criMan Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 36 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque in pratica è una peugeot 208 rimarchiata, o no ? Si. Cambia la carrozzeria e l'abitacolo. Si porta dietro anche le stesse caratteristiche positive del telaio . Quindi ottimo confort , migliore di una Yaris per capirci. Altri cloni : opel corsa , jeep avenger. Non mi viene in mente altro. La Mokka/ 2008 partono sullo stesso telaio ma con un passo piu' lungo e migliore insonorizzazione.
audio2 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 4 minuti fa, criMan ha scritto: jeep avenger per esempio questa qua esteticamente non mi dispiace si sa come va ?
Velvet Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Mah, quasi 30k con una sola motorizzazione disponibile (il solito frullatore turbo 3 cilindri) e niente cambio automatico neanche come optional. Esteticamente gradevole ma per il resto mi pare un modo masochistico per utilizzare 30k euro.
ortcloud Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @criMan Le caratteristiche del telaio sono i lamierati in acciaio scarsamente resistente per non affaticare i carrozzieri: chiedete quanto é facile ribatterle
criMan Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 38 minuti fa, ortcloud ha scritto: Le caratteristiche del telaio sono i lamierati in acciaio scarsamente resistente per non affaticare i carrozzieri: chiedete quanto é facile ribatterle Io ti posso dire come va su strada. I punti forti e i punti deboli. Se vedi le prove su strada sono sovrapponibili. Se mi chiedi come sono i lamierati del pianale non só risponderti. Però certo non è che fa fede "l'amico carrozziere" dovremmo almeno chiedere a professionisti qualificati e più di uno. Fare una media. Ci direbbero sicuramente cose interessanti. La rigidezza dichiarata del pianale è in linea con gli altri marchi.
criMan Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: per esempio questa qua esteticamente non mi dispiace si sa come va I proprietari ne parlano bene, la macchina è molto bella. Da evitare il 1.2 non ibrido. Del 1.2 ibrido invece sappiamo niente sull'affidabilita'. Direi almeno di aspettare un anno. Solo con cambio automatico. Su strada ha un assetto morbido come la 208, finiture mediocri con plastiche tutte rigide. Insonorizzazione ai livelli della 208. Quindi tra le migliori segmento B. Scontate dovremmo stare sui 25000 non ricordo. Anche meno. Problemi con l'elettronica, parecchi bug. Non só se hanno sistemato. Comunque tira tantissimo. 1
audio2 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 grazie, sarebbe la tipologia di auto che mi servirebbe e cioè segmento b altina da terra, pratica, cambio automatico. non è che ce ne siano tante in giro. ho sentito che la toyota butterà fuori una mini land cruiser sui 4 metri, ma non ho altre notizie certe.
piergiorgio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: si sa come va ? Avuta a noleggio per una settimana in spagna qualche mese fa, versione hybrid. Faccio il paragone con la mia vitara 1.6 diesel (fiat) che e' molto più piacevole da guidare (abitudine ?); sulle prestazioni ovviamente non c' e' storia,questa e' molto simile alla c3 hybrid avuta lo scorso anno, interni in economia, sedili leggermente più comodi al pari della 500x. Consumi non saprei perché non ho fatto il calcolo ma comunque credo sui 18-19 prevalentemente autostrada con limite a 120. Non la comprerei, anche se esteticamente la nuova e' carina; riprenderei la vitara restyling o la s-cross. 1
Alerosso10 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @audio2 è una Peugeot rimarchiata, che è una Opel rimarchiata che a sua volta è una Citroen rimarchiata e così via.
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 6 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2024 Vista dal vivo...Il cassonetto dell'indifferenziata sotto casa ha più fascino. 3
claudiofera Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Da ex possessore di una Y del 2006,posso ? Già la versione successiva 2011 mi sembrava molto inbruttita,un grosso peggioramento nella mascherina e sopratutto in zona coda/portellone..Quest'ultima roba sembra un incubo.Suggerimento : la prima versione "limited" potrebbero chiamarla direttamente" nightmare".Sulla perculazio di associare il marchio Lancia a un oggetto che di Lancia non ha assolutamente nulla..non mi esprimo.D'altra parte,per la prima volta ho visto un 32 pollici Sony ....che è semplicemente un cinese economico rimarchiato, con sù impressa la scritta Sony.Lo avevano già fatto con i marchi Toshiba,Philips e persino Panasonic,ma questa poi.....PS : da lancista nostalgico,non posso neppure auto-ingannarmi con un "Torino e la Francia in fondo sono vicine"... Vedo ora che tutte queste auto "stellate" sono sviluppate su piattaforma Dongfeng Motor Corporation ,azienda leggermente cinese con sede a Wuhan!
tomminno Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Il 05/08/2024 at 13:43, Velvet ha scritto: e niente cambio automatico neanche come optional È veramemte così importante un componente che richiede una costosa manutenzione ed è spesso causa di rogne su modelli economici come questi? 1
Velvet Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Economici? 30k non mi paiono due spicci. Comunque l'ibrida, che finalmente hanno introdotto come unica motorizzazione sensata in questo momento, è automatica quindi il problema non si pone. Ma ecco i principali motivi per cui avrà enorme successo: 1
niar67 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Il 6/8/2024 at 15:22, claudiofera ha scritto: .Sulla perculazio di associare il marchio Lancia a un oggetto che di Lancia non ha assolutamente nulla..non mi esprimo. ...Beh,quello ormai si sa,di Lancia resta il nome e basta,ma proprio solo le 6 lettere della parola....il resto è marketing per vendere....punto.Parlo da ex Lancista degli anni 80'/90'.... Saluti Andrea
Messaggi raccomandati