Vai al contenuto
Melius Club

Pro Ac D48R usate, merce rara?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, cuprone1 ha scritto:

non posso che confermare Meridian sulle FutureTwo e anche sulle one. Ascoltate, meravigliose..

Mha!!! Le Two non le ho ascoltate, ma le One, pur ben amplificate, mi son sembrate più diffusori da "plin plin" che un diffusore onnivoro da assumere a riferimento. Non è il mio genere. Preferisco la serie Response.

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

Le Two non le ho ascoltate, ma le One, pur ben amplificate, mi son sembrate più diffusori da "plin plin" che un diffusore onnivoro da assumere a riferimento. Non è il mio genere. Preferisco la serie Response.

Se leggi cosa ho scritto, vedrai che ho parlato di D 80 come diffusori con grande impatto e adatte al rock e alla musica elettrica, mentre le Two sono più adatte a musica acustica, classica , jazz . . . 

La raffinatezza delle Two, il modo di porgere sulle medio alte, qualsiasi Response, soprattutto recente, se la scorda . . . Non c' è storia, un quartetto d' archi con le two è poesia, con le response semplice musica . . . 

saluti , Dario 

• Melius 1
Inviato

@fmr59

L' NCD2 macchina spettacolare...chi ce l'ha, se la tiene stretta. Io ho impiegato più di 4 anni per trovarla....non ho resistito, perdonate l'ot....🙂

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, meridian ha scritto:

Se leggi cosa ho scritto

Cosa hai scritto l'ho letto e ho detto la mia : essendo musicalmente onnivoro e non dedicandomi ad un genere in particolare, preferisco un diffusore più versatile  e, per certi versi, più "sanguigno".

Inviato

@gucce65 hai ragione. Non ascolto più cd ma, giusto per riaverlo, se lo trovassi, me lo riprenderei 😉

Inviato
8 ore fa, karnak ha scritto:
15 ore fa, meridian ha scritto:

Se leggi cosa ho scritto

Cosa hai scritto l'ho letto e ho detto la mia :

Intendevo dire che hai scritto esattamente come la penso io . . . Le D 80 più onnivore e dinamiche, le Future più adatta alla musica acustica , poi ognuno preferirà la sua . . . 

saluti , Dario 

Inviato
Il 6/5/2021 at 23:28, shastasheen ha scritto:

E ammettiamo poi che i pochi che le hanno acquistate se le tengano strette: questi probabilmente i motivi per cui non si trovano usate ad un prezzo plausibile cioè sui 5000 - 5500 euro, che è quello che vorrei spendere.

Esatto, è la legge della domanda/offerta.

Non si può decidere un prezzo ,specialmente quando si cerca.

Ma ,chiediti, son quelle di cui il tuo set-up necessita e 

vuoi veramente?

• Melius 1
Inviato

@antonew  Domande molto argute...

Sulla carta impossibile rispondere ad entrambe fino a che non le avrò di fronte a me...

Mario

• Melius 1
Inviato

Ho fatto un giro Sul mercatino del forum .....ci sono.......

Inviato

@Ggr  Se sono queste

sono io che le cerco... 🤣

Grazie comunque!

Mario

Inviato

Devo cambiare gradazione alle lenti 😀😅🤣

• Thanks 1
Inviato

No, considerando il cambio con la sterlina, le spese di spedizione e i customs, che gli inglesi non sanno ancora ben quantificare ma che si possono ipotizzare equivalenti più o meno all'IVA, rischiavo di pagarle più che in Italia...

Attenderò pazientemente...o magari mi rivolgerò ad altro...

Mario