Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2024

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

Lui si chiama Tucker Zimmerman e ha 83 anni, si era praticamente ritirato ma i Big Thief si sono innamorati della sua musica e lo accompagnano con grande rispetto. 

IMG_0748.webp

• Melius 1
Inviato

Disco natalizio per Vinicio Capossela.

In bilico fra gioia e malinconia, abbastanza stralunato ma tutto sommato più che godibile.

Insomma fra una Madonna tossicodipendente e un Babbo Natale che si suicida per colpa della concorrenza, non sarà il disco dell' anno ma qualche ascolto lo merita sicuramente

P.S. qualità audio terribile 

Screenshot_2024-10-25-18-20-28-36_04e03425392fc155c003bf4da0c67f74.jpg

Inviato

Mo permetto di segnalare il nuovo album di Beth Hart, "You still got me"

Screenshot_2024-10-26-11-47-30-32_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Amyl and the sniffers

Cartoon Darkness

Dead Boys, sham69, X ...tutto già sentito, tutto bellissimo :)

• Melius 2
Inviato

Volevo segnalare questo fantastico artista che ha una storia particolare, ma mi sono accorto che era già uscito nel 2023, vabbè lo lascio lo stesso 

• Melius 1
Inviato

Nessuno parla dell'ultimo dei Primal Scream...

Inviato
Il 13/11/2024 at 18:32, giorgiovinyl ha scritto:

Nessuno parla dell'ultimo dei Primal Scream...

sono tornati in gran spolvero imho :classic_smile:

Inviato

I Beatpack sono una garage band inglese devoti da sempre al patrio suono sixtes più ortodosso ed integralista, un mix di r&b, beat e mod sound suonato in modo molto energico, pochi tripponi lisergici che a una certa sedano più della melatonina, qua butta di Pretty Things, Kinks ma anche i primissimi Supergrass, Inspiral Carpets e frutti di (sotto)bosco freakbeat dell'Albione early 90's, quella scena underground pre brit-pop della quale i Beatpack fecero gloriosamente parte, tempi duri quelli per camicie paisley e chelsea boots, ma la band di Hugh Dellar, assieme ad una sparuta comunità di caschettoni, portarono coraggiosamente avanti le loro idee musicalmente fuori moda, circondati da un mondo sordo e sordido: machissene!!!...Io me ne innamorai di botto. Pubblicai anche un articolo su di loro sulla mia fanzine (Dolcevita) ma questa ormai è la mia preistoria :classic_sad:

Gran bel disco questo The Violet Hour, terzo album in 33 anni, ed è pure registrato bene! La band si muove sui classici stilemi garage ma senza scadere in soluzioni ovvie, si divertono e mi divertono, sono suoni che conosco molto bene ma non c'è aria stantìa, sono una band di gente vera ed onesta, possono permettersi di fare SOLO quello che gli piace fare, sanno suonare ancora con grande energia, Hugh ha sempre una bella voce, hanno tutti studiato al conservatorio psichedelico d'Inghilterra, la loro passione non è scemata, come pure le idee sono sempre fedeli ad una linea lunga dal 1987 ad oggi. Fate voi i conti che io intanti giro il disco.

Assieme a Prisoners e Kula Shaker, attacco in cameretta anche il poster dei The Beatpack:classic_cool:

IMG_20241120_183417892.jpg

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato

@giorgiovinyl

li seguo da anni ma gli ultimi lavori mi hanno lasciato quasi indifferente, riascoltare Scremadelica mi fa sempre un gran piacere e mi trasporta in uno stato emotivo gioioso …

Armando Sanna
Inviato

@ediate

dimenticavo Vanishing Point, altro bel lavoro del gruppo ( tra l’altro registrato molto bene).

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

li seguo da anni ma gli ultimi lavori mi hanno lasciato quasi indifferente, riascoltare Scremadelica mi fa sempre un gran piacere e mi trasporta in uno stato emotivo gioioso …

Effettivamente anche a me gli ultimi lavori mi hanno lasciato perplesso 

Il nuovo mi sembra leggermente meglio ma non ai livelli di Scremadelica ne tantomeno di "Vanishing Point" o di "Give Out But Don't Give Up"

Devo ascoltarlo meglio comunque 

• Thanks 1
Inviato
Il 18/10/2024 at 11:08, egalli ha scritto:

The Winstons - Third album

Prosegue il viaggio nella psicadelia venata di prog del trio milanese. Questo album devo dire che mi piace assai. Il livello rimane su quello dei due dischi precedenti in studio....quindi per me molto buono, anche se le belle intuizioni in salsa Canterbury del primo disco si sono un pò perse

Ciao! Hai notizie se esiste anche la versione in vinile? Grazie.