Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per dc blocker

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Seba77 ha scritto:

Ho sempre però il timore che posto tra la presa del muro e la ciabatta dynavox possa creare problemi anche perché alla quell'altra ciabatta ho attaccato elettroniche impegnative come il finale Parasound a21+ che temo di corrente ne assorba.. 

Nessun timore. Il mio Toroidy sta a monte di tutto l’impianto, che comprende anche un finale da 500 watt. 

giuseppeb1986
Inviato

@iBan69 ne approfitto per chiederti una informazione forse banale....
Se non sbaglio hai un PS Audio P10 o qualcosa di simile. Non dovrebbe pensarci lui a creare corrente stabile e pulita per le tue elettroniche senza avere la necessità di mettere il Toroidy a monte dell'impianto?Non è ridondante mettere anche un dc blocker oltre al rigeneratore di corrente?

cactus_atomo
Inviato

@Seba77 ma hai problemi di continua? Spesso la continua non arriva dalla rete ma da alcune apparecchiature HiFi per esempio i pre a valvole. Prima di complicarti la vita controlla mica detto che ci sia continua in ingresso

Inviato

@giuseppeb1986 è vero, io ho quasi tutto l’impianto gestito dal rigeneratore di corrente PS Audio P10, ma ci sono degli alimentatori che non sono collegati e che necessitano comunque di essere filtrati dalla corrente continua, che nella mia zona è problematica avendo vicino la ferrovia. Per comodità ho messo il Torody a monte, così ho risolto il problema. 

Inviato

@cactus_atomo ho un ronzio meccanico proveniente dal finale. Non mi succede sempre ma ogni tanto ed è un ronzio che va e viene. Avevo provato il dc blocker della ifi e mi aveva risolto il problema sul finale ma volevo prendere qualcosa di più performante da mettere magari a monte di tutti i giorni collegamenti

cactus_atomo
Inviato

@Seba77 ma il cd blockr attuale ti ha risolto il problema oppure no?

Inviato

Buongiorno e buona Domenica a tutti.Pensate sia possibile avere il Toroidy dc blocker con presa iec al posto della spina.

Inviato
33 minuti fa, l leon ha scritto:

Buongiorno e buona Domenica a tutti.Pensate sia possibile avere il Toroidy dc blocker con presa iec al posto della spina.

Scrivi al produttore.

In passato gli ho scritto per avere delucidazioni su altri loro prodotti e mi hanno sempre risposto in modo esaustivo e - cosa purtroppo sempre più rara nel nostro Paese - molto gentilmente.

Inviato

@l leon

Fanno anche un solo toroidale su specifica per cui penso non abbiano problemi a metterci una iec volante.

Davide Messina
Inviato

Uso l'Ifi Audio DC Blocker sul mio amplificatore Audia Flight e lo consiglio.

IMG-20240220-WA0003.jpg

IMG-20240220-WA0002.jpg

IMG-20240220-WA0001.jpg

IMG-20240215-WA0000.jpg

IMG-20230808-WA0002~3.jpg

IMG-20230808-WA0000~2.jpg

Inviato

@M.B. @leosamGrazie del consiglio,proverò a scrivere al produttore...Ho l'Hicap che in alcuni momenti ronza come un calabrone,per fortuna non lo fa sempre e comunque con la musica non si sente.Voglio comunque provarlo a monte della ciabatta che alimenta tutto l'impianto.

Inviato
4 minuti fa, l leon ha scritto:

per fortuna non lo fa sempre

Controlla se ronza quando viene acceso un phon o una piastra per capelli o qualche altro elettrodomestico.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver letto la discussione ho ordinato il Toroidy.

Ho due attive Genelec+sub Genelec, e quando le accendo  si sente un leggerissimo ronzio dai trasformatori che varia, a volte sparisce, dagli altoparlanti invece silenzio assoluto.

Non disturba quando si ascolta musica, ma è una cosa che mi da un leggero fastidio.

È una settimana che ho inserito il Toroidy in serie al gruppo  prese casse, e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro: ronzio scomparso. 

Grazie Melius e grazie agli utenti che mi hanno dato la dritta.

• Melius 1
Inviato

Confermo anch'io l'ottima riuscita del Toroidy, l'ho collegato a monte dell'impianto ed il trasformatore del mio Forté Audio Model 3 si è praticamente zittito, il ronzio adesso è appena udibile, solo con l'orecchio sul finale.

Prima invece appena accendevo il Forté partiva subito un bel TRRRR che poteva anche aumentare o diminuire nel corso degli ascolti....con la musica era poca cosa, ma nel silenzio era udibile dal punto di ascolto, ora no :classic_wink:

Inviato

Ne ho presi due, di iFI DC Blocker, uno normale e il nuovo plus.

Li ho messi all'ingresso delle mie due multiprese, una dedicata agli amplificatori (il plus, ovviamente), e l'altra alle sorgenti.

Piccoli, efficacissimi, eleganti, discreti.

Funzionano perfettamente e ZERO ronzii, manco incollando l'orecchio ai toroidali.

• Melius 1