shastasheen Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @meridian Tre giorni fa voleva 8000 e gli ho cortesemente fatto capire che era un pelino eccessivo visto che si trovano nuove, e in finiture che io preferisco, a 8500 - 8700. Me le ha offerte a 6000, prezzo ora quasi allineato con quello che vorrei spendere, meglio sarebbero 5000 - 5500. Ma mi spiace, nere proprio non le affronto... Grazie per la segnalazione cmque! Mario 1
criMan Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 c'e' anche un annuncio ProAC Future Two introvabili ... per il prezzo contattare.. chissa' quanto spara
shastasheen Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @criMan Sono stato ad ascoltare quelle Future Two, il loro prezzo non è esosissimo ed il venditore, seppur con delle rigidità, è disponibile anche a rientri. Le cose da considerare sono altre, tipo la loro età, i ricambi delle unità bassi, a 15 ohm, non sono più reperibili anche se Proac mi ha garantito che non ne hanno mai sostituiti, e il nastro e i mid costano un botto, e il fatto che pur essendo potenzialmente diffusori stellari non si adattano a tutti gli ambienti: tweeter e mid sono posizionati più il alto del "normale" ed essendo inoltre il baffle inclinato all'indietro il punto di ascolto e lo sweetspot devono per forza essere abbastanza arretrati, se non si hanno a disposizione almeno 3,5 - 4,0 metri tra asse diffusori e punto di ascolto la cosa non funziona, o funziona peggio di quanto potrebbe, il che sarebbe un peccato. Mario 1
shastasheen Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @goldeye Più che far orrore mi dà una brutta sensazione di cheap, non sembra legno verniciato ma impiallacciatura vinilica, mi fa un po' "indiana line", con tutti il rispetto per questi diffusori rispetto alla loro fascia di prezzo. Ma qui parliamo di cose da 10 - 11.000 euro la coppia... Mario 1
criMan Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 51 minuti fa, shastasheen ha scritto: Le cose da considerare sono altre, tipo la loro età, i ricambi delle unità bassi, a 15 ohm, non sono più reperibili anche se Proac mi ha garantito che non ne hanno mai sostituiti, mi sembra di aver fatto anche io queste considerazioni. Se non si trovano piu' i ricambi (e hai fatto bene a contattare ProAC!) il valore di mercato per ME crolla. Diventa un qualcosa che compri e ringrazi se il giorno dopo funziona ancora sapendo che dopodomani puo' darsi lo devi portare al cassonetto della differenziata. Non mi sembra ci siano i presupposti per spendere cifre importanti.
criMan Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @shastasheen posso sapere per curiosita' TW e mid quanto costano oggi i ricambi?
meridian Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 4 ore fa, shastasheen ha scritto: mi spiace, nere proprio non le affronto... Grazie per la segnalazione cmque! Dai, nere le rendono più slim, e poi sono comunque eleganti, fanno un tutt' uno con i trasduttori !!! Io è da un pò che non sopporto più i diffusori chiari, mi distraggono e hanno un contrasto spesso eccessivo con gli stand , neri, e i trasduttoi e le tele, nere !!! Comunque non demordere, che sicuramente verranno fuori quelle che preferisci . . . ! saluti , Dario
shastasheen Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @criMan Questo scrive Proac: Hi Mid range are £333.00 (GBP) each plus vat and delivery and tweeters are £252.00 (GBP) each plus vat and delivery. Regards E secondo me ci si deve aggiungere pure qualcosa di customs in Italia... Mario 1
shastasheen Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @meridian Caro Dario, certo, non ho fretta. Riguardo alla finitura è ovviamente questione di gusti, sui colori chiari, a parte qualche eccezione, sono d'accordo, le mie D30 mogano sono per me anni luce più eleganti sia delle nere che delle chiare. Mario
criMan Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @shastasheen pensavo molto peggio. Se si rompe un componente della focal Diablo costano più del doppio..
shastasheen Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @criMan Salvo il fatto che le probabilità che un componente delle Diablo ti dia il benservito è molto più remota... Mario
fabiosound Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 14 ore fa, karnak ha scritto: Che poi, nere, non sono manco brutte... Per nulla , io le trovo molto eleganti e difatti le mie ProAc nuove le ho prese proprio nere 😎
shastasheen Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Ripeto, siamo nel sacrosantissimo ambito dei gusti personali, a me non piacciono, e mi detesto per questo visto che ora il prezzo sarebbe più o meno allineato... Mario @criMan Appunto... Mario
Ggr Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Se ti può servire, ti do la mia esperienza. Fanne l'uso che ritieni opportuno. Ho preso le mie proac, con l'unico colore che era disponibile, e che non avevo mai considerato. Color ciliegio. I primi giorni li guardavo un po di storto, ma dopo poco, ho capito che erano eleganti e discreti, e mi sono ricreduto su tutta la linea. Magari stai perdendo una occasione rara, per un dettaglio che alla fine potrebbe riaultare addirittura azzeccato. 1
Messaggi raccomandati