redhot104 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 Adesso non vorrei sembrare complottista, ma non vi sembra surreale che Hamilton fino al sorpasso a Russel avesse un gran ritmo e che gli abbiano "spento" la macchina un attimo dopo?
Lolparpit Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 @redhot104 secondo me no. Che in quest’anno da separato in casa la casa non abbia occhi di riguardo e preferisca Russel è normale. Per gli ultimi giri George era su gomma media, LH su dura…forse meno performante. Anche se il giro veloce l’ha fatto Lewis, quindi… Il fatto è che Verstappen è una spanna e mezza sopra tutti…in un gran premio caotico e scivoloso, alla fine ha vinto meritatamente. Una superiorità che ha precedenti in Schumacher e Senna… 2
redhot104 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Sono d'accordo. Sul fatto di avergli montato la hard, Hamilton ha detto che se avesse saputo che montavano le medie a Russel sarebbe stato sulle medie anche lui, ma non glielo hanno detto, era piuttosto nero 😉 Comunque Verstappen sarà l'uomo da battere per i prossimi dieci anni, indipendentemente da regolamenti e macchine
loureediano Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Mi duole dirlo ma Verstappen sta mostrando una superiorità che nessun altro ha mostrato a suoi tempi. Non so se é per mancanza di avversari ma un dominio cosi sugli altri, mai visto.
ninomau Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Verstappen magistrale, ma se non c’era la SC o la McLaren non sbagliava i tempi nel pit vinceva Norris. Ferrari troppo brutta, anche nelle qualifiche. Da tempo penso che in RB non curino proprio l’auto di Perez, che aveva dimostrato più volte in passato di saper guidare e vincere, e lui non ha un gran carattere.
Lolparpit Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @ninomau vero, ma credo che la bravura di Verstappen sia di avere sbagliato pochissimo, di aver allungato nelle ripartenze e di aver capitalizzato in in gp caotico, con condizioni variabili, senza una macchina superiore alle McLaren. Mi sembra il più forte di piede e di testa. Non farei confronti con la F 1 di epoche lontane: negli anni 80 ad esempio le rotture erano frequenti, tanto che nei punteggi c’erano gli scarti. Oggi se non le metti a muro, non si rompono quasi mai. Oggi sanno in tempo reale quanto perdono alla curva 13…ai tempi toccava andare a istinto.
maverick Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 7 ore fa, Lolparpit ha scritto: Oggi se non le metti a muro, non si rompono quasi mai. Oggi sanno in tempo reale quanto perdono alla curva 13…ai tempi toccava andare a istinto. Infatti. Troppa elettronica, in parte insita nel progresso tecnologico, ma in parte eliminabile, se solo lo si volesse. Si è perso "il pelo" che l'istinto innato governava, in favore di un'esasperazione tecnica che ti impone di rallentare alla curva 13 (sempre lei ..) perché altrimenti il sensore della temperatura della anteriore destra va in tilt. Ma che il sensore vada pure a quel paese.. , ce ne faremo una ragione. Ma bisogna volerlo, .. e invece sembra non interessi a nessuno, ..l'importante è il budget cap.
ediate Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 Troppa elettronica e troppa dipendenza dalle gomme. Così è finita la F1. E tra poco, con le innovazioni che introdurranno nella IndyCar (il solito, maledetto, ibrido) finiranno anche quelle gare spettacolari, che sono le uniche che guardo adesso.
Questo è un messaggio popolare. Lolparpit Inviato 23 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2024 Verstappen miglior pilota in griglia. Alla fine vince sempre lui. Alla prima curva fa in modo che Norris gli sia dietro. In un paio di giri si sbarazza di Russell e prende la testa. Come le formiche accumula distacco, che gestisce alla fine. Tutti sbagliano qualcosa, lui no. Il pilota di riferimento di quest’epoca. Valgono di più queste vittorie, di testa, di gestione, di velocità al momento giusto, dei record a ripetizione del 2023. Ferrari arriva come è partita: Monaco la rondine che non fa primavera? Buona la Mercedes: questa volta meglio la strategia di Hamilton su Russell. Ottima la McLaren: bravo Norris, ma per essere davanti a Max ci vuole uno step in più. 3
ninomau Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Aggiungerei solo che la strategia di McLaren e Norris ha dato una mano a. vErstappen. I secondi persi nei ritardati cambi gomme hanno deciso il risultato. Ho trovato eccessivi i commenti post gara di Leclerc per il sorpasso subito da Sainz all’inizio. Ferrari aveva comunque i. Serbo per lo spagnolo una strategia meno efficace con le gomme, quindi la posizione di Leclerc non era a rischio, e nella prima fase Leclerc non sembrava proprio avere il passo per minacciare le Mercedes.
ediate Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 @ninomau l’anno prossimo Leclerc potrà dormire sonni tranquilli… però non può dormire tutti gli anni, pur con tutti i limiti della vettura.
loureediano Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Per me Leclerc non è un pilota tra i più forti, poi è debolissimo mentalmente, Russel, Sainz Norris sono un pelo più forti. Verstappen 10 gradini sopra a tutti.
maverick Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Indubbiamente a Leclerc manca qualcosa per essere a livello di Verstappen, soprattutto in termini di carattere; è veloce, velocissimo, ma troppo altalenante e fragile mentalmente; non riesce a guidare "sopra la macchina" come hanno fatto i grandi del passato, (e fa oggi Verstappen), che anche quando non avevano la macchina migliore, trovavano sempre il modo di venirne fuori e vincere lo stesso. Quello che appunto fa Verstappen oggi, e basta vedere dove naufraga Perez (incpmprensibile il suo rinnovo, .. chissà cosa c'è dietro in termini di sponsor o cose inconfessabili).
Rimini Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 …aggiungiamoci pure che Newey, probabilmente, non arriverà a Maranello.
eccheqqua Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 Leclerc si inca@@a con Sainz ma il prossimo anno che succede con Hamilton? Cosa pensa che viene a fare la damigella di corte?
kaos73 Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 @eccheqqua Stando alla stampa, sembrerebbe che durante il briefing pregara ai piloti fosse stato chiesto di fare tyre managment, da qui l'irritazione di Leclerc... In genere quest'anno Ferrari soffre troppo in qualifica, mentre in configurazione gara una minore efficienza aerodinamica rispetto a RB e ML consente raramente un attacco a chi si trova davanti con tempi analoghi sul giro... In ogni caso è il fallimento di Tombazis e dell'idea che le vetture ad effetto suolo potessero regalare duelli ravvicinati, sorpassi e chissà quale spettacolo, tanto più con pneumatici che devono continuamente essere "amministrati" e coccolati, dalla prima all'ultima curva. Non fosse per il DRS... Ed il prossimo regolamento tecnico promette di essere anche peggio e ci riuscirà pure... 1
maverick Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 16 ore fa, kaos73 ha scritto: Ed il prossimo regolamento tecnico promette di essere anche peggio e ci riuscirà pure... una volta allargano le gomme perchè "così c'è più aderenza e i sorpassi saranno più facili", cinque anni dopo stringono le gomme "perchè così i sorpassi saranno più facili", non so se ci sono o ci fanno. comunque quella delle gomme è davvero una cosa grottesca, sembra il campionato delle gomme, che sono diventate il vero nodo di una macchina, più del motore, dei freni o delle sospensioni.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora