loureediano Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 McLaren ha una dirigenza in pista che manco può battere uno che dirige il gabinetto in autostrada. Molto peggio di quanto si diveva della Ferrari Ha un pilota che forse con le stelle che si spostano, può combattere per il mondiale piloti e che fai? Li fai combattere fin dalla partenza? Va bene ma dopo che Verstappen lasci passare Norris, appena prende una distanza tranquilla, chiami i 2 piloti e gli ricordi che il primo pilota è Norris e che è lui che è più vicino in punti di Max e quidi lo deve far passare. Invece gli comunicano che la gara è aperta, dilettanti allo sbaraglio. Cosa è poi successo dopo lo abbiamo visto tutti, da cretinetti a Marte
NickMaro Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @KIKO Grazie, ma considera che sono un AM e i miei commenti derivano solo da alcuni anni di esperienza di corse. Mio punto di vista: Vero che ha preso cordolo prima dell'ingresso ma secondo me aveva ancora la gomme fredde. Ha anticipato un attimo la curva ma perché iniziava il sovrasterzo proprio per le gomme non ancora in temperatura. Per me, il problema nasce dalle gomme non ancora sufficientemente calde. Guardare un camera car e trovare la verità è difficilissimo e lo stesso per quanto riguarda la percezione del tempo. In macchina ti sembra tutto più veloce ma poi quando guardi il camera car ti sembra che tutto più lento e ti rendi conto che potevi fare qualcosa ma in macchina hai una percezione completamente diversa, penso sia lo stesso anche per un pilota di F1. Lui voleva impattare con il posteriore probabilmente ed è per questo che non ha fatto nulla ma gli è andata male, purtroppo per lui. Perez è stressato dal clima del team e questo lo porta a strafare e questo potrebbe essere il caso.
mattia.ds Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 4 ore fa, loureediano ha scritto: Invece gli comunicano che la gara è aperta, dilettanti allo sbaraglio. No, si chiama sport. Complimenti alla McLaren!
KIKO Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @NickMaroGrazie, non mi interessava tanto la dinamica dell'uscita quanto la non reazione prima dell'impatto. Io purtroppo non ho mai corso ma ho frequentato per molti anni l'ambiente grazie a mio fratello commissario di percorso a Monza, avevo 10 anni, da allora in poi è stato il mio sport e ancora adesso mi piace moltissimo guidare. Ultima curiosità, non sono riuscito a tradurre il tuo "sono un AM". Se hai qualche aneddoto dei tuoi trascorsi mi piacerebbe leggerti.
qzndq3 Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 20 minuti fa, KIKO ha scritto: Se hai qualche aneddoto dei tuoi trascorsi mi piacerebbe leggerti. Sarebbe interessante, @NickMaro se ne hai voglia potresti aprire un thread dedicato.
Questo è un messaggio popolare. NickMaro Inviato 22 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2024 @KIKO @qzndq3 sono lusingato veramente. AM = Gentleman o amatore. Livello sotto i pro, ma comunque veloci, potendo competere anche su campionati PRO GT3 ,oppure mezza guida PRO e l'altra AM. Equipaggi misti quindi. Oggi ho una licenza Internazionale GT classe C, mi diverto, sono vicino a loro e lotto con gli altri AM. Ho vinto comunque la 24 ore di Adria 2019 lottando con gente come Fuoco (pilota ferrari lmhd) e il grande Kubica, persona di una cortedia e simpatia unica, mi ha dato anche lui un sacco di consigli assieme ad Andrea Montermini e altri. Grande soddisfazione, rimanendo comunque con i piedi per terra. I veri piloti sono ad un altro livello, però mi sono tolto delle soddisfazioni. Forse apro un thread come da vostro consiglio , così magari ci ridiamo anche su. Buona serata 4 1
KIKO Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Che dire, se non farti i complimenti. Battersi con uno come Fuoco, che ho visto in prova a Monza per la sei ore WEC o Kubica che, nonostante l'incidente, considero un "manico" è da veri "piedoni". Complimenti ancora. Vincere poi una 24h... credimi, mi suscita una vera invidia, anche se è peccato. Ignoravo l'esistenza di questa 24h, sono stato a Le Mans un mese dopo la gara di giugno 2019 e mi sono divertito, a circuito aperto quello stradale, a percorrere quelle vie, c'erano ancora strisciate di gomme qua e là, emozionante. Apri pure un thread, da quanto leggo non sono l'unico interessato, e, quello che succede dietro le quinte o episodi durante le gare sono interessantissimi, specialmente narrati da un protagonista.
