Lolparpit Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 @giorgiovinyl Da quanto leggo sei palermitano. Ho visto che il 24 novembre suonerà a Palermo Arcadi Volodos...insomma, se ti fosse sfuggito l'appuntamento, e amassi il pianoforte, chi meglio di lui potrebbe far riconciliare davvero con la musica? Programma: Schubert, Schumann, Liszt. Ed è l'unica data italiana a fine 2024. 1
analogico_09 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Il 22/9/2024 at 23:43, maverick ha scritto: Il 22/9/2024 at 13:44, Tronio ha scritto: ono indeciso tra ri-ri-rivedere quello o aspettare Natale per la registrazione de Il Volo nella Valle dei Templi... Per carità. Ma perché dobbiamo farci del male cosi? Masochismo come se non ci fosse un domani... Scusate ma mi sfugge 'sto volo nella valle dei templi koza ezzere?
garmax1 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Scusate ma mi sfugge 'sto volo nella valle dei templi koza ezzere? Un trio di tenorini
analogico_09 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 41 minuti fa, garmax1 ha scritto: Un trio di tenorini Ma non si erano scolti per la scomparsa di uno di loro?
garmax1 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ma non si erano scolti per la scomparsa di uno di loro? Boh? Questo della scomparsa lo ignoro , comunque mi pare di averli visti in tv tutti e tre...
analogico_09 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @garmax1 era una battuta ironica magari un po' sciocca.., mi riferivo ai "tre tenori"... Ma mi resta il misterp di chi siano i "tre tenorini".., è proprio vero che musicalmente come nelle altre arti, si va sempre più in diminuendo... a Pompei come pure nella Valle dei templ. Ho paura che seguitando così finiremo direttamente nella Valle di lacrime... 😅
Tronio Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: 'sto volo nella valle dei templi koza ezzere? Un'altra cialtronata da parte degli stessi personaggi che strapagano la Venezi per ancheggiare sul palco, manco fosse al Crazy Horse: quest'estate è stato registrato un concerto di questi tizi (ignoti anche a me, peraltro) nella splendida cornice della Valle dei Templi, ma dato che il filmato verrà trasmesso sulla tv di regim... Stato durante le festività di fine anno, è stato ordinato agli invitati di abbigliarsi con cappotti e colbacchi in modo da far rientrare il contesto nell'atmosfera natalizia. Non è dato sapere se abbiano anche attivato dei cannoni sparaneve per adeguare anche il paesaggio...
analogico_09 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @Tronio Troppo assurdo per essere vero quindi essendo vero è assurdo... i nuovi fronti culturali che avanzano.
giorgiovinyl Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 La cosa assurda è quest’estate in Sicilia c’è stato un caldo inferno, Agrigento è ancora più calda di Palermo, ma come hanno fatto a indossare cappotti? 😱
UpTo11 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 3 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: La cosa assurda è quest’estate in Sicilia c’è stato un caldo inferno, Agrigento è ancora più calda di Palermo, ma come hanno fatto a indossare cappotti? 😱 Ma soprattutto, dove minkia lo trovi un colbacco in Sicilia??!
mozarteum Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 Ma non lo potevano registrare a novembre, ci sono giornate splendide con luce ancora piu’ tersa nella magnifica Valle
giorgiovinyl Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Ma non lo potevano registrare a novembre, ci sono giornate splendide con luce ancora piu’ tersa nella magnifica Valle E' quello che ho pensato io, immagino (spero) ci siano problemi di tempi di produzione, ma la cosa rimane ridicola. Comunque il volo è il massimo sforzo culturale possibile al mio (purtroppo) presidente della regione. Mi hanno riferito che la moglie è ancora più impresentabile di lui, il che è tutto dire.
analogico_09 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 @giorgiovinyl Detro un grande uomo c'è sempre una grande donna e ... vicecersaci... da bere per dimenticare le misure più ridotte... 1
Lolparpit Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @giorgiovinyl Sembra che la beata e bella Beatrice abbia rinunciato alla carica di sovrintendente del Teatro Massimo, della quale si è parlato parecchio da un paio di mesi. Leggo per i papabili il nome di tale Bonafede, che mi pare un profilo essenzialmente politico: https://palermo.repubblica.it/cronaca/2024/10/03/news/teatro_massimo_ipotesi_bonafede-423534509/
giorgiovinyl Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @Lolparpit Per fortuna la Venezi non compare neanche nella appena presentata nuova stagione della sinfonica. Incrociamo le dita.
Tronio Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 6 ore fa, Lolparpit ha scritto: Sembra che la beata e bella Beatrice abbia rinunciato alla carica di sovrintendente del Teatro Massimo, Forse qualcuno l'avrà fatta rinsavire: "Guarda che poi ti tocca lavorare sul serio, eh?"...
analogico_09 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Da Il Fatto Quotidiano : C’erano solo 750 mila spettatori, con il 5% di share, su Rai3 la sera di Capodanno per seguire “Viva Puccini”, una serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias. “Beatrice Venezi trasforma in kitsch il pop di Puccini”, scrive Aldo Grasso Il Corriere della Sera: “La folgorante idea è quella di avvicinare la musica del grande maestro al pubblico televisivo, prendendo un po’ a prestito quello che facevano Corrado Augias (malamente imitato all’inizio per prevenire critiche) e Speranza Scappucci. (…) Kitsch, Kitsch, Urrà! In realtà non era un programma su Puccini, ma su Beatrice Venezi che quando dirige si agita e fa le faccette come la nostra premier. Telecamere sempre puntate su di lei, primi piani, celebrazione indiscriminata del piacere estetico a detrimento della fattura materiale dell’oggetto artistico” La chiosa "Anche qui, per la gioia del maestro Muti, ennesima proposta del «Nessun dorma», a dimostrazione che a passare dal pop al kitsch ci vuole niente." Ok.., mi piacerebbe leggere qualche critica estetica sulla direzione della Venezi, da qualche breve clip vista al volo sulla rete mi pare rivedere sbraccia che si sbracciano nell'aere compiendo movimentazioni a tempo di musica...
Messaggi raccomandati