Jarvis Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 Il 8/7/2024 at 11:01, loureediano ha scritto: Ma che deve fare Hamilton per essere considerato un fuoriclasse? 9 vittorie a Silveston, 8 no 7 campionati mondiali, 104 pole polision, 104 vittorie, Lourediano, ha moltissimi tifosi. Le statistiche parlano chiaro. Il mondo non è meliu club e 2 o 3 haters. Di persone incompetenti ce ne sono in effetti ma non tutte scrivono fortunatamente sui forum. Hamilton domenica ha dato prova di essere fortissimo sul bagnato ( per chi ancora non l'avesse capito). Sul dritto, pista asciutta, son capaci tutti. La forza di un pilota che ha vinto così tanto è anche psicologica e di personalità. Capace di creare e tenere un team che perfezioni la macchina a suo gradimento. Capace di mantenere l'ottimismo e la voglia di vincere anche dopo tanti successi. 1
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 Il 10/07/2024 at 12:42, Jarvis ha scritto: La forza di un pilota che ha vinto così tanto è anche psicologica e di personalità. Capace di creare e tenere un team che perfezioni la macchina a suo gradimento. Hai fatto il ritratto di Senna, Schumacher, Lauda. Campioni in grado di vincere anche con auto con forti limiti e capaci di prendere il proprio team per mano e far crescere lo stesso e l'auto fino a renderla vincente, il che probabilmente è vero anche per Verstappen almeno per le innegabili capacità di guida. Il 10/07/2024 at 12:42, Jarvis ha scritto: persone incompetenti ce ne sono in effetti ma non tutte scrivono fortunatamente sui forum. Purtroppo scrivono sul forum due o tre adoratori di Hamilton che hanno dimenticato e che non vogliono ricordare che senza macchina vincente il loro idolo è un buon pilota, probabilmente ottimo sul bagnato e sul circuito di casa, ma è uno tra gli altri piloti di punta, né più, né meno. Anche nell'ultimo GP se Russel non fosse stato fermato da un problema all'impianto di raffreddamento, sarebbe arrivato dietro. Poi gli adoratori di cui sopra vedono ciò che vogliono, il mondo è anche questo: non tutti i gusti sono alla menta. 1 1
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 Il 10/07/2024 at 12:42, Jarvis ha scritto: Il mondo non è meliu club e 2 o 3 haters. Non leggo nessun post nei quali si insulti o si scriva con odio, razzismo, violenza nei confronti di Hamilton o di altri piloti approfittando dell'anonimato. Se ne vedi ti invito a segnalarlo allo stuff.
mikefr Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Purtroppo scrivono sul forum due o tre adoratori di Hamilton che hanno dimenticato e che non vogliono ricordare che senza macchina vincente il loro idolo è un buon pilota, probabilmente ottimo sul bagnato e sul circuito di casa, ma è uno tra gli altri piloti di punta, né più, né meno. Come scrivono anche tanti detrattori come te. Per quanto riguarda Hamilton che vince solo con una macchina vincente, vero,come del resto Schumacher,Senna,Prost,Lauda,Verstappen,e tanti altri.Se non ricordo male,l’anno in cui morì Marchionne,la Ferrari era superiore alla Mercedes,e mi pare,forse sbaglio,vinse il mondiale Louis. Altra cosa,hai per caso la palla di vetro per dire con sicurezza che se Russel non si fosse fermato, avrebbe vinto?Ti consiglio di giocare all’Enalotto,vincerai sicuramente.Io non sono un esperto di F1,ma neanche tu,però se senti di piloti ed esperti che ne capiscono,unanimamente,ereggono Hamilton tra i grandi della F1,tutti imbecilli?Forse si……..😁
Rimini Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Sia ben chiaro, Hamilton a me piace molto come pilota ma se fosse stato alla Ferrari avrebbe vinto molto meno. Mentre Bottas sarebbe diventato campione del mondo. 2
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 32 minuti fa, mikefr ha scritto: Come scrivono anche tanti detrattori come te. Sei offensivo!!! Non sono un detrattore, sono obiettivo. Ho sempre scritto che è un buon pilota, probabilmente un ottimo pilota ma non un campionissimo come scrivete in due o tre. 33 minuti fa, mikefr ha scritto: vince solo con una macchina vincente, vero,come del resto Schumacher,Senna,Prost,Lauda,Verstappen Falso: - Senna ha dimostrato più volte di essere un palmo sopra gli altri con auto non di livello, basti ricordare il GP di Monaco del 1984 - Schumacher arrivò in Ferrari con la scuderia allo sbando e con la vettura che era un cassonetto della spazzatura, prese per mano tutta la squadra, era il primo che arrivava e l'ultimo ad andare via - Lauda, una altro piota estremamente metodico, un mago nello sfruttare al massimo il materiale che aveva a disposizione, un vero collaudatore, fece crescere la BRM prima di passare alla Ferrari - Hamilton ha vinto due campionati con l'auto che bruciava olio per avere più potenza ed un campionato falsato da ciò che avvenne per opera di Briatore a Singapore nel 2008, gara che andava annullata per ammissione dello stesso Ecclestone - Hamilton ha avuto a disposizione per tutti i suoi titoli auto due spanne sopra le altre, se non ci fosse stato lui li avrebbe vinti Bottas - Verstappen a quanto pare ha capacità da vendere, pur con un'auto che non è la migliore del lotto continua a vincere e il confronto con il suo compagno di squadra è impietoso, Hamilton le prende sovente da un meno esperto Russell 42 minuti fa, mikefr ha scritto: Se non ricordo male,l’anno in cui morì Marchionne,la Ferrari era superiore alla Mercedes Ti sbagli nuovamente, la Ferrari non era superiore, lo è stata per due GP fino a quando la Mercedes ha protestato per un utilizzo irregolare di PU e batterie, ovviamente la FIA è intervenuta immediatamente (e aggiungo giustamente, peccato che in quegli anni alla Mercedes fosse tutto consentito) 47 minuti fa, mikefr ha scritto: Altra cosa,hai per caso la palla di vetro per dire con sicurezza che se Russel non si fosse fermato, avrebbe vinto?Ti consiglio di giocare all’Enalotto,vincerai sicuramente. E tu sei certo che non avrebbe vinto? Ti suggerisco di provare tu a giocare, magari fai una Sisal. Ad ogni modo la cartina di tornasole si ebbe nel 2020 quando Russell sostituì Hamilton a Sakhir, appena salito sulla Mercedes si qualificò secondo subito dopo Bottas mi pare per 20 o 30 millesimo, in gara era comodamente in testa fino al pasticcio del team al cambio gomme. Ciò che è stato evidente è che un un buon pilota senza blasone che non conosceva l'auto, su quell'auto poteva vincere. Non creda serva altro per riflettere obiettivamente sul reale valore delle statistiche. 48 minuti fa, mikefr ha scritto: però se senti di piloti ed esperti che ne capiscono,unanimamente,ereggono Hamilton tra i grandi della F1 Non è vero!!!!! Piloti ed esperti che ne capiscono hanno anche sempre detto e dicono ciò che ho scritto, non fermarti ad ascoltare quando parlano delle statistiche. Che oltretutto come dovresti sapere, sono falsate da ciò che ha fatto Mercedes dal 2014 per almeno tre anni. --- Concludo, probabilmente si vedrà il vero valore di Hamilton l'anno prossimo quando approderà alla Ferrari, sempre che non arrivi anche un tecnico dello spessore di Newey (magari!) ed allora non ci si capirà più nulla... Ma temo sia stata, come ho già scritto, esclusivamente un'operazione di marketing, spero di sbagliarmi
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 28 minuti fa, Rimini ha scritto: Sia ben chiaro, Hamilton a me piace molto come pilota ma se fosse stato alla Ferrari avrebbe vinto molto meno. Mentre Bottas sarebbe diventato campione del mondo. Abbiamo fatto cross-posting. Il punto è proprio quanto hai scritto. A mio avviso senza i "truschini" della mercedes con il benestare della FIA, avrebbe vinto un po' meno, ma sarebbe stato molto più apprezzato. Giusto per dire, quando vinceva Hakkinen ero davvero contento per lui. Sebbene come tutti sapete mi diverte di più veder vincere una Ferrari. 1
mikefr Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 22 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Hamilton ha vinto due campionati con l'auto che bruciava olio per avere più potenza Hai la memoria corta,forse non ricordi le messe in moto della Ferrari nel box dove per alcuni seconti non si vedeva nulla per l'olio bruciato anche da loro,non era la sola Mercedes a farlo. E poi quell'altra cosa sulla mandata della benzina illegale da parte della Ferrari e che la FIA mai ha spigato,quindi di magagne tanti ne fanno.Beh,la FIA era succube della Ferrari tempo fa quando fece vietare l’uso del Berillio nella costruzione dei basamenti dei motori Mercedes.Come si dice da noi:il più pulito ha la rogna. Ce ne sarebbero di cosa da raccontare non legali,ma mi sono stufato 😁
qzndq3 Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 3 ore fa, mikefr ha scritto: Hai la memoria corta, Ho la memoria lunga, utilizzare l'olio come combustibile è una cosa ben diverso sono i trafilamenti a freddo, il che avveniva anche ai motori Honda e a quelli Mercedes delle epoche McLaren. Dovresti anche ricordarti che ad uno dei GP nel 2014 entrambe le Mercedes si ritrovarono con la PU orfana della parte elettrica e, nonostante ciò, erano più veloci delle altre vetture il che contrastava con le leggi della fisica. Si scoprì poi il motivo, come già detto. La FIA inizialmente dichiarò essere metodo lecito, poi quando iniziarono a farlo un po' tutti qualcuno protestò con forza, mi sembra la Renault, e la pratica venne finalmente dichiarata illegale. 3 ore fa, mikefr ha scritto: E poi quell'altra cosa sulla mandata della benzina illegale da parte della Ferrari e che la FIA mai ha spigato, In regime istantaneo veniva immesso più carburante del dovuto, ma si riusciva in qualche modo a non farlo emergere, l'accordo fu di non divulgazione reciproca. La FIA ammise che senza le imbeccate della Mercedes non sarebbe riuscita a scoprire nulla e non avrebbe nemmeno saputo dove cercare. 3 ore fa, mikefr ha scritto: Beh,la FIA era succube della Ferrari tempo fa quando fece vietare l’uso del Berillio nella costruzione dei basamenti dei motori Mercedes. Talmente succube che cambiò il regolamento per fermare il giocattolo Ferrari-Schumacher che era diventato troppo vincente. E non dimentichiamo il regolamento cambiato a campionato in corso, poi vinto dalla RedBull, perchè tutti distruggevano le gomme tranne la Ferrari. 3 ore fa, mikefr ha scritto: Come si dice da noi:il più pulito ha la rogna. Arrivi tardi, l'ho già scritto più volte. Su questo punto concordo. --- Ma non è di questo che stavamo discorrendo, si stava discutendo dei campionati vinti da Hamilton falsati da palesi irregolarità con a FIA , io, come ho già scritto, ne ho contati tre. Ovviamente non ha colpe, ma le statistiche sono falsate. Non si tratta di essere "hater", infatti non mi sembra di aver mai usato toni fuori dal civile, né di denigrare, ma solo di essere obiettivi. --- Ma torniamo al campionato in corso, io tifo per Norris, la vettura è velocissima e se il ragazzo riuscisse a maturare nella tenuta psicologica, meriterebbe grandi risultati. IMHO.
Rimini Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 All'epoca di Norbert Haug le frequenti rotture dei motori Mercedes, unite a qualche errore di Hakkinen e diversi pasticci ai box McLaren, hanno favorito la Ferrari e Schumacher. Quello che voglio dire è che, secondo me, in quel periodo la Ferrari non era così superiore ma è stata (anche) abbastanza fortunata. 1
loureediano Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Quando Russel era in una squadretta tutti, anche qui lo osannavano e lo consideravano un campione Va in Mercedes e se batte Hamilton, Russell è un debuttante allo sbaraglio e un discreto pilota. Come la storia di Rosberg. Le suonava una volta si ed una altra pure si a Scumacher ma se batte una volta Hamilton e pilotino di poco conto. Andatevi a vedere sia di Hamilton che di Rosberg i risultati nelle categorie minori. Vincevano fin dai carte Povero tifo cosa fa pensare al cervello.
qzndq3 Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 @loureediano Dove hai letto ciò che hai scritto??? Cortesemente posta i link ai post ai quali stai facendo riferimento. Nessuno ha mai scritto che Russel sia un dilettante allo sbaraglio né che fosse un campionissimo quando non era ancora in Mercedes. Ciò che è stato detto/scritto è che Russel è sovente davanti ad Hamilton, risultati e classifiche lo confermano. 2 ore fa, loureediano ha scritto: Come la storia di Rosberg. Le suonava una volta si ed una altra pure si a Scumacher Immagino tu stia facendo riferimento a quando le mercedes consumavano le gomme posteriori, l'epoca dei motori aspirati, quando la mercedes chiamò Schumacher che aveva già smesso di correre, con l'obiettivo di poter in poco tempo aiutare la scuderia a migliorare team e cancello... ehmmm vettura. Fatica sprecata, la vettura faceva hahare e fino a cambio regolamento a proprio favore nel 2014, le vetture mercedes non sarebbero state competitive. 2 ore fa, loureediano ha scritto: Andatevi a vedere sia di Hamilton che di Rosberg i risultati nelle categorie minori. Vincevano fin dai carte Come Schumacher, Leclerc, ecc ecc. 2 ore fa, loureediano ha scritto: Povero tifo cosa fa pensare al cervello. Vero! 2
qzndq3 Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 Gara in Ungheria tutto sommato divertente, 1-2 McLaren con un bel pasticcio nel far rientrare per il cambio gomme ai box Norris prima di Piastri generando di fatto under-cut e poi dovendo gestire con ordine di scuderia chi dovesse arrivare primo. Vabbè... entrambi hanno meritato, ottima vettura. Giocattolo Verstappen/RedBull che probabilmente si è definitivamente rotto, con Verstappen che perde la testa nel sorpassare Hamilton, lasciandogli il gradino più basso del podio (meritato) ed arrivando quinto. Indecifrabile Ferrari, velocissima con Leclerc con le gomme dure, ma tenute pochissimi giri, Leclerc quarto, Sainz sesto. Tornando a Verstappen, oggi non è mai stato supportato dal team, è possibile che gli venga comminata una penalità per l'incidente causato contro Hamilton e fa riflettere che gli sia stato dato dal team del "bambino", chissà se rifletterà anche lui o se si apre il suo passaggio in mercedes...
Rimini Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 15 minuti fa, qzndq3 ha scritto: velocissima con Leclerc con le gomme dure, ma tenute pochissimi giri Francamente un mistero. Ma finalmente una gara movimentata e ricca di spunti!
NickMaro Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Gara bellissima, finalmente un po di caos. Mio punto di vista: Verstappen non bene, hai una squadra che ti ha dato un aereo per tre anni e per un momento di crisi devi essere uomo di squadra, oggi non lo è stato (hamilton insegna). Lando e Oscar fantastici al di là delle decisioni del team, Andrea Stella sistemerà tutto stasera. Magari fossero così tutti i gp.
ninomau Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Ottima gara, ultimamente la F1 è piena di emozioni. Molto interessanti e appropriati i commenti live di Nico Rosberg su Sky, che è un esperto delle dinamiche di squadra tra due galli in un pollaio
qzndq3 Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 47 minuti fa, ninomau ha scritto: Molto interessanti e appropriati i commenti live di Nico Rosberg su Sky, che è un esperto delle dinamiche di squadra tra due galli in un pollaio Sì, è stato divertente ascoltarlo!
KIKO Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @NickMaro Mi interessa il tuo parere, ed ho apprezzato i tuoi scritti da chi il sedere su una macchina sa corsa l'ha messo, e si capisce. Lo svarione di Perez, non nell'errore in sè, ma la mancata reazione dopo l'uscita di pista, benchè le ruote, oltre al brecciolino dove lo sterzo è ininfluente o quasi hanno toccato anche strisce d'asfalto, non ha fatto assolutamente nulla per alleviare l'angolo d'impatto, ci ha sbattuto come una palla da bigliardo. Non credo che un'uscita del genere possa aver creato un momento di panico in un pilota di F1.
Messaggi raccomandati