Ultima Legione @ Inviato ieri alle 06:55 Condividi Inviato ieri alle 06:55 12 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Qualcuno ha fatto confronto tra il compatto iFi ZEN Stream 3 e il più costoso Volumio Rivo? . L iFi Zen Stream è Il mio personale nostalgico ricordo ed esperienza, nonchè primo streamer posseduto, che mi ha permesso di capire che una qualunque piattaforma PC, prescindendo se in ambiente Win o MacOS e per quanto "allegerita", ottimizzata e dedicata alla funzione di Media-Player, non potrà mai eguagliare la perfomance musicale di un un trasporto digitale dedicato e/o streamer, degno di questo sostantivo. . Tra le altre cose un pò tutte le cose targate iFi Audio e del quale possiedo e ho posseduto, Pre-phono, Alimentatori e Ampli cuffie, rientrano nelle mie personali simpatie per essere oggetti intelligentemente progettati, ben riusciti e abbordabili economicamente. . Detto ciò però, nonostante l'inglesissimo Zen Stream funzioni con lo stesso ...."motore" costituito dal Sistema Operativo VOLUMIO (nonostante un contenzioso internazionale per illegittimo uso e violazione del Copyright, risoltosi poi nei tribunali comunque a favore dell'azienda toscana), la sua resa musicale generale (seppur giunto alla 3 edizione) è un onesto..... bel palmo indietro, in termini di "lucidità", raffinatezza, immagine della scena acustica e "fuoco" delle Voci e degli Strumenti acustici rispetto a tutti gli streamers di casa VOLUMIO. . E questo seppur nella premessa che il "peso specifico" di uno streamer, nella Musicalità finale di un impianto si giochi comunque in termini di "nuance" e sfumature e non certo di radicali diversità quali invece il cambio di una testina di giradischi o di una coppia di diffusori. . Tutto ciò quindi, secondo ormai una mia personale quanto radicata convinzione, che mi porta a ritenere musicalmente decisamente più perfomanti tutte quelle macchine e trasporti digitali il cui Hardware è progettato e sviluppato sopra un dedicato Sistema Operativo (con chiara vocazione audiofila quali proprio Volumio come anche Daphile, moOde Audio, GentooPlayer, Ubuntu Studio etc.) e non viceversa, al contrario invece del caso dei più noti e diffusi streamer di provenienza cinese che funzionando tutti nel generico ambiente software "tutto fare" dei nostri smartphone che è Android, perdono in un confronto diretto (sperimentato e che continuo a sperimentare nelle prove dei tanti oggetti che passano nel mio soggiorno e nel mio impianto), quel ...quid in termini di resa musicale finale che mi porta ormai a privilegiare e sceglier ormai da quasi un lustro, oggetti tipo il Rivo. . Alla fine dei conti pur essendo e ritenendolo in relazione al suo costo, un onesto ed efficace streamer, l'iFi Zen Streamer alla prova sul campo non regge però il confronto diretto con il Rivo e sarebbe ingiusto pretendere il contrario. . 1 Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1845543 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lepidus Inviato ieri alle 11:28 Condividi Inviato ieri alle 11:28 4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: . L iFi Zen Stream è Il mio personale nostalgico ricordo ed esperienza, nonchè primo streamer posseduto, che mi ha permesso di capire che una qualunque piattaforma PC, prescindendo se in ambiente Win o MacOS e per quanto "allegerita", ottimizzata e dedicata alla funzione di Media-Player, non potrà mai eguagliare la perfomance musicale di un un trasporto digitale dedicato e/o streamer, degno di questo sostantivo. . Tra le altre cose un pò tutte le cose targate iFi Audio e del quale possiedo e ho posseduto, Pre-phono, Alimentatori e Ampli cuffie, rientrano nelle mie personali simpatie per essere oggetti intelligentemente progettati, ben riusciti e abbordabili economicamente. . Detto ciò però, nonostante l'inglesissimo Zen Stream funzioni con lo stesso ...."motore" costituito dal Sistema Operativo VOLUMIO (nonostante un contenzioso internazionale per illegittimo uso e violazione del Copyright, risoltosi poi nei tribunali comunque a favore dell'azienda toscana), la sua resa musicale generale (seppur giunto alla 3 edizione) è un onesto..... bel palmo indietro, in termini di "lucidità", raffinatezza, immagine della scena acustica e "fuoco" delle Voci e degli Strumenti acustici rispetto a tutti gli streamers di casa VOLUMIO. . E questo seppur nella premessa che il "peso specifico" di uno streamer, nella Musicalità finale di un impianto si giochi comunque in termini di "nuance" e sfumature e non certo di radicali diversità quali invece il cambio di una testina di giradischi o di una coppia di diffusori. . Tutto ciò quindi, secondo ormai una mia personale quanto radicata convinzione, che mi porta a ritenere musicalmente decisamente più perfomanti tutte quelle macchine e trasporti digitali il cui Hardware è progettato e sviluppato sopra un dedicato Sistema Operativo (con chiara vocazione audiofila quali proprio Volumio come anche Daphile, moOde Audio, GentooPlayer, Ubuntu Studio etc.) e non viceversa, al contrario invece del caso dei più noti e diffusi streamer di provenienza cinese che funzionando tutti nel generico ambiente software "tutto fare" dei nostri smartphone che è Android, perdono in un confronto diretto (sperimentato e che continuo a sperimentare nelle prove dei tanti oggetti che passano nel mio soggiorno e nel mio impianto), quel ...quid in termini di resa musicale finale che mi porta ormai a privilegiare e sceglier ormai da quasi un lustro, oggetti tipo il Rivo. . Alla fine dei conti pur essendo e ritenendolo in relazione al suo costo, un onesto ed efficace streamer, l'iFi Zen Streamer alla prova sul campo non regge però il confronto diretto con il Rivo e sarebbe ingiusto pretendere il contrario. . Bella disamina. 