criMan Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 15 minuti fa, Velvet ha scritto: 24k di listino per quell'accrocco... Ma dove vuoi che vadano? 25k leggevo prima. Un segmento ultra competitivo , impossibile forse fare anche la meta' dei numeri della Ypsilon vecchia. Lancia diventera' , se va bene, come la Opel. Se va bene. Dalla linea della vecchia Ypsilon forse uscira' altra auto, un b suv, ma il problema e' che non esistono nemmeno i bozzetti di questi prodotti. Non parliamo di prodotti ad uscita imminente. Qua' pure la nuova Panda e' stata rimandata a dicembre. Se va bene
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 7 Ottobre 2024 ormai le case auto, tutte, non vendono più auto ma finanziamenti, più l'auto costa e più il finanziamento è ineludibile. una vota ti facevano lo sconto extra sepagavi cash, adesso se ci provi sei penalizzato. personalmente sono convinto ch l'attaccamento aim archi del passato ha senso per le sportive non per le auto di tutti i giorni, non capisco la logica di vendere la stessa auto sotto 3--4-5 cappelli differenti, forse ci vorrebbe uni sforzo di fantasia, in uno stesso gruppo ogni marchio specializato per un determinato segmneto di mercato. evitando la cannibalizzazione interna. ciò renderebbe anche più facile per l'utente scegkiere
piergiorgio Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 5 ore fa, Velvet ha scritto: 24k di listino per quell'accrocco... alternative ?
audio2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 7 ore fa, criMan ha scritto: Fiat 500,ypsilon, panda il problema è anche che più o meno sono tutti modelli obsoleti o più che obsoleti però potevano tenerle in produzione ancora 2 o 3 anni, nell' attesa di capire gli sviluppi della situazione attuale non so, tipo che la cina si prende taiwan o ci prova, poi che si fa sanzioni totali come con la russia o che altro e dopo cosa ci arriva qua a noi
v15 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 29 minuti fa, piergiorgio ha scritto: alternative ? Un qualsiasi usato ben tenuto
audio2 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 però li hai visti i prezzi dell' usato secondo me sono fuori di testa 1
criMan Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 37 minuti fa, audio2 ha scritto: o più che obsoleti però potevano tenerle in produzione ancora 2 o 3 anni, esatto , come hanno fatto con la Panda. Nel frattempo preparavano i nuovi prodotti e le alternative a regime. Chesso' , se tolgo la 500 devo avere pronta la 500 ibrida nuova altrimenti creo un buco. Se tolgo la Ypsilon vecchia , visto che e' l'unico prodotto di un intero marchio , penso almeno di tenerle entrambi in piedi finche' la nuova non entri a regime. Ora la nuova gia' fara' una gran fatica piu' hanno dei problemi con la fornitura di cambi automatici. Gli cambia poco perche' tanto ne vendono 4 in croce (!!) pero' visto che e' l'unica macchina del marchio.. La Panda vecchia saggiamente hanno deciso di mettergli gli ADAS minimi previsti per legge e la tengono finche' possono. Poi sono scelte manageriali, sicuramente loro ci vedono piu' lungo di noi. Intanto immatricolano 4 auto.
piergiorgio Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: però li hai visti i prezzi dell' usato secondo me sono fuori di testa Esattamente, e considerato il fatto che quando esci dal concessionario con l'auto nuova hai già perso l' iva, alla fine un usato con meno di due anni lo hai pagato più del nuovo.
Velvet Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Poi sono scelte manageriali, sicuramente loro ci vedono piu' lungo di noi Ne sei certo ?
ediate Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @piergiorgio 16 ore fa, piergiorgio ha scritto: alternative ? Ce ne sono, anche da nuove, basta guardare le piccole Honda o le piccole Suzuki… non pensiamo che il mondo automobilistico sia solo stellato, mi sembra il discorso dei vecchietti di paese di quarant’anni fa che compravano solo Fiat perché… non lo sapevano nemmeno loro, ma l’auto “doveva” essere Fiat così come si votata il solo partito allora dominante perché lo dicevano la domenica mattina. Una mia amica ha comprato una Suzuki Swift nuova (il vecchio modello, però) a 18.000 euro; bellina, non eccezionale ma sicuramente migliore dei prodotti stellati equivalenti.
piergiorgio Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @ediate si ho capito ma alzarsi la mattina, scendere in garage per vedere una swift o una honda jazz mette la depressione... senza contare che gli interni suzuki sono mediocri (ho una vitara). il discorso 'solo fiat' non vale più da tempo, non ci sono più auto competitive né una possibilità di scelta tale da porsi seriamente dei quesiti su quale acquistare della casa ex-italiana. però se presentano un'opportunità tale da essere valutata per me può essere presa in considerazione: poi magari si guarda ad altro perchè si trova di meglio, ma non la si stronca a prescindere solo per sport come sempre accade su queste pagine.
piergiorgio Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 22 ore fa, cactus_atomo ha scritto: non capisco la logica di vendere la stessa auto sotto 3--4-5 cappelli differenti strano, sono lustri che ovunque non si parla d'altro, forse ti sei perso qualcosa...ma non credo, il motivo è citato ovunque anche nei thread su meloni salvini e vannacci...
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 8 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Ottobre 2024 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: si ho capito ma alzarsi la mattina, scendere in garage per vedere una swift o una honda jazz mette la depressione. Invece se ci trovi una nuova Y, una 208 o una Corsa ti metti a urlare dalla gioia. Ma anche no. 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 8 Ottobre 2024 @piergiorgio per me è una distorsine del sistema, penalizza le econmie di scala, genera incertezza nei cinsumatori aumenta i csti dell'assitenza e dei ricambi. una volta c'era la logica del prodotto nazionale ma oggi un marchio cn dede legale in olanda che costruisce in polia...persii i tedeschi fabbricano in cina, nella moda diversificare i marchi ed i articari ha senso, in una auto il discorso è decisamente differente
v15 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: scendere in garage per vedere una swift o una honda jazz mette la depressione... Se ne trovo una ben messa la prendo alla mogliera 😉 2
pino Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Persino Dacia che con Sandero e Duster a GPL vende ancora molto nuovo,ha più richieste per l'usato,che per il nuovo. La fiducia dei consumatori è ai minimi storici. Per non parlare del capitolo finanziamenti,molti clienti acquistano utilizzando i finanziamenti. Questo mi diceva il direttore alle vendite di importante concessionario multimarca Renault ( Nissan,Dacia ) della zona. Solo 3 anni fa vendevano ancora i piccoli e grandi SUV tutti a gasolio. Per i consumi,e i bassi costi di esercizio. Questo anno vi è stata la chiusura ( accorpamento ) in Italia di molti punti vendita.
hal999 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Non so voi, ma a me la nuova Grande Panda sembra una accozzaglia di vari componenti scelti in modo casuale. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/10/08/fiat_grande_panda_apertura_ordini_francia_olanda.html Peggio della nuova Y. 1
ediate Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 ore fa, pino ha scritto: Solo 3 anni fa vendevano ancora i piccoli e grandi SUV tutti a gasolio. Da noi costituiscono la quasi totalità delle motorizzazioni ancora adesso perchè finchè non passerà la moda dei SUV acquistarne uno a benzina è da pazzi.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora