Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024, 74esima edizione del Festival della canzone italiana

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Lumina ha scritto:

scommetterei un’euro che sono l’unico nel forum ad avere i vinili di Tedua, Neima Ezza , Simba La Rue, Artie 5lve & Rondodasosa, Shiva, Sfera Ebbasta, Thasup, Mara Sattei…

Sicuramente sei il primo da cui leggo questi nomi. Non ho il vinile di nessuno però conosco tutti i nomi citati forse solo Thasup salverei, alcuni sono veramente imbarazzanti, musiche quasi inesistenti. Non hai citato Anna che la ritengo molto grintosa, mi ricorda un qualche modo Nicki Minaji (ovviamente nel modo di cantare). 

21 ore fa, Lumina ha scritto:

Ore 23.24. Persino Fiorello non fa ridere, Mengoni, Lazza e Berte’ imbarazzanti. 
Il resto insulso. Salverei Diodato, però. Al momento direi la peggior serata della storia sanremese,  almeno la mia. 

vedo adesso su Dagospia che anche Molendini la pensa così 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-piu-brutti-ed-estenuanti-festival-mia-384067.htm

16 ore fa, one4seven ha scritto:

"Sanremo fa schifo, eh una volta c'erano i Pink Floyd, dove siamo finiti, signora mia...". 

Ma no.., non si pretende tanto, si rimpiangono Aurelio Fierro e Nunzio Gallo... :classic_laugh:

• Haha 2
1 ora fa, Lumina ha scritto:

Musiche quasi inesistenti, dici? Ma tutto va contestualizzato. 

Sei specializzato nei paragoni improbabili. Mi riferivo alle persone da te citate. Allora  John Cage con il brano  4.33 è un esempio ancora più estremo. 

per Garmax.
Nessun paragone improbabile. 

Tutto va contestualizzato, la musica di Lou Reed realizzata per accompagnarlo nell’esercizio del Tai Chi come la musica da periferia abbruttita che è  la Trap. 
Che descrive il presente come non fanno più i cantautori o i gruppi rock. 
Paragoni improbabili? Io amo tantissimo Bill Ryder-jones, mi ha stupito sentire nel suo ultimo album, Iachid Da, un coro di bambini. Ma c’è, diversissimo, anche qua (arriva dopo un paio di minuti)

Ieri sera non l ho visto, stasera intervengo perché mi sono appena seduto davanti alla Tv e il resto della famiglia sta guardando li…..ha appena cantato Big Mama…ma ricordo che BigMama è stata una cantante blues USA degli anni 50/60 : ma copiano anche il nome ???? Fantasia zero!!! Mi ricordo anche che Giorgia una volta era f…..  adesso : con quei capelli e pettinatura ? Va beh dai , l

incursione l ho fatta , torno su di sopra al computer 😂

• Melius 1