garmax1 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 15 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ero in prima galleria laterale ieri a meta’ come da foto Anche io per le valchirie 😉
Gaetanoalberto Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 Il 13/06/2024 at 15:28, garmax1 ha scritto: ottimo! Io ci sarò per le valchirie e anche per le altre Mi dai una dritta ?
garmax1 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi dai una dritta ? Di che tipo?
Gaetanoalberto Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 7 minuti fa, garmax1 ha scritto: che tipo? Immaginando un non brevissimo spostamento da BS, quale concerto preferire dei rimanenti?
garmax1 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Immaginando un non brevissimo spostamento da BS, quale concerto preferire dei rimanenti? Per ora ti posso solo segnalare appunto Die Walküre che si terrà il 17 o il 19 ottobre. Siegfried e Crepuscolo degli dei saranno in programma per la stagione 2025 ma non hanno ancora presentato il nuovo calendario.. Biglietti su Viva ticket, ho guardato oggi e ci sono ancora pochi posti in galleria 1
Turandot Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 sto pensando di organizzarmi anche io per il 19, consigli dove dormire la notte?
Velvet Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 Tornando in topa(c) per chiudere questo grande interrogativo che impegna l'universo, alla fine sono andato a sentirmi la Venezi cui è stato dato il podio per la Manon a Torre del Lago. Uno spartito sembra lo sappia leggere, considerato che non dirige a memoria, ma ciò che colpisce è la foga gestuale con cui dirige: mai vista una simile quantità di ginnastica aerobica durante un'esecuzione. Sembra più impegnata a danzare e dimenarsi ancheggiando in modo plateale al ritmo della musica piuttosto che ad anticipare e guidare la compagine orchestrale. Considerando che il festival Puccini si inquadra nell'ambito delle manifestazioni fuffologiche, dove raramente avviene qualcosa di rilevante sotto il profilo musicale, il risultato è stato "dignitoso" ma nulla di più. Dall'alto della mia incompetenza ho notato fra le cose più evidenti una costante slabbratura negli attacchi degli archi, un compitino portato a casa con poco lustro. Più bravi i due interpreti principali rispetto alla compagine orchestrale davvero poco incisiva. Almeno, rispetto ad un Veronesi qualunque, la Venezi vista da lontano accontenta l'occhio dell'uomo di mezz'età. 1
analogico_09 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: Tornando in topa(c) per chiudere questo grande interrogativo che impegna l'universo, alla fine sono andato a sentirmi la Venezi cui è stato dato il podio per la Manon a Torre del Lago. In quanto al "gesto" aerobico solitamente viene detto "scena"... Ho avuto modo di accorgermene non come te dal vivo, dove tuttavia dal morto un gesto resta un gesto nello stesso modo.
Velvet Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 Nell'intermezzo la Venezi non dà il meglio di sè: è da vedere quando in scena ci sono anche i cantanti, allora diventa una sorta di Dea Kali con un braccio per dirigere ogni singolo cantante mentre tutto il corpo freme e si dimena con l'orchestra. Se la fai sedere e le leghi i capelli i musicisti perdono la bussola. 1
Tronio Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 16 minuti fa, Velvet ha scritto: Se la fai sedere e le leghi i capelli i musicisti perdono la bussola. O magari suonano meglio, chissà: bisognerebbe provare...
analogico_09 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 40 minuti fa, mozarteum ha scritto: Scovate le differenze (immenso Levine…) Scovo che questa sia una musica meravigliosa che merita un Levine non un direttore che non va a tempo con il polso dell'orchestra capace tutto sommato di cavarsela da sola... 1
Velvet Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 27 minuti fa, Tronio ha scritto: magari suonano meglio, chissà: bisognerebbe provare... Possibile, anzi probabile.
UpTo11 Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Scovate le differenze È un testa a testa, roba tosta pure al fotofinish e al VAR.
Lolparpit Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 10 ore fa, Velvet ha scritto: mai vista una simile quantità di ginnastica aerobica durante un'esecuzione Su instagram ci sono un sacco di fitness girl, fit-mom, fit-women, life-coach girls etc etc etc che fanno video di ginnastica in costume, con chiappe sode al vento. Ovviamente tonicissime, sono per il 70% molto più bone della Venezi (mi ha fatto conoscere questo mondo l'istruttrice della mia palestra, che è una di loro...mi si è aperto un mondo, bel mondo). Non serve andare a sentirsi un'opera intera di 2 ore con BV che sbraccia.
Velvet Inviato 15 Luglio 2024 Autore Inviato 15 Luglio 2024 2 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Non serve andare a sentirsi un'opera intera di 2 ore con BV che sbraccia. Infatti non lo consiglio, né per la parte musicale né per quella aerobica. Mi sono immolato per voi e per dare finalmente una risposta al mio quesito di molti mesi fa.. Da dire inoltre che il buffet pre-concerto, sul quale riponevo la vera ragione d'essere lì, era decisamente sottotono rispetto al solito. Alla faccia dell'anniversario. 1
UpTo11 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 15 ore fa, Velvet ha scritto: Da dire inoltre che il buffet pre-concerto, sul quale riponevo la vera ragione d'essere lì, era decisamente sottotono rispetto al solito. Alla faccia dell'anniversario. Tiri la cinghia messere, s'ha da rifà Littoria.
Messaggi raccomandati