Vai al contenuto
Melius Club

1949 – 2024: McIntosh celebra 75 anni di ECCELLENZA AUDIO

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxpalat

" comiche"??? Per quale motivo ti permetti di definire comica un' asserzione che si basa su 75 anni di storia e dati oggettivi di vendita?

Sono io ad essere " fuori tema" o non sei forse tu ad esserlo? 

McIntosh tra le migliori amplificazioni al mondo. Certamente! La fama è questa.

Un pò come affermare che le Aston o le Ferrari sono tra le migliori auto sportive del mondo. Ovvio.

In hifi invece anche l'ovvio viene messo in discussione. Ma dove stanno le argomentazioni? 

Te lo dico io: non ci sono. 

Se invece ci poniamo su di un piano del mi piace non mi piace allora qualsiasi stupidaggine si può dire.

• Amministratori
Inviato

Buoniiii

McIntosh produce tra le migliori amplificazioni al mondo ma non esiste la migliore in assoluto. Per correttezza bisognerebbe citare Nelson Pass e il suo Stasis, oppure Krell ed altri ancora. Quello che McIntosh ha in più rispetto ad altri brand e’ una storia che è in continua evoluzione quando altri costruttori si sono fermati o persi nell’ oblio. Vediamo di restare sempre obiettivi.

Inviato

@paguro d'accordo, secondo me non ne avrebbero bisogno, erano già belli 

Inviato
2 ore fa, Jarvis ha scritto:

@maxpalat

" comiche"??? Per quale motivo ti permetti di definire comica un' asserzione che si basa su 75 anni di storia e dati oggettivi di vendita?

Sono io ad essere " fuori tema" o non sei forse tu ad esserlo? 

McIntosh tra le migliori amplificazioni al mondo. Certamente! La fama è questa.

Un pò come affermare che le Aston o le Ferrari sono tra le migliori auto sportive del mondo. Ovvio.

In hifi invece anche l'ovvio viene messo in discussione. Ma dove stanno le argomentazioni? 

Te lo dico io: non ci sono. 

Se invece ci poniamo su di un piano del mi piace non mi piace allora qualsiasi stupidaggine si può dire.

dire che gli amplificatori Mc sono i migliori del mondo non è solo comico ma pure patetico..

Mi piacerebbe sapere quali e quante elettroniche tu  hai provato nella tua esperienza audiofila per affermare quanto scrivi.

Il fatto di essere sul mercato da 75 anni è senz’altro un merito, ma ciò non garantisce il primato di assolutezza riproduttiva.

L’ Alfa Romeo è nata nel 1910 ha fatto eccellenti auto ,produce ancor’oggi buone auto ma non per questa anzianità fa’ le migliori macchine del mondo ( se mi vuoi capire)

Potrei farti decine di nomi di produttori / progettisti che hanno dato contributi originali in questo campo: personalmente apprezzo di più la personalità e la genialità di un progetto con risvolti positivi in termine di outcome sonoro che 2 magnifici V Meters . 
Posso dirti che la vera eccellenza  e il vero vanto ,forse insuperato dei Mc, sta nella grande qualità dei loro trasformatori resistentissimi nel tempo, di un design insuperato, di un unico e duraturo successo commerciale con una buona qualità riproduttiva che se soddisfa va assolutamente rispettato.

Un saluto 

PS

ho avuto nel tempo:

sinto pre Mx 110 ( lo conosci)?

Tuner Mc 75

pre c 27   attualmente in vendita 

finale Mc 2250 attualmente in vendita

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, maxpalat ha scritto:

dire che gli amplificatori Mc sono i migliori del mondo non è solo comico ma pure patetico..

A parte il fatto che io non ho affermato che sono i migliori del mondo. Ho detto che certamente, senza alcun dubbio, sono tra i migliori del mondo ed è possibile, lecito e per nulla patetico,  considerarli, argomentando, addirittura i migliori in assoluto considerando un blasone oggettivo che forse nessun altro può vantare. Non ho detto che io li considero tali ho detto che e' possibile. Sicuramente è impossibile non considerarli per quello che sono.

Infine " patetico" non lo accetto.

Non lo accetto da un anonimo leone da tastiera dotato evidentemente di scarsa educazione.

Inviato

75 anni di vita,  per un brand che ha fatto la storia dell' hifi mondiale.

Un gran bel traguardo, pochi brand possono vantare altrettanto.

Sono stato, e potrei essere ancora, un felice possessore di questi apparecchi.

Una cosa però fatico, siamo nel 2024, a digerire: ancora mi tocca vedere quei vetusti e, imho, pure bruttini display a matrice di punti.

Inviato

A parte il fatto che io non ho affermato che sono i migliori del mondo. Ho detto che certamente, senza alcun dubbio, sono tra i migliori del mondo ed è possibile, lecito e per nulla patetico,  considerarli, argomentando, addirittura i migliori in assoluto considerando un blasone oggettivo che forse nessun altro può vantare. Non ho detto che io li considero tali ho detto che e' possibile. Sicuramente è impossibile non considerarli per quello che sono.

Infine " patetico" non lo accetto.

Non lo accetto da un anonimo leone da tastiera dotato evidentemente di scarsa educazione.

leone da tastiera? Ho un terzo dei tuoi interventi!

Poiché mi ritengo abbastanza educato non ti rispondo come dovrei.

Una buona serata

Inviato

...la volpe e l'uva....

Inviato
1 ora fa, giannisegala ha scritto:

date a Cesare quel che è di Cesare e a McIntosh quel che è di McIntosh

Grande Gianni...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quando si parla di MC occorre fare attenzione a ciò che si dice per evitare di sembrare detrattori del brand. Molte critiche vengono portate anche da possessori... Pochi.. Oppure da ex possessori.. Dopo aver ahimè sentito la differenza con altre elettroniche. Date ad altre elettroniche ciò che è di altre elettroniche.  Surrogato di Cesare. 

Inviato
17 minuti fa, subsub ha scritto:

Dopo aver ahimè sentito la differenza con altre elettroniche. Date ad altre elettroniche ciò che è di altre elettroniche.

Esattamente, dopo aver sentito tante altre elettroniche, sono sempre più convinto di McIntosh. 

• Amministratori
Inviato
26 minuti fa, subsub ha scritto:

Dopo aver ahimè sentito la differenza con altre elettroniche.

nessuno ha mai detto o scritto che i prodotti McIntosh siano i migliori al mondo (e poi sulla base di quale parametro si può fare questa valutazione?) ma certamente sono tra i migliori e tra i più venduti e longevi. 

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni condivido.. Ma..... Ti assicuro che il modo con cui i classe delta fanno suonare le 803... gli mc611 che ho avuto per 3 anni.. Se lo sognavano.