Vai al contenuto
Melius Club

Ex delusione

Fabbri61

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ferruccio Avendo come diffusori le  CHARIO PEGASUS. inizialmente  le ho collegate su 4ohm (come  da manuale CHARIO) il suono era ovattato,passato  su uscita 8ohm  i diffusori hanno acquistato 

nuova vita.

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, Fabbri61 ha scritto:

il suono era ovattato,passato  su uscita 8ohm  i diffusori hanno acquistato 

nuova vita

Quindi l'opposto del consiglio del costruttore?:classic_blink:

Inviato

@dadox La mia esperienza è identica: ho il finale MC 152 con pre C 47 e i diffusori sono Ascendo D7 (impedenza 6 ohm). Seguendo le indicazioni di McIntosh e di Ascendo ho collegato le casse ai morsetti da 4 ohm, fino a quando, anche incuriosito da quanto si scriveva nel forum, ho provato quelli da 8 ohm e, in effetti, il cambiamento in positivo è stato notevole: prima, pur andando molto bene, la riproduzione era un po' piatta (ovviamente me ne sono reso conto dopo il cambio), adesso la trovo molto più dinamica.

Inviato
11 minuti fa, stefano.s ha scritto:

prima, pur andando molto bene, la riproduzione era un po' piatta (ovviamente me ne sono reso conto dopo il cambio), adesso la trovo molto più dinamica.

Incongruenze. Stranezze da autoformers. Chissà che un giorno o l'altro ci si ritrovi in salotto Optimus Prime anziché il proprio McIntosh..:classic_biggrin:

Inviato

@stefano.s fammi capire. Il cambiamento cosa riguarda? La scena? La timbrica? O cos'altro? 

Inviato

@Ferruccio Mi sembra che sia aumentato il contrasto tra i vari strumenti (considera che ascolto prevalentemente progressive classico).

• Amministratori
Inviato

ancora con questi discorsi? l'impedenza nominale conta meno del peso del diffusore, relativamente alla sceta dei morsetti.l'impedenza cambia con la frequenza , il minimo può essere più basso o molto più basso della imedenza minima, la freuenza in cui c'+ il minimo ha il suo peso (una cosa un minimo a 16 hz, dove c'è poco sengale musicale. altro un minimo a 100 hz dove la richiesta di energia è minima) E poi a parità di impedenza, imoedenze uguali possono avere esigenze diverse se si tratta di impedenza resistiva, o con forte componente capacita p induttiva