Vai al contenuto
Melius Club

Ma alla fine, Beatrice Venezi ...

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiovinyl Da quanto leggo sei palermitano. Ho visto che il 24 novembre suonerà a Palermo Arcadi Volodos...insomma, se ti fosse sfuggito l'appuntamento, e amassi il pianoforte, chi meglio di lui potrebbe far riconciliare davvero con la musica? Programma: Schubert, Schumann, Liszt. Ed è l'unica data italiana a fine 2024.

• Thanks 1
Inviato
Il 22/9/2024 at 23:43, maverick ha scritto:
Il 22/9/2024 at 13:44, Tronio ha scritto:

ono indeciso tra ri-ri-rivedere quello o aspettare Natale per la registrazione de Il Volo nella Valle dei Templi... :classic_biggrin:

Per carità.

Ma perché dobbiamo farci del male cosi? Masochismo come se non ci fosse un domani...

Scusate ma mi sfugge 'sto volo nella valle dei templi koza ezzere? :classic_tongue:

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Scusate ma mi sfugge 'sto volo nella valle dei templi koza ezzere? :classic_tongue:

Un trio di tenorini 

Inviato
41 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Un trio di tenorini 

Ma non si erano scolti per la scomparsa di uno di loro?

Inviato
11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma non si erano scolti per la scomparsa di uno di loro?

Boh? Questo della scomparsa lo ignoro , comunque mi pare di averli visti in tv tutti e tre...

Inviato

@garmax1 :classic_biggrin:era una battuta ironica magari un po' sciocca.., mi riferivo ai "tre tenori"... Ma mi resta il misterp di chi siano i "tre tenorini".., è proprio vero che musicalmente come nelle altre arti, si va sempre più in diminuendo... a Pompei come pure nella Valle dei templ. Ho paura che seguitando così finiremo direttamente nella Valle di lacrime... 😅

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

'sto volo nella valle dei templi koza ezzere?

Un'altra cialtronata da parte degli stessi personaggi che strapagano la Venezi per ancheggiare sul palco, manco fosse al Crazy Horse: quest'estate è stato registrato un concerto di questi tizi (ignoti anche a me, peraltro) nella splendida cornice della Valle dei Templi, ma dato che il filmato verrà trasmesso sulla tv di regim... Stato durante le festività di fine anno, è stato ordinato agli invitati di abbigliarsi con cappotti e colbacchi in modo da far rientrare il contesto nell'atmosfera natalizia.

Non è dato sapere se abbiano anche attivato dei cannoni sparaneve per adeguare anche il paesaggio...

Inviato

@Tronio :classic_tongue: Troppo assurdo per essere vero quindi essendo vero è assurdo... i nuovi fronti culturali che avanzano.

Inviato

La cosa assurda è quest’estate in Sicilia c’è stato un caldo inferno,  Agrigento è ancora più calda di Palermo, ma come hanno fatto a indossare cappotti? 😱

Inviato
3 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

La cosa assurda è quest’estate in Sicilia c’è stato un caldo inferno,  Agrigento è ancora più calda di Palermo, ma come hanno fatto a indossare cappotti? 😱

Ma soprattutto, dove minkia lo trovi un colbacco in Sicilia??!

Inviato

Ma non lo potevano registrare a novembre, ci sono giornate splendide con luce ancora piu’ tersa nella magnifica Valle

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma non lo potevano registrare a novembre, ci sono giornate splendide con luce ancora piu’ tersa nella magnifica Valle

E' quello che ho pensato io, immagino (spero) ci siano problemi di tempi di produzione, ma la cosa rimane ridicola.

Comunque il volo è il massimo sforzo culturale possibile al mio (purtroppo) presidente della regione.

Mi hanno riferito che la moglie è ancora più impresentabile di lui, il che è tutto dire.

Inviato

@giorgiovinyl Detro un grande uomo c'è sempre una grande donna e ... vicecersaci... da bere per dimenticare le misure più ridotte... :classic_rolleyes:

• Haha 1
giorgiovinyl
Inviato

@Lolparpit Per fortuna la Venezi non compare neanche  nella appena presentata nuova stagione della sinfonica. Incrociamo le dita. 

Inviato
6 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Sembra che la beata e bella Beatrice abbia rinunciato alla carica di sovrintendente del Teatro Massimo,

Forse qualcuno l'avrà fatta rinsavire: "Guarda che poi ti tocca lavorare sul serio, eh?"...

• 2 mesi dopo...
analogico_09
Inviato

Da Il Fatto Quotidiano : C’erano solo 750 mila spettatori, con il 5% di share, su Rai3 la sera di Capodanno per seguire “Viva Puccini”, una serata evento con Beatrice Venezi e Bianca Guaccero in onda dall’Auditorium Rai di Napoli. Numeri tiepidi e molte critiche anche per la decisione di collocare nell’anteprima l’imitazione di Corrado Augias.

“Beatrice Venezi trasforma in kitsch il pop di Puccini”, scrive Aldo Grasso  Il Corriere della Sera: 
“La folgorante idea è quella di avvicinare la musica del grande maestro al pubblico televisivo, prendendo un po’ a prestito quello che facevano Corrado Augias (malamente imitato all’inizio per prevenire critiche) e Speranza Scappucci. (…) Kitsch, Kitsch, Urrà! In realtà non era un programma su Puccini, ma su Beatrice Venezi che quando dirige si agita e fa le faccette come la nostra premier. Telecamere sempre puntate su di lei, primi piani, celebrazione indiscriminata del piacere estetico a detrimento della fattura materiale dell’oggetto artistico”

La chiosa "Anche qui, per la gioia del maestro Muti, ennesima proposta del «Nessun dorma», a dimostrazione che a passare dal pop al kitsch ci vuole niente."

Ok.., mi piacerebbe leggere qualche critica estetica sulla direzione della Venezi,  da qualche breve clip vista al volo sulla rete mi pare rivedere sbraccia che si sbracciano nell'aere compiendo movimentazioni a tempo di musica...