Rimini Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Binotto torna come capo della Audi F1. Un destino già segnato?
qzndq3 Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 14 minuti fa, Rimini ha scritto: Binotto torna come capo della Audi F1 Lo vedremo agitare il ditino contro Hulkenberg? 1
Questo è un messaggio popolare. NickMaro Inviato 23 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2024 @KIKO @qzndq3 ho aperto il thread. RETRO-BOX. Grazie a Voi. 3
Rimini Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Lo vedremo agitare il ditino contro Hulkenberg? Peccato non ci vada Fernando 1
qzndq3 Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 “Stiamo assistendo a un forte cambiamento delle forze in campo rispetto a inizio stagione con una Red Bull che sta incontrando qualche difficoltà di troppo. Se da un lato c’è un pilota disperso – Perez- dall’altro c’è un Verstappen assolutamente nervoso che ha commesso una manovra altamente pericolosa che avrebbe meritato una punizione esemplare. Nei confronti di Hamilton ha commesso un’infrazione non da tre volte campione del mondo e non è neanche la prima di quest’anno“. “Soprattutto è vergognoso sentire quei team-radio contro la sua squadra, che nelle ultime tre stagioni gli ha consegnato tra le mani una vettura imbattibile. Oggi invece ci deve mettere del suo. Ha un vantaggio importante – sono 76 i punti di vantaggio su Norris – che deve conservare in pista. Non può e non deve permettersi di imprecare via radio in quel modo“. (Giancarlo Minardi) 1
maverick Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Il 22/7/2024 at 21:01, NickMaro ha scritto: Ho vinto comunque la 24 ore di Adria 2019 lottando con gente come Fuoco (pilota ferrari lmhd) e il grande Kubica, persona di una cortedia e simpatia unica, mi ha dato anche lui un sacco di consigli assieme ad Andrea Montermini e altri. Complimenti, c'è poco altro da dire. A me è capitato di fare qualche giro a Monza con una Lamborghini Huracan,... e quando mi sembrava di andare "relativamente" forte, rivedendomi a video mi sono vergognato, sembrava un film al rallentatore. Uno non si rende neanche conto cosa voglia dire andar forte in pista; chi ci riesce, in sicurezza, merita solo che un applauso.
NickMaro Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 3 ore fa, maverick ha scritto: Complimenti, c'è poco altro da dire. A me è capitato di fare qualche giro a Monza con una Lamborghini Huracan,... e quando mi sembrava di andare "relativamente" forte, rivedendomi a video mi sono vergognato, sembrava un film al rallentatore. Uno non si rende neanche conto cosa voglia dire andar forte in pista; chi ci riesce, in sicurezza, merita solo che un applauso. È vero e succede anche a me, ti sembra di volare e poi guardi il video e la telemetria e dici: azz sono fermo porca miseria. 😱
KIKO Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Pare che gli ultimi guai RB, siano dovuti al fatto che la FIA abbia trovato delle irregolarità sulla macchina. L'accordo fra RB e FIA è stato di togliere l'irregolarità e non pubblicizzare la cosa, quest'ultima è la richiesta RB. Forse questo spiega perchè non è più un razzo. Vedremo cosa succederà a Spa.
NickMaro Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 7 ore fa, KIKO ha scritto: stato di togliere l'irregolarità e non pubblicizzare la cosa .. mi ricorda più o meno la stessa situazione in Ferrari 2018 forse. Gli interessi economici sono talmente alti che conviene risolverli in questa maniera.
ediate Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Io però non sono d’accordo sull’ordine di scuderia McLaren per far vincere Piastri. Quest’ultimo avrà mille occasioni per vincere, la vittoria in Ungheria sarebbe servita invece a Norris per avvicinarsi ancora di più a Verstappen. Se non sbaglio, poi, in pista Norris le ha suonate duramente a Piastri (6 secondi di distacco): si è quasi dovuto fermare per farlo passare, perché Piastri non lo avrebbe mai preso. Mi dispiace, ma il ragazzo non può vantarsi di una prima vittoria ottenuta così. Muretto Ferrari e Leclerc non pervenuti, come al solito…
KIKO Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @ediate Da un punto di vista numerico hai ragione, dal punto di vista Sportivo (la S maiuscola non è un errore) è giusto così. La prima cosa che mi è venuta in mente durante il dialogo fra muretto e Norris per la cessione della posizione, è la questione Villeneuve-Pironi che poi ha determinato quello che sappiamo.
Messaggi raccomandati