Vai al contenuto
Melius Club

Rotel Michi: le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dinos m3 e il finale stereo... Secondo me non ha paragoni nel rapporto qualità prezzo.... Le farebbe volare... Poi... Devi sentirlo suonare.... De gustibus.... 

Inviato

No io intendevo integrato Rotel Michi x3

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
Il 8/5/2021 at 17:13, faithnomore ha scritto:

le ventole presenti sui finali

visto l'avanzato sistema di raffreddamento non capisco il perchè delle ventole

Inviato

@subsub .... da cosa si evince economica: dai materiali o perché costano meno? o pecche hanno un progetto semplificato?

Inviato

@bear_1 mah, dalle foto sul web,mi sembra che internamente abbia poco o nulla in comune con i Classe..🤔

Inviato

@cactus_atomo

Effettivamente sembrerebbero non necessitare di ventole. Probabilmente, considerati i 32 transistor finali (nel caso dell’ S5), la scelta è stata fatta più in via precauzionale nel caso di utilizzo “estremo” e con temperature ambientali elevate.

Le perplessità maggiori, a mio giudizio, ricadono sulla parte digitale, con un jitter misurato, da più riviste, a livelli davvero eccessivamente elevati

Inviato

@bear_1 il progetto nasce dagli stessi ingegneri che hanno progettato i delta... e chiaro che se li guardi dentro siano diversi .... i classe costano piu del doppio..componentistica raffinata e classw A fino a 35w....la filosofia e la stessa...ROTEL e solo la scritta anteriore......

Inviato

@subsub anche le caratteristiche dichiarate sono diverse, stesso progettista (almeno a tuo dire,io non ne ho idea) ma progetto diverso.

Il Michi (non Rotel, questo marchio non è presente da nessuna parte) ha il doppio dei watt,500 su 8ohm,e pesa 60kg,10 in più del Classe...

...ho aiutato il mio amico a portarlo al piano superiore,si sentono tutti questi 60kg..😊😊

Inviato

@Gici HV se non sbaglio sei di Verona (o provincia). Anche il tuo amico? Cosa ha collegato come pre al finale? 

Inviato

Cosa centra il peso....se avessero messo dentro dei piombi.....ne avrebbe pesato 100 di kg........ classe e meno potente sulla carta ma ha 25 watt in classe A.... nascono dalle stessi menti......made in Giappone.

Inviato

È un dato come tutti gli altri,non ce n'è uno uguale tra i 2 finali,se poi fossero lo stesso apparecchio meglio prendere il più "economico" Michi..

.. anche Pass ha progettato molti apparecchi tutti diversi, alcuni buoni, alcuni meno.

Inviato
34 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Anthem STR

Il suo finale non gli è piaciuto?

Inviato
1 minuto fa, prometheus ha scritto:

Il suo finale non gli è piaciuto?

Non so perché è andato dritto sul Michi...     

Da una prova fatta in negozio,a cui ero presente,con diffusori bookshelf Sonus Faber costosetti,il Michi era più neutro, l'Anthem, bellissimo,era più pompato,di poco, sugli estremi banda,forse,vista la provenienza del marchio dall'ht di qualità,hanno puntato un po' di più sulla spettacolarizzazione.