MrMojoRisin Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 7 ore fa, Antonino ha scritto: Io giocando sulle possibilità di fine tuning del mio dac con diverse combinazioni di filtri e oversampling,ecc ho ottenuto un buon equilibrio, ci vuole un po’ di pazienza Nel tuo caso potrebbe essere anche che stai cercando un equilibrio diverso tra amplificatore e diffusore.I miei diffusori cambiano molto con amplificazioni diverse per esempio. Interessante comunque questa comparazione di diversi DAC: https://www.stereophile.com/content/holoaudio-spring-kitsuné-tuned-edition-level-3-da-processor Può essere, però devo dire che avevo più o meno la stessa percezione anche con il mio vecchio set up, adesso magari è solo più accentuata, ma nemmeno più di tanto
MrMojoRisin Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Alla fine dopo varie decisioni e ripensamenti, ho preordinato il Denafrips Pontus 2, non potendolo provare, ma leggendo tutte le recensioni possibili dovrebbe fare al caso mio, poi se non sbaglio ho 30 giorni di tempo per fare il reso. L’unica cosa è che se tutto va bene mi arriverà tra due mesi, quindi dovrò aspettare ancora un bel po’ prima di postare le mie impressioni e non potrò nemmeno vendere subito il D90, altrimenti resterei senza musica..
Antonino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Facci sapere,sono anche io interessato Ma è possibile scegliere una spedizione più veloce?
MrMojoRisin Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 15 minuti fa, Antonino ha scritto: Facci sapere,sono anche io interessato Ma è possibile scegliere una spedizione più veloce? No perché al momento sono esauriti, si può fare solo il pre ordine per la prossima batch, perlomeno si può pagare in due volte, la seconda quando hanno finito il prodotto, però tra l’attesa per realizzare il prodotto è la spedizione ci vogliono circa due mesi, altrimenti potresti provare su AliExpress, però ti fanno pagare la spedizione
Gici HV Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @MrMojoRisin secondo me hai messo troppa carne al fuoco in poco tempo... ..tieni presente che i Denafrips,come Naim, andrebbero tenuti sempre accesi.
Rob Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Matteo... già che ci sei... sfrutti il calore del Pontus sempre acceso e ci cuoci la carne... Rob 🙂
MrMojoRisin Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 @Gici HV A volte sono un po’ istintivo, però spesso ci prendo.. Ho letto che si può tenere anche in stand by@Rob Tu porta la carne che poi ti invito e facciamo una grigliata..😂 1
Gici HV Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @MrMojoRisin di preciso non ricordo, il proprietario dell'Ares mi disse di tenerlo acceso perché era spento da parecchio,poi mi sembra di averlo tenuto anche io in standby.. Comunque non sarebbe certo l'unica casa a consigliare di tenere sempre accesi i propri apparecchi.
MrMojoRisin Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 @Gici HV Proverò ad informarmi, da quel che ho letto, sembra che basta tenerlo in stand by, poi le migliori prestazioni le raggiunge lasciandolo acceso per un po’, ma questo vale anche per il mio amplificatore. In genere dopo aver buttato via in passato un pc che avevo lasciato acceso, mi pare che la causa era da attribuire a dei fulmini, cerco di evitare di lasciare tutto acceso, però chiederò a loro, hanno un servizio clienti molto efficiente su Whatsapp
MrMojoRisin Inviato 31 Marzo 2021 Autore Inviato 31 Marzo 2021 Comunque non avevate tutti i torti sul Dac, più passa il tempo e più mi sto trovando bene con il Topping ed il nuovo set up, oltretutto sto provando Qobuz e per certi aspetti a livello sonoro mi sta piacendo un po’ di più di Tidal, devo dire che Tidal lo utilizzo da più di un anno, mentre Qobuz da pochi giorni, son giusto le prime impressioni. In ogni caso avendo fatto il preordine del Pontus 2 perderei dei soldi se rinunciassi e stando a quel che ho letto dovrebbe essere un sicuro upgrade. Incrociamo le dita...🤞
