Jump to content

Querelle de Brest

ferdydurke
 Share

Recommended Posts

ferdydurke

Oggi ho rivisto questo iconico film e non resisto a inserire il link per ascoltare

la stupenda ballata cantata da Jeanne Moreau:

• Melius 1

L'ho visto solo una volta, molto tempo fa. Ne ho un bel ricordo, ma la canzone è speciale, indimenticabile. Altissimo momento di arte cinematografica

• Moderators
analogico_09

Ce li possiamo dimenticare film, registi e interpreti di tali altezze. E lo dico con forte determinazione che la Moreau è la donna più bella e affascinante del mondo, l'attrice più bella, più sexy e più brava del mondo...

Bello il montaggio con il film di Malle, bellissime, epocali sequenze.., ma la Jean Moreau indimenticabile del film di Fassbinder che canta la canzone tratta dal testo poetico "La ballata del carcere di Reading" di Oscar Wilde, è questa...

ferdydurke

@analogico_09

Si certo il video che ho postato ritrae la Moreau in Ascensore per il Patibolo, però come anche tu concordi questa canzone ci sta bene lo stesso. Per quanto riguarda il fascino anche per me la Moreau è inarrivabile...

• Moderators
analogico_09

@ferdydurke  Non voleva essere una critica, ci sta sicuramente bene, ma ci sta bene anche lei come è realmente nel film 30 anni dopo...  le immagini dell'Ascensore sono molto più note, quelle di Querelle no... 😉