Vai al contenuto
Melius Club

Strana sospensione Dynaudio heritage

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovrei acquistare a distanza da un negozio delle Dynaudio Heritage usate di un anno, mi ha mandato un video per constatare le condizioni dei diffusori. 

Scorrendo il filmato il venditore dice la sospensione dei woofer è proprio così particolare, a me è sembrato strano, ho confrontato le foto in rete e sentito una persona che le possiede e in effetti non sono normali. 

Scusate per le foto ma sono screenshot dal video. 

Screenshot_20240112_170626_WhatsApp.jpg

Screenshot_20240112_170654_WhatsApp.jpg

Screenshot_20240112_170704_WhatsApp.jpg

Inviato

la sospensione delle mie Special 25 è perfetta dopo 15 anni di onorato lavoro, non mi convince affatto

Inviato

Secondo me prima di metterle in vendita le hanno pulite con una specie di “pronto legno” e hanno macchiato la gomma. Fosse solo quello… Ma mi insospettisce che nel video non venga mostrato il tweeter Esotar. 
Io la discussione l’avrei postata in riproduzione audio. 

Inviato

Sembra che siano rimaste in una cantina accanto i salumi.

Inviato

Invia delle foto direttamente alla Dynaudio. Quando avevo le Special 25 ho avuto diversi contatti con loro e mi hanno sempre risposto prontamente e con professionalità.

Inviato

Stamattina l'ho fatto presente al venditore inviandogli foto e video di altre Heritage, ha risposto che per lui erano normali perchè quando le aveva portate dal primo cliente erano già così, questo dimostrato con altre foto.

Comunque si è impegnato a chiamare lunedì il distributore per chiarimenti.

Rimaniamo in attesa....

Inviato
12 ore fa, Dany73 ha scritto:

Comunque si è impegnato a chiamare lunedì il distributore per chiarimenti.

Oste, com'è il tuo vino?!

A mio avviso dovresti informarti tu e direttamente alla fonte, ovvero la casa madre.

• Melius 1
Inviato

io nel dubbio che magari abbiano pulito la polvere con dei solventi ed alla lunga chi lo sa,

ben mi guarderei da prendere una cosa così

Inviato

Tempo fa si leggeva nemmeno tanto raramente che era 'consigliabile' trattare le sospensioni in gomma con spray al silicone per mantenerle morbide; per me il tizio che le ha avute gli ha spruzzato qualcosa di simile e qualche sostanza contenuta nello spray le ha ridotte così. Io non mi fiderei, e a pensar male giurerei che il negozio le ha ritirate in queste condizioni per un tozzo di pane (e pure secco)

Inviato
5 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Tempo fa si leggeva nemmeno tanto raramente che era 'consigliabile' trattare le sospensioni in gomma con spray al silicone per mantenerle morbide; per me il tizio che le ha avute gli ha spruzzato qualcosa di simile e qualche sostanza contenuta nello spray le ha ridotte così. Io non mi fiderei, e a pensar male giurerei che il negozio le ha ritirate in queste condizioni per un tozzo di pane (e pure secco)

Temo di sì.

Ma magari a parte l'estetica le sospensioni sono a posto.

A quanto le vende il tipo di Modena ?

Inviato
12 ore fa, M.B. ha scritto:

Oste, com'è il tuo vino?!

A mio avviso dovresti informarti tu e direttamente alla fonte, ovvero la casa madre.

Prima sento cosa risponde, poi vedo come comportarmi, di sicuro non le ritiro in queste condizioni.

6 ore fa, piergiorgio ha scritto:

per me il tizio che le ha avute gli ha spruzzato qualcosa di simile e qualche sostanza contenuta nello spray le ha ridotte così.

Il negoziante mi ha inviato le foto di quando le ha sballate dal cliente ed erano già in questo stato, almeno così dice.

Inviato

@Dany73 come ti hanno già suggerito, prova a sentire la casa madre, perchè è capitato che hanno sostituito

i wf in garanzia anche se questa era già scaduta, previo l' invio di quelli vecchi.

Inviato
46 minuti fa, Dany73 ha scritto:

Il negoziante mi ha inviato le foto di quando le ha sballate dal cliente ed erano già in questo stato, almeno così dice.

Scusa, giusto per capire meglio : il negoziante ha venduto un anno fa queste Heritage portandole a casa del cliente, ed erano già così ? Ed il cliente gliele ha rese adesso dopo un anno ? 

Inviato

@piergiorgio Le ha vendute e installate a casa ad un cliente, che poi dopo un anno le ha lasciate in permuta per altri prodotti.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

@Dany73 come ti hanno già suggerito, prova a sentire la casa madre, perchè è capitato che hanno sostituito

i wf in garanzia anche se questa era già scaduta, previo l' invio di quelli vecchi.

Per ora mando avanti il rivenditore che se la vedrà con il distributore italiano, alla fine sono ancora di sua proprietà.

Se non si risolverà niente proverò a contattare direttamente la Dynaudio.

Comunque hanno 1 anno, quindi in garanzia, sempre che si riesca a far valere e dimostrare questo tipo di "difetto".

Inviato

Guardando le tante foto delle Heritage in giro non sembrano avere le sospensioni così.

Inviato
Il 12/1/2024 at 22:25, giaietto ha scritto:

Secondo me prima di metterle in vendita le hanno pulite con una specie di “pronto legno” e hanno macchiato la gomma. Fosse solo quello… Ma mi insospettisce che nel video non venga mostrato il tweeter Esotar. 
Io la discussione l’avrei postata in riproduzione audio. 

Dall'immagine si vede che il ribasso per accogliere il tweeter non è perfetto. Si intravvede ad occhio un' aria di circa 2mm. Strano, molto strano. Dynaudio non ha lavorazioni dei  cabinet eseguite artigianalmente. Indaga indaga...

Inviato

Gli altoparlanti non sono montati a filo ma a sbalzo per una scelta vintage. 
Ci sono video e foto che fanno quell’effetto. Certo la leopardatura del woofer mi era nuova. Ma pare davvero che su alcuni modelli sia così