giorgiovinyl Inviato 19 Settembre 2024 Autore Inviato 19 Settembre 2024 Il 12/9/2024 at 10:39, yukatan ha scritto: Mercury Rev - Born Horses Jonathan Donahue in veste di attore sussurrante propone il nuovo dei nostri, forse senza l'impatto dei capolavori di Deserter's Songs e di All is Dream, con voce cambiata nel temp, ma questo nuovo Born Horses colpisce dal primo ascolto. Suoni che riportano ai Sigur Ros affascinanti e nello stesso tempo epici ed immortali. Per me uno dei migliori del 2024 Il capolavoro dei Mercury Rev è Deserter Song, All is Dream ricordo che mi deluse. Questo non è male ma con il limite della recitazione. Comunque un gran gruppo, devo rispolverare la prima stampa di Yerself is Steam 1
one4seven Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 @magicaroma Amazon. C'è però su Tidal > https://listen.tidal.com/album/344545777 Cerca The Elephant solo come artista, che esce. > https://listen.tidal.com/artist/4113803 1
yukatan Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Il capolavoro dei Mercury Rev è Deserter Song, All is Dream ricordo che mi deluse. Io li vidi nel lontano 2001-2002 a Roma in un piccolo palazzetto sportivo non troppo lontano dal Palaeur, il gruppo apri serata a supporto erano gli Afterhours con un giovane Manuel Agnelli Grande concerto fu quelle dei Mercury Rev, poiché era considerato in Italia un gruppo di nicchia io ed un mio amico, da me trascinato, potemmo godere del concerto da sotto il palco, fu fantastico. 2
gorillone Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @yukatan Invece, quando ho sentito io i Mercury rev dal vivo a Torino (penso fosse la stessa tournée) erano andati proprio male, secondo me
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 21 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2024 Interessante nuova uscita 2 1
Questo è un messaggio popolare. damy79 Inviato 21 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2024 Bella scoperta! 1 2
senek65 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Il 17/9/2024 at 18:51, one4seven ha scritto: L'avrà preso il CD di Lady Blackbird, Slang Spirituals? 😁 Passando ai singoli estratti dal disco: Credo che "Reborn" possa facilmente concorrere a miglior pezzo del 2024. Semplicemente Fantastico! Gran disco, non lo conoscevo. Potenza incredibile. Mix così così, ma amen. 1
one4seven Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @senek65 Dato che ci sei, ascoltati il suo disco precedente, il suo debutto, Black Acid Soul (2021). Meno "potente", ma più "raffinato". Un estratto... (Fix it, pezzo meraviglioso di quel disco, eseguito dal vivo) Credo che lei sia davvero fantastica! 1
one4seven Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Intanto... Una menzione la merita la "fusion space ambient" dell'arpista Nala Sinephro con l'appena uscito "Endlessness". Raffinato, leggero, meditativo, nella sua pur complessità di intrecci sonori, tra strumenti acustici ed elettronica. Arrivi a fine disco che il tempo sembra sia stato sospeso. Da ascoltare in totale relax. . 1
ediate Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 @Kat62 Io l'ho ascoltato ieri, rileggendo il thread dall'inizio e "segnandomi" i suggerimenti. Visto che citi il disco degli Idles ti disco che non mi è piaciuto, troppo monocorde, inciso male, in una parola monotono. Non ho trovato molta originalità nel disco o forse sono io che ho troppe aspettative. Parere del tutto personale, eh.
ediate Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 @one4seven A proposito del disco dei Traum... il primo pezzo "Kali Yuga", quello che hai segnalato, è identico nel riff iniziale a quel capolavoro che è "Gardenia" dei Kyuss. E anche il resto del pezzo non mi sembra tanto differente... Hanno solo accelerato un pizzico di più il brano, che nei Kyuss ha un'andamento pesante, granitico, ossessivo. Direi più che una ispirazione...
one4seven Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 @ediate oddio i Kyuss... Che roba. Li ascoltavo, poco però, nei 90. Completamente dimenticati. Me lo andrò a sentire.
Lumina Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 5 ore fa, one4seven ha scritto: @ediate oddio i Kyuss... Che roba. Li ascoltavo, poco però, nei 90. Completamente dimenticati. Me lo andrò a sentire. Beh, si sono reincarnati nei Queens of The Stone Age…
one4seven Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 18 minuti fa, Lumina ha scritto: Queens of The Stone Age… Idem. Un "settore", cosiddetto "stoner metal", che ho masticato poco niente. Non è nelle mie corde. Come tutta la galassia metal.
Kat62 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 22 ore fa, ediate ha scritto: Visto che citi il disco degli Idles ti disco che non mi è piaciuto, troppo monocorde, inciso male, in una parola monotono. A me non è dispiaciuto,certo non è un capolavoro, poi per me che non amo molto il genere... Sono d'accordo sull' incisione e ti dirò che oggi trovare dischi incisi bene tra le nuove uscite comincia a diventare un terno all'otto, purtroppo!
senek65 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Il 23/9/2024 at 15:53, one4seven ha scritto: Intanto... Una menzione la merita la "fusion space ambient" dell'arpista Nala Sinephro con l'appena uscito "Endlessness". Raffinato, leggero, meditativo, nella sua pur complessità di intrecci sonori, tra strumenti acustici ed elettronica. Arrivi a fine disco che il tempo sembra sia stato sospeso. Da ascoltare in totale relax. . Molto bello
Messaggi raccomandati