ediate Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @KIKO mah, Federico, rimango della mia idea: Piastri in corsa non ha fatto niente di che, Norris aveva fatto la pole e in gara è stato il più regolare; non capisco proprio perché “abbia dovuto” vincere Piastri spianando, oltretutto, la strada all’ennesimo mondiale vinto da Verstappen a meno di clamorosi rovesci in Red Bull. Ripeto: inspiegabile.
KIKO Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @ediate Aspettiamo le prossime due tre gare, vediamo come si mette coi piloti e col muretto McLaren, se Verstappen verrà superato nel punteggio la vittoria McLaren varrebbe doppio.
ediate Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @KIKO già oggi e domani a Spa (pista estremamente selettiva) vedremo un po’ di cose, tranne le Ferrari… 😂😂
KIKO Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @ediate Ferrari per ora lasciala perdere. Ieri a Parigi l'apertura delle olimpiadi era sotto l'acqua. Forse a Spa pioverà e Spa con la pioggia rimescolerebbe un po' le carte. Se così fosse mi aspetto un duello all'ultimo sangue fra Hamilton e Verstappen i due maghi della pioggia. Se asciutto potremmo avere conferme sui dubbi di cui parliamo.
NickMaro Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 Mio punto di vista: Molte volte l'ordine dai box identifica chi prende le decisioni, brutte o belle che siano. In pista Norris era più veloce, ma le decisioni prese pre-gara tra piloti e team manager nessuno le conosce. Il team manager ha dovuto mantenere gli accordi presi senza se e senza ma, altrimenti perde di credibilità il briefing pre gara, anche se questo penalizza il pilota che ai fini dei punti vale di più. La prima vittoria di Piastri la dimenticherà in fretta, non ha esultato per una prima vittoria in F1 come normalmente si dovrebbe fare, io avrei tirato giù il podio, e questo è indice comunque di un accordo ai box.
Rimini Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 In verità Piastri era piu veloce inizialmente ed era meritatamente in testa. Poi il mezzo pasticcio del cambio gomme con la promessa a Piastri che poi avrebbero messo le cose a posto. Rientrato si è messo in attesa ed ha sportivamente riconosciuto che non sarebbe riuscito a riprendere Norris. Avevano regione entrambi e l'errore, a mio parere, è da imputare ai box. Avessero fatto rientrare prima Piastri, non si sarebbe creato il problema. Imola 1982 era un'altra storia, gli accordi e le segnalazioni erano chiare. L'unico che ancora difende Pironi è (guardacaso) 'il monsignore'.
KIKO Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: il monsignore'. Come monsignore conosco solo Piccinini, questo era il suo soprannome a Maranello, ed era già un ex, a chi i riferisci?
rock56 Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 2 ore fa, KIKO ha scritto: Come monsignore conosco solo Piccinini Don Bernardoni? Quello che saltava in piazza quando la Ferrari era sul podio? Era stato il mio Prof di religione, Grande Persona👍
Rimini Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @rock56 Marco Piccinini, era il DS Ferrari all'epoca dei fatti. Soprannominato 'il monsignore' da Enzo Ferrari per i modi molto, diciamo, diplomatici. L'esatto opposto di Forghieri, l'indimenticabile ed amatissimo 'Furia'. 1
KIKO Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 Forghieri era un tecnico e un tecnico difficilmente è diplomatico. Piccinini era...era... era..., non mi viene altro termine che diplomatico, ma era anche qualcos'altro. I suoi incarichi post Ferrari sono stati al servizio dei Grimaldi al Principato di Monaco ma, da quanto ricordo, non con grande successo. Questo mi suona strano.
KIKO Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 Sto facendo la danza della pioggia per Spa. Max parte 11° deve disfarsi di Hamilton a metà griglia e poi gli altri là davanti. Incaz volato com'è, se piove, li va a prendere. Se è asciutto, invece, vedremo. Per noi tutto da godere.
KIKO Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Mamma mia, è da ieri sera che sento strombazzamenti sulla pole di Leclerc, tutti entusiasti, ma non ha lo stesso sapore del sorpasso di Piastri su Norris? 1
Lolparpit Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @KIKO vero, troppo entusiasmo. Per carità, ottimo tempo, ma a 6 decimi da Verstappen, che sarà dietro per penalizzazione. In F1 c’è molta sovraeccitazione nel dare le notizie. Mi viene in mente negli anni ‘90 quando Alesi era coccolatissimo dai giornalisti nostrani: buon pilota, che non è mai riuscito a fare il salto di livello.
KIKO Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 minuto fa, Lolparpit ha scritto: @KIKO vero, troppo entusiasmo. Per carità, ottimo tempo, ma a 6 decimi da Verstappen, che sarà dietro per penalizzazione. In F1 c’è molta sovraeccitazione nel dare le notizie. Mi viene in mente negli anni ‘90 quando Alesi era coccolatissimo dai giornalisti nostrani: buon pilota, che non è mai riuscito a fare il salto di livello. L'esempio di Alesi ai tempi calza alla perfezione, per puro caso tutti e due su Ferrari... Siamo proprio alla frutta.
qzndq3 Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 29 minuti fa, KIKO ha scritto: è da ieri sera che sento strombazzamenti sulla pole di Leclerc, tutti entusiasti Tutti entusiasti chi? I giornalisti di Sky? Ah vabbè 4 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Per carità, ottimo tempo, ma a 6 decimi da Verstappen Appunto! 4 minuti fa, Lolparpit ha scritto: 90 quando Alesi era coccolatissimo dai giornalisti nostrani era bravissimo ad ingraziarseli, idem con i meccanici, ma la macchina era un cancello e lui, come hai giustamente scritto, non è mai decollato.
goldrake7 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 3 ore fa, Lolparpit ha scritto: ottimo tempo e si è messo dietro McLaren e Mercedes che in questo momento sono superiori .... mica poco
Rimini Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 18 ore fa, KIKO ha scritto: Piccinini era...era... era..., non mi viene altro termine che diplomatico Diplomatico può bastare! Mai amato dalla tifoseria
Messaggi raccomandati