MrMojoRisin Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 Dopo circa un mese di attesa oggi mi è arrivato il Denafrips Pontus 2 e le mie primissime impressioni sono decisamente molto positive, anche se sono chiaramente ancora in fase di rodaggio, ho letto che ha bisogno di un bel po’ di tempo... Scena molto ampia, davvero sorprendente, ci si sente avvolti dalla musica, suono corposo e bassi profondi ed articolati, non pensavo che i miei diffusori potessero rendere così tanto in basso, medio alti mai sguaiati, il suono risulta davvero molto naturale e convincente, quasi analogico per la musicalità, che poi era proprio quello che cercavo, ma senza perdere mai di vista il dettaglio, anzi ascoltando i miei brani preferiti ho notato alcuni particolari che mi erano sempre sfuggiti. Ottima la qualità costruttiva così come il senso di solidità e no @Rob non scalda da acceso, tanto meno in stand by... A mio avviso è proprio di un altro livello rispetto al seppur ottimo Topping D90 Mqa, troppo secco e digitale per i miei gusti, anche se bisogna dire che costa anche molto meno, quindi ci può stare, però se questo è solo l’inizio, non riesco ad immaginare ulteriori miglioramenti, ma soprattutto non oso pensare a come può rendere un Terminator o Terminator Plus, anche se al momento sono decisamente fuori dalla mia portata, oltretutto sono in attesa di cavi nuovi per migliorare ulteriormente l’impianto. Come difetti direi l’assenza del telecomando, il peso e gli ingombri, decisamente importanti, ma non è proprio un difetto, devo ancora capire come impostare alcune cose, le spiegazioni sul sito di supporto non sono il massimo, così come la mancanza di un cavo di alimentazione, però l’ho già abbinato ad un VDH che sto utilizzando anche con l’amplificatore. Servizio ed assistenza ottima, la spedizione è stata rapidissima, ho solo dovuto aspettare che finissero di realizzarlo. Lo consiglio a chi sta valutando di cambiare Dac, penso che per ottenere gli stessi risultati con marchi europei più blasonati bisogna spendere decisamente di più, peccato solo che non venga più importato direttamente in Europa.
jj@66 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 7 minuti fa, MrMojoRisin ha scritto: ascoltando i miei brani preferiti ho notato alcuni particolari che mi erano sempre sfuggiti Questo particolare accomuna la stragrande maggioranza dei giudizi relativi ai nuovi arrivati 😀
huge89 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @MrMojoRisin ciao, come va con il pontus?? Lo hai ancora? Sto valutando l’acquisto e mi chiedevo se il prezzo da te pagato è lo stesso indicato su vinshine (circa 1700€ selezionando l’opzione tasse incluse), oppure ci sono altre spese a sorpresa da pagare alla consegna (tipo dazi doganali et similia). Grazie!!
rpezzane Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Possiamo dare per definitivamente accantonato il concetto che i DAC suonano tutti uguali ? @MrMojoRisin a riprova di tutto, perché non riprovi ad ascoltare il Topping. Cronometra i secondi che resisterai ad ascoltarlo prima di riporlo definitivamente in cantina. Saluti
Contemaux Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Vi portò la mia esperienza : Ho avuto un dac WDADIA Di122 nel mio setup con Cocktailaudio X50 e pre McIntosh C2500 e finale 462 assieme a Focal Kanta 2, bel suono, dinamico ma secondo i miei gusti un po’ troppo analitico ed iper dettagliato, quindi son passato ad ascoltare il dac del C2500 sempre con Sabre 9016, ma nulla di entusiasmante, allora ho preso un cinese XiangSheng DA05BII valvolare con AK 4497, ma dopo 2 anni uno sbalzo di tensione mi ha fatto saltare la USB ed adesso sono passato a DENAFRIPS PONTUS II, sta rodando da 7 giorni, collegato in I2S, e devo dire che a parte avere una costruzione eccezionale ha un suono molto analogico e stiamo solo all’inizio, sicuramente migliorerà ancora…..
rictrip Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @Contemaux come va a distanza di un paio di settimane? Sono anch’io molto interessato al Pontus II e vorrei capire bene pro e contro, estensione sia in alto che in basso, se come dice qualcuno manca leggermente di dettaglio e se il basso risulta un pochino invadente.. con che ampli e diffusori lo stai usando? Un bel pò di domande in effetti.. grazie anticipata Se vorrai darmi qualche parere. Riccardo
titano62 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Il 22/3/2021 at 21:43, MrMojoRisin ha scritto: Proverò ad informarmi, da quel che ho letto, sembra che basta tenerlo in stand by Io ho il Pontus vecchio modello a cui ho aggiornato la scheda DSP con la più recente del Pontus 2, ottima cosa che Denafrips abbia reso disponibile questa scheda. Il dac lo lascio in standby, nel tempo in cui si scalda un po’ anche l’ampli va a regime anche lui. Ho recentemente preso anche il DDC Iris collegato in USB ad un Mac mini con Roon core, e in I2S al Pontus, questo ha apportato un netto miglioramento rispetto al Mac mini in USB diretto al Pontus. L’Iris é sempre acceso, non ha il tasto per spegnerlo 😉 Per quello che può contare, provai alcuni giorni il Topping D70 e mi piacque poco, troppo asciutto.
Messaggi raccomandati