walge Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @Eclipse intendo come sono selezionate. A me importa relativamente l'origine della valvola. Deve essere selezionata al meglio. Ritengo di avere una certa manualità in questo lavoro e mi piacerebbe capire. Di quel tipo ne ho vendute a suo tempo centinaia e se ben selezionate sono ottime valvole. Hanno avuto un momento dove l'affidabilità non era un granche ma poi si sono stabilizzate. Walter
Eclipse Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 57 minuti fa, walge ha scritto: @Eclipse intendo come sono selezionate. A me importa relativamente l'origine della valvola. Deve essere selezionata al meglio. Ritengo di avere una certa manualità in questo lavoro e mi piacerebbe capire. Di quel tipo ne ho vendute a suo tempo centinaia e se ben selezionate sono ottime valvole. Hanno avuto un momento dove l'affidabilità non era un granche ma poi si sono stabilizzate. Walter Ciao, per la selezione di quel tipo di valvole, mi affiderei alla TAD in Germania. A suo tempo comprai da loro un quartetto di Winged C per rimpiazzare delle EL34 esaurite su di un integrato Primaluna e, alla misura con Amplitrex erano perfettamente bilanciate. Concordo anche sul fatto che se ben selezionate sono davvero ottime valvole. Ormai quelle Winged, le tengo come collezione (le uniche di produzione “moderna”) insieme alle mie NOS (gruppo Philips).
walge Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Eclipse sarebbe da capire come selezionano. Io sono abituato a selezionare con Sofia che permette di mettere sotto stress le valvole e fare la selezione in automatico sia di coppie che di quartetti Walter 1
Messaggi raccomandati