Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2024

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

Per oggi vediamo cosa succederà ma il secondo tempo con pertenza in pole è grasso che cola. 

Leclerc a me piace molto ma da tempo sembra abbia perso il bandolo della matassa. 

Certo, le prestazioni della macchina è la gestione della squadra, hanno una parte di colpe. 

Inviato

...squalificato.

Accidenti non mi ero aggiornato :classic_sad:

Inviato
24 minuti fa, Rimini ha scritto:

Bravissimo Russel! 

.

infatti fino alla fine è riuscito a tenere dietro Hamilton ..... incredibile perdere un Gran Premio, rischiando la pelle,  per 1,5kg ripeto incredibile :classic_sad:

Inviato

Gara piacevole. Pasticcio del team Mercedes nel calcolare la massa della vettura di Russell in funzione del consumo. Comunque gara superlativa di Russell, sua la strategia che gli ha consentito di arrivare primo al traguardo tenendo dietro il più veloce compagno di squadra nonostante avesse le gomme frustate. La McLaren si conferma vettura velocissima, Norris così così.

Credevo fosse più facile sorpassare a Spa, anche Leclerc è riuscito a tenere dietro Verstappen.

Inviato

Bravissimo anche Leclerc che nonostante una Ferrari inferiore ha tenuto dietro Verstappen e Norris per diversi giri ... bravo bravo bravo 

Inviato

@Rimini Credo che per tutti noi Russell sia il vincitore morale.

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 Sicuramente. Ha fatto la differenza. 

45 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

Bravissimo anche Leclerc 

Certamente. Pensavo riuscissero a superarlo. 

Questa gara ha dimostrato quello che si diceva lo scorso anno: senza Verstappen con la sua RB, sarebbe stato un campionato divertente. :classic_laugh:

Inviato

Mi pare che le voci sull'irregolarità della RB non fossero solo voci, la gara di oggi lo ha dimostrato. Norris quando imparerà a partire? Mi spiace molto per Russel, incolpevole ma ha dimostrato che chi ha il volante in mano ancora conta. La Ferrari si è presa quello che si poteva prendere, bellissimo il sorpasso di Piastri su Leclerc. Un podio tutto sommato giusto.

Inviato

La gara più bella dell'anno, sul circuito più bello del mondo.

Bravissimo Russell, come avete già detto in tanti, ... e polli in Mercedes a farsi fregare per un chilo e mezzo, che ovviamente era ininfluente, ma le regole sono regole.

Comunque per il mondiale Verstappen difficilmente correrà pericoli, Norris sbaglia troppo ed è ben lontano dalla concretezza di Verstappen.

• Thanks 1
Inviato

a pensar male..... la RB che non riesce a sorpassare una Ferrari è tutto da vedere

Vero che in formula Uno il più sano ha la lebbra

Inviato

Gara bellissima.

Fantastico Russell, ma anche Hamilton e Leclerc.

Non ho capito come abbia fatto a tener dietro Verstappen e Norris per rutti quei giri.

Strano che la McLaren non abbia fatto cappotto, parevano degli aerei venerdì.

Inviato

Stranamente le belle gare si vedono su bei circuiti, quelli non fatti al pc. Chissà come mai. 

Inviato

Bellissima gara, che però mi aspettavo molto diversa. Pensavo di vedere più sorpassi, in particolare nel lunghissimi rettilineo del Kemmel, e una rapida risalita di McLaren e Verstappen. Invece prestazioni molto livellate e distacchi contenuti, con trenini di macchine. Bello l'azzardo di Russell, che 'frega' tutti impegnati nei vari tatticismi e marcamenti di undercut e overcut. Ricorda certe corse in linea di ciclismo in cui i favoriti si controllano, e l'outsider riesce a scappare e resiste alla rimonta. Nel week-end Russell non era sembrato così in palla...per me il grande risultato l'ha legittimato nei giri finali: ero sicuro che Hamilton lo avrebbe risucchiato, invece ha resistito bene, anzi il compagno non l'ha impensierito veramente. Hamilton è tornato molto forte: duro all'inizio con Perez, deciso nel sorpassare Leclerc per prendersi la P1 lo davo, a 2/3 di gara, fa la gara in testa ed è stato il favorito per la vittoria, almeno fino a 2/3 di gara...un po' strano il finale, in cui ha ripreso il compagno, gli arrivava attaccato alla chicane, ma poi nel tornante della source andava largo. La Mercedes, dopo un inizio di anno orribile, è tornata su ottimi livelli e, avendo ottimi piloti, diventa assidua inquilina del podio, anche per il gradino più alto. Leclerc fa molto bene quello che può: ottimi i primi due stint, in cui non perdeva il contatto con Hamilton, fatica un po' nel finale, ma tiene dietro Max e Lando nonostante la Ferrari sia chiaramente 4a forza. Ottimo Piastri, che alla fine era il più rapido in pista: bello il sorpasso, di forza, su Leclerc. Max massimizza il risultato: ha investito molto nella qualifica, scegliendo un assetto molto carico, e in gara non aveva lo spunto per i sorpassi. Si tiene dietro Norris, che credo fosse il suo obbiettivo. Norris il più deludente: rovina tutto in partenza, poi rimane impelagato nei trenini. Lui e McLaren devono fare il salto di livello e qualità: si nota una squadra che ormai da troppi anni non lotta per la vittoria, e il pilota che ora deve mostrarsi vincente, altrimenti rimarrà un Coulthard qualsiasi. La situazione non è facile: la pressione addosso è alta, è meno sorridente di prima, il compagno, giovanissimo, è forte...Credo che il mondiale lo porterà a casa Max: la RB non è più un missile, ma lui ha qualcosa in più degli altri non solo nel piede. 

Toto Wolff non sembrava sprizzare di gioia nonostante la doppietta: aveva sentore di qualcosa che non andava? O forse temeva i mugugni di Ham incazzato per la vittoria mancata per ragioni di strategia?

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Pensavo di vedere più sorpassi, in particolare nel lunghissimi rettilineo del Kemmel

Anche io.

34 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Ottimo Piastri,

Sembra veloce e concreto a differenza di Norris, soltanto veloce.

Inviato

Ho

4 ore fa, loureediano ha scritto:

a pensar male..... la RB che non riesce a sorpassare una Ferrari è tutto da vedere

Vero che in formula Uno il più sano ha la lebbra

Dato per ormai assodato che in RedBull le cose a livello squadra (e sviluppi) non funzionano più alla perfezione come fino a un paio di mesi fa, già da venerdì i tecnici avevano rilevato come la scelta di Verstappen era stata quella di caricare aerodinamicamente molto la macchina, con benefici in curva e sul consumo dei pneumatici, ma con ovvie ripercussioni sulla velocità massima.

Probabilmente è quella la causa.

Certo che è desolante rilevare come McLaren e Mercedes ,  partite dietro le Ferrari a inizio stagione ,  siano ora superiori.

Il problema della Rossa è sempre quello, da dieci anni, ... non riuscire a migliorare durante la stagione.