Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024, 74esima edizione del Festival della canzone italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Fortunatamente per te ( e non solo) non rientri più nel target dei potenziali fruitori di quelle musica.

Guarda tranquillamente il film...

Prego?

Inviato

Ho visto le prime 3 o 4 esibizioni, solito circo glitterato di imbarazzante pochezza condito dalle risatine isteriche di Amadeus. Niente di nuovo, tranne un certo cattivo gusto estetico che ormai sembra aver preso il sopravvento lì come altrove.

Da quel punto di vista pare di essere catapultati ai tempi dei cugini di campagna dei quali dopo 2 o 3 anni si rideva utilizzandoli a modello per i costumi di carnevale, quanto ai pezzi i testi che ho ascoltato sembrano generati da una AI nutrita dai temi in classe di ragazzini di seconda media e siamo tornati alle rime cuore amore. Confortante che l'orchestra sia in grado di suonare anche quando è diretta da un pagliaccio amico del cantante di turno, segno che sono ottimi professionisti.

Sarà un successo perchè ogni impero decadente ha bisogno dei suoi suonatori di cetra.

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, gbale ha scritto:

berte e Mannoia, imbarazzanti

concordo sulla prima , assolutamente non sulla seconda

fosse solo per i testi

la mannoia mi pare di un altra categoria, anche come eleganza

la vincitrice sarà la Mango.

i neo rapper mi fanno uggia, mamud staccasse la bocca dal microfono per far capire qualcosa...poi mi sono addormentato

Discopersempre2
Inviato
Adesso, OLIVER10 ha scritto:

qualcosa...poi mi sono addormentato

Evviva la sincerità👏👏.

Inviato

PS Non ho visto Emma, la quale comunque non mi pare interessata al maschio in generale, ma mi è sembrata esteticamente accettabile Annalisa in reggicalze e coscia in bellavista.

Tra l'altro annunciata come vincitrice di un miliardo di dischi di platino con millemila miliardi di visualizzazioni. Ma a quanto si regala oggi un disco di platino? 50 copie? 

Discopersempre2
Inviato
22 minuti fa, extermination ha scritto:

Se ogni 2x3 non cadesse nel ridicolo...

Forse anche un 6*3🤢.

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Mango

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Annalisa

Ma come fanno di cognome?

Per nome solo i giocatori del Brasile

Inviato
11 ore fa, Lumina ha scritto:

Persino Fiorello non fa ridere

Non l'ha mai fatto.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma come fanno di cognome?

Per nome solo i giocatori del Brasile

Mango è il cognome, comunque lei si presenta anche con il suo nome "Angelina".

Annalisa essendo una ex figlia di Maria basta il nome invece

1 ora fa, Lumina ha scritto:

oggi, sulla difficoltà di essere etero in un mondo lgbtq+

Chi sarebbero quelli in difficoltà ora?

Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Prego?

Cosa dovrei dirti?

Inviato

Qualcuno in giacca e cravatta con l’orologio da taschino s’e’ visto?

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

assolutamente non sulla seconda

Per la Mannoia, avendo fatto la storia della musica leggera italiana, solita melodia trita e ritrita. In quel contesto dicevo che non m'è piaciuta. Si presenta dopo anni col solito cliché per me è deludente. Per il testo scriva una poesia semmai, sennò allora torniamo al latte del palloso Dylan. (A dire la verità non sono stato attento al testo, ma ora ci guarderò sicuramente grazie dell'informazione).

Inviato

Questo festival della canzone italiana (o almeno così si fa chiamare) lo vedi e lo senti anche se non vuoi, una sorta di imposizione!!!!!! Va bene a parte questo pensavo che l'anno scorso avesse toccato il fondo con i ferragnez, il bacio gay e la distruzione del palco di fiori....ieri ho visto 5 minuti e forse riescono a fare ancora peggio quest'anno.....

Più che festival della musica italiana è diventato un carrozzone inutile ed insulso con stereotipi e contro stereotipi, spremute di sentimenti e gag che non fanno ridere.....insomma tutto tranne che musica!!!!!

Poi come se non bastasse pare che l'anno scorso abbiano fatto pure pubblicità occulta, con tanto di sanzioni (e ricordo a tutti che i soldi sono i nostri....)

• Melius 1