piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 15 ore fa, regioweb ha scritto: io credo semplicemente che thread come questo possano interessare ad esempio a qualche nuova leva - nel senso anche di giovane anagraficamente - che si sta appassionando al buon suono ma non dispone di mezzi economici adeguati… Ma infatti nessuno ha sostenuto, a parte il provocatorio thread iniziale, che debba andare a sostituire o che se la giochi con un impianto hi-end, e non c'è nemmeno da scandalizzarsi od offendersi se qualcuno lo cita e ne parla avendolo in casa o per averlo ascoltato. Altrimenti si chieda alla moderazione di vietare un certo tipo di discussioni, nella quale ricade senza dubbio quella dell' utente che chiedeva lumi su un ampli cuffia a valvole dal costo di 30€, nel quale gli si è stato risposto con gentilezza ed educazione che non era il caso di valutarlo per una serie di motivi, senza nessun attacco alla persona. Al contrario di quanto accaduto qui.
andrea7617 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @Gici HV vengono fuori spunti interessanti...non conoscevo il wiim amp, probabilmente è una novità. Potrebbe essere il mio all in one ideale, gestisce il sub con crossover, equalizza, è uno streamer. Se suona bene di base si fa il fine tuning con l'equalizzatore. Il fatto di sgravare i satelliti e fare lavorare il sub nelle frequenze difficili è una grande opportunità. Mi sa tanto che lo proverò e se mi convince smantello mezzo impianto! Ho già il wiim mini ed è un grande streamer. 2
Bruce Wayne Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 21 ore fa, eduardo ha scritto: Non mi interessa innescare polemiche, ma dire che un apparecchio da 150 Euro suona benissimo per quello che costa non significa niente. Tra poco leggeremo che "si accende, quindi equivale a tutti quelli che si accendono". E basta, catzo. Un minimo di serietà e obiettività !! Hai già mandato ampiamente in vacca il thread che, del resto, considerato il commento di apertura, non poteva far altro che finire in vacca.
Bruce Wayne Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 21 ore fa, piergiorgio ha scritto: rilassati, non mi sembra ci siano limiti di prezzo per giudicare un apparecchio altrimenti non avrebbero aperto un thread. tranquillo: il thread è stato aperto con il preciso intento di innescare la polemica sulle soglie di prezzo e sulla delegittimazione della scienza 1 1
Bruce Wayne Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 20 ore fa, Ifer2 ha scritto: Propongo di cambiare il nome della sezione Riproduzione audio in "Riproduzione da Alexa" 😅 Mi sa che gli audiofili invecchiando stanno diventando braccine corte... magari stanno finendo i soldi: succede a volte. 1
Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 17 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2023 20 ore fa, Ifer2 ha scritto: Ma vi chiedo è questo l'hi fi che abbiamo sempre sognato? E' questo un forum di hi fi? Prima di parlarne bisognerebbe mettersi d'accordo sulla definizione di hi-fi e sugli obiettivi che persegue. Puoi sempre aprirti un forum tuo e parlare dell'hi-fi che hai sempre sognato tu. Qualche consiglio per dargli un nome: "Quelli del valhalla" oppure "Il danno del cavo in dotazione". Sono sicuro che avresti un boom di iscritti. 3
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 15 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: il thread è stato aperto con il preciso intento di innescare la polemica sulle soglie di prezzo e sulla delegittimazione della scienza Come se ce ne fosse il bisogno 15 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: tranquillo Ho dormito benissimo stanotte 😂 1
Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 17 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2023 20 ore fa, campaz ha scritto: C’è tutta una terra di mezzo che non viene mai esplorata, quella che credo interessi alla maggior parte di coloro alla ricerca di soluzioni per ascoltare la musica bene (magari non benissimo, non tutti sono interessati a cogliere il fendente della bacchetta del direttore d’orchestra). m2c Il problema grosso di questo forum, che è poi la ragione per la quale la terra di mezzo viene snobbata, è che vi è un sottogruppo di iscritti (sempre i soliti) che tenta di convincere il popolo che condizione necessaria per "cogliere il fendente della bacchetta del direttore d'orchestra" sia tirare fuori tanti euro quanti ne servirebbero per comprare un appartamento di media cubatura in provincia. Sotto un certo limite di spesa, tipicamente molto elevato, il fendente della bacchetta non lo percepisci proprio. Questo è molto grave, perchè distorce le informazioni che arrivano ai neofiti che, approcciandosi all'audio per la prima volta, capitano da queste parti. Purtroppo, quando si capita in certi thread, servono gli anticorpi. 6
eduardo Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 28 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: Hai già mandato ampiamente in vacca il thread Ah si ? Per due righe di commento, del quale - se leggi attentamente - potrai capire il senso ? Accidenti, sono contrito
Bruce Wayne Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 18 ore fa, piergiorgio ha scritto: Mi pare che l'amministrazione abbia vietato di fare riferimento alla qualità rapportata al prezzo, o qualcosa di simile serio? Non si può discutere di rapporto qualità/prezzo in questo forum?
piergiorgio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @Bruce Wayne serio, mi ricordo di aver letto qualcosa in proposito tempo fa; ho cercato ma non ritrovo la nota e non so dire se fosse uno di quegli 'avvisi' in evidenza ad inizio sezione oppure in un thread particolare: forse qualcuno può venire in aiuto se si ricorda
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Signori, buttate via i vostri impianti, è arrivato! “Con 200€ ampli con streamer !” Ve lo dice Amir, … santo subito! 😂
captainsensible Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @iBan69 ma tu pensi davvero a quello che scrivi ? CS
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @captainsensible no, aspetto che me lo dici tu.
duecalzini Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 18 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma tu pensi davvero a quello che scrivi ? -- e sempre piu divertente ( il forum)
captainsensible Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @iBan69 eh non lo so, dimmelo tu, perchè mi viene il sospetto di si, talvolta Quindi tale "Amir" avrebbe detto quello che hai scritto ? A me non pare
captainsensible Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @duecalzini faccio outing: ti confesso che lo frequento perchè per me è un "esperimento sociale". CS
duecalzini Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 1 ora fa, Bruce Wayne ha scritto: serio? Non si può discutere di rapporto qualità/prezzo in questo forum? Cerca il 3d chiuso= e possibile tornare a parlare di hifi
Messaggi raccomandati