nella cifra pagata per all’ente ed è altrettanto sottinteso che su quell’importo ci sia un surplus di guadagno per il produttore, questo eticamente dal mio punto di vista è già di per sé stigmatizzabile, che poi la comunicazione pubblicitaria sia stata “ingannevole” è storia diversa e su questo si basa la sanzione dell’antitrust, ma di sanzioni per pubblicità ingannevole ne vengono erogate spesso e spesso con molto meno clamore, qui la Ferragni coinvolta ha dato la stura all’indignazione popolare.

A Ma' se vuoi capire capisci sennò non è un mio problema 

8 minuti fa, Velvet ha scritto:

A Ma' se vuoi capire capisci sennò non è un mio problema 

Io ho capito benissimo, tu un po’ meno credo visto anche il titolo del thread, la Ferragni con la beneficenza ai bimbi malati non c’entra nulla, la questione si è risolta tra l’azienda e l’Ospedale Regina Margherita di Torino, come avevo scritto nel mio primo post del thread, il resto è storia diversa che con la beneficenza c’entra solo per la parte legata alla (presunta) pubblicità ingannevole contestata dall’antitrust ma è un problema di comunicazione pubblicitaria, l’Ospedale ha preso quello che aveva concordato affinché la Balocco potesse usare il suo “marchio”.


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...