1 Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1845667 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lou Inviato ieri alle 12:23 Condividi Inviato ieri alle 12:23 il sito è quello della community di Volumio, il 3d quello inerente i problemi di Volumio con Tidal e l'ultimo messaggio postato recita così : "In V4 Tidal is behaving again. The V3.9 version was thoroughly frustrating though." Ora se non ho capito male , la 4 è l'utima versione, ma da non possessore magari sono uscite dopo le classiche rettifiche alla release...Personalmente però, Tidal non è il motivo di maggior preoccupazione, la grandezza della libreria invece potrebbe esserlo , ma grazie al dialogo avuto con un utente di Melius , alcuni dubbi sono stati fugati.Credo che aldilà di tutto aspetterò l'uscita dell'utra e poi deciderò. Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1845717 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultima Legione @ Inviato 18 ore fa Condividi Inviato 18 ore fa 16 ore fa, Lou ha scritto: Personalmente però, Tidal non è il motivo di maggior preoccupazione, la grandezza della libreria invece potrebbe esserlo , ma grazie al dialogo avuto con un utente di Melius , alcuni dubbi sono stati fugati. . La gestione efficiente di librerie musicali di grandi dimensioni è in realtà il ....."fianco molle" di un pò tutti i Media-Player e Software dedicati alla riproduzione audio. . Nel caso di VOLUMIO 4 però, con il recente aggiornamento alla performante versione Debian Bookworm di Linux e alle relative ultime versioni del Kernel, è giunto anche un dedicato aggiornamento alla versione MPD 0.22 (Music Player Daemon) del server musicale open source che gestisce la riproduzione audio in background, specificatamente ottimizzato per le librerie di grandi dimensioni anche molto estese (con migliaia di album o brani) che ora vengono gestisce in modo sicuramente più efficiente. . E questo in termini pratici nel caso di VOLUMIO 4 si traduce in una migliore navigazione, ricerche più rapide e una minore probabilità di blocchi o rallentamenti. . Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846032 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lepidus Inviato 17 ore fa Condividi Inviato 17 ore fa 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: . La gestione efficiente di librerie musicali di grandi dimensioni è in realtà il ....."fianco molle" di un pò tutti i Media-Player e Software dedicati alla riproduzione audio. . Nel caso di VOLUMIO 4 però, con il recente aggiornamento alla performante versione Debian Bookworm di Linux e alle relative ultime versioni del Kernel, è giunto anche un dedicato aggiornamento alla versione MPD 0.22 (Music Player Daemon) del server musicale open source che gestisce la riproduzione audio in background, specificatamente ottimizzato per le librerie di grandi dimensioni anche molto estese (con migliaia di album o brani) che ora vengono gestisce in modo sicuramente più efficiente. . E questo in termini pratici nel caso di VOLUMIO 4 si traduce in una migliore navigazione, ricerche più rapide e una minore probabilità di blocchi o rallentamenti. . Questo ragionamento è valido per tutti i modelli Rivo compreso il meno recente? Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846062 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultima Legione @ Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa 31 minuti fa, Lepidus ha scritto: Questo ragionamento è valido per tutti i modelli Rivo compreso il meno recente? . Si Mario, . tutti gli Sreamers e/o Streamers/DAC VOLUMIO, essendo oggetto degli stessi periodici aggiornamenti del sistema operativo (seppur differenziato in funzione del specifico hardware e modello), si avvantaggiano delle stesse migliorie, prescindendo dall'epoca di produzione o acquisto. . Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846077 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lepidus Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa Oggi pomeriggio ho ascoltato un paio d'ore Tidal con Volumio Rivo, alimentato da un trasformatore Ifi ipower che il negoziante mi ha regalato per l'acquisto al posto del suo originale che si smarrito. Che dire.. la differenza da parte "mia" confronto al Whin Ultra che ho in prova è notevole. La scena addirittura mi sembra più alta con brani che conosco bene. Si è tolto un leggero velo e il tutto è più a fuoco. Per essere un up grade di uno stream sono abbastanza contento, mi riposo, aspettando la prossima scimmia Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846584 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoniotrevi Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Io infatti l’ho venduto l’ultra Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846613 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magicaroma Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 28 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Io infatti l’ho venduto l’ultra Con cosa lo hai sostituito? Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846626 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoniotrevi Inviato 24 minuti fa Condividi Inviato 24 minuti fa 57 minuti fa, magicaroma ha scritto: Con cosa lo hai sostituito? Per adesso ho caricato audirvana su un notebook huawei e va molto bene . Scaricati i driver per il dac che possiedo . il denafrips enyo 15 th. Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/52/#findComment-1846634 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati