danielson Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 salve a tutti, ora ho dei diffusori klipsch rp 250 e amplificatore accuphase e203 e vorrei sostutuire quest'ultimo con un Mcintosch integrato, quale mi consigliereste ? considerato anche che dopo sarei orientato a cercare delle "allison one" revisionate a puntino. grazie a tutti !
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2024 @danielson ciao e benvenuto. Prima di esporre la mia idea ho necessità di conoscere qualche info in più: dimensioni del tuo ambiente d'ascolto, gusti musicali e budget. Di base ti posso dire che, le Allison One, avendole ascoltate bene in diverse occasioni, hanno bisogno di una vagonata di watt.
danielson Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 Ok, la sala è circa 30 mq, la musica che ascolto è soprattutto rock anni 60/70 rolling stones ecc. per il budget vorrei non andare oltre i 3000€ ....per i diffusori le one le ascoltai una trentina di anni fa e ne rimasi molto colpito ma certamente potrei optare per soluzioni più "moderne" ... Grazie
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2024 @danielson temo che il budget non sia sufficiente. Visto il suono scuretto dei diffusori ti suggerirei un MA6600 come minimo sindacale, ma, a mio avviso, dovresti trovare un MA8000 per far cantare come si deve le ONE. Se cambi impostazione dei diffusori si possono aprire altre strade ma, per entrare nel mondo Mc il budget è proprio limitato.
danielson Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 Ma se tenessi le klipsh attuali stesso discorso ?
AudioLover Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @danielson secondo me potresti provare il 5200 un ottimo integrato dal suono più moderno che puoi trovare nell’ usato intorno alla cifra che cerchi. 1
Sdani Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Con l’MA8000, sei contento per tutta la vita. Con le Klipsch dovresti provarlo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2024 @danielson le allison hanno essenzialmente tre problemi a) il rischi di non trovarle con componenti originali ma pasticciate (woofer e tweeter non sono facilemente recuperabii) b) bassa efficienza c) collocamento particolare (ad angolo o a parete a seconda se pprendi la 1, la 2 o la 3 Anni fa ne feci prendere una coppia ad un amico che necessitava di diffusoir da mettere in un angolo, come ampli per non sbalare i reventvi gli feci prendere un fotè audio model 3 (220 eatt su 8 ihm, 400 su 4) Nel tuo caso, se vuoi andare di allison controlla rima dve le vuoi collocare, considera poi che sono un tipico diffusore della scuola ar (sopensione pneumatica e aamma alta un po indietr, per alcuni troppo indietro) ittimi bassi ma le vedo meglio con un ampli più huaro di quelli mc di vecchia scuola sevuoi rimanere in casa klipsch on in mc integrati non hai problemi, c'è solo l'mbarazzo dlla scelta nuovo o usato casch bene sonicament ed anche nela sinrgia amli diffusori se invece continui a sognare le allison la scleta è assai pi+ delicata direi che sotto un 7000 non dovresti andare e siamo prorpio al minimo sindacale
danielson Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Tipo ma 6300 ? nel caso rimanga sulle klipsch ?
Amministratori vignotra Inviato 11 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2024 3 minuti fa, danielson ha scritto: Tipo ma 6300 ? nel caso rimanga sulle klipsch ? Si, andrebbe bene.
danielson Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Ora ho un accuphase e203 e personalmente mi piace come suono ma volevo chiudere con un sogno che avevo da ragazzo, appunto con un McIntosh e allison one ma queste ultime anche ascoltando i vostri consigli le avrei "eliminate", grazie mille a tutti dei consigli.
Amministratori vignotra Inviato 11 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2024 @danielson non dovresti abdicare ai sogni. Purtroppo è il budget ad essere limitato per realizzare il sogno. Ti suggerisco di farti portare a casa i diffusori e provarli con l’attuale ampli. Poi per il McIntosh si vedrà. 1
raf_04 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 17 minuti fa, vignotra ha scritto: non dovresti abdicare ai sogni. giusto, se abdichiamo ai sogni cosa ci resta nella vita? Se resti con le Klipsch, come ti ha suggerito qualcuno, un MA5200 va benissimo. Ti posso dire, per esperienza personale, che tra 5200 e 8000 con le Klipsch se hai un budget limitato meglio il primo. Vero che l'8000 è nettamente migliore ma se parliamo di rapporto qualità/prezzo (rapportato all'efficienza delle casse) secondo me vince il 5200.
danielson Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Grazie mille....certo i sogni...ma a volte si deve scendere a compromessi, motivi economici, praticità, tempo...comunque grazie a tutti !!
Keegor Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @danielson ciao, ho avuto l'MA6300 , anche se entry level di casa Mc, a mio personalissimo parere suona molto bene , veloce e con grinta quando si ruota la manopola oltre ore 12. Ad alti volumi i power guard si accendono , però questo dipende anche dall'efficienza dei diffusori , immagino le tue klipsch superino i 90 db. L'ho avuto per circa 3 anni , ha pilotato essenzialmente diffusori vintage , esb 7/06 , Techincs sb10 , ma anche le più moderne Heco gt502 .Una cosa a cui fare attenzione se lo cerchi usato: ricordo di aver letto che molti esemplari all'accensione presentavano un rumore tipo uhmmmm ad uno dei due canali , il mio anche , ma durava circa 3 secondi e poi spariva. Per il prezzo secondo me non più di € 2000. Massimo
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2024 @danielson non lasciare i sogni nel cassetto ma tieni conto dell'effetto "nostalgia canaglia". L e allison cerca di ascoltarle oggi, con le tue orecchie di oggi, con l'esoerienza accumulata nel frattempo. se corripondono ai tuoi desiderata, cercale con molta cala verificando che siano a posto. la quotazione mediamnn è esagerata ma ti serveuna paerte libera, vanno collocate a parete ma lontano dagi angoli. se poi vuoi amplificarle con un mc no problem, bsta aspettare el'occasione si trova
Messaggi raccomandati