Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

É una promozione strana, se spendo 200€ per 6 LP con lo sconto diventano 195 e non ha senso. Dovrei fare un ordine per ogni LP e lo sconto lo avrei su ogni LP ma a quel punto le spese di spedizione vanno pagate per ogni LP. Sbaglio qualcosa?

6 ore fa, cricchio ha scritto:

spendendone 15, ci si ripaga la spedizione

@Filograno il senso è un po' quello che spiegava @cricchio qui sopra.

in sintesi conviene per qualcosa che ha un prezzo concorrenziale in partenza che però si annulla con le spese di spedizione. con lo sconto è come se lo acquistassi al netto di quelle spese e quindi la convenienza del prezzo base è di nuovo valida.

Io su amazon fr sono riuscito a sfruttare la promo dei 5 euro in più mi è venuto che se aggiungevo una nuova carta di credito mi veniva dato un altro sconto di 10 euro.

Mi sono ordinato quindi i due bill evans trio 64 e 65 pagandoli in tutto 27 e qualcosa tenendo conto dello sconto di 15 euro.

Se qualcuno riesce a sfruttare le stesse promo penso che siano prezzi molto concorrenziali.

Lo riascoltato dopo l’ottima recensione di Alberto…. quando era uscito al primo ascolto l’avevo messo da parte perché non avevo digerito gli assoli di Eric dolphy, forse sono ancora acerbo per questo genere di jazz…..penso però che lo prenderò.

Giorgio

Magari lo apprezzerai in futuro, ma non acquistarlo è un errore. Non tanto per Dolphy, che appartiene a quella categoria di strumentisti il cui stile pare difficile, ma non lo è affatto. Ti faccio notare, tra parentesi, che io detesto il Free-Jazz e non amo particolarmente il Jazz Modale; eppure adoro e venero Eric Dolphy. Dolphy è stato il jazzista più falsamente post-moderno della storia del Jazz post-moderno.

A me viene in mente Prokofiev quando ascolto Eric Dolphy, ovvero un compositore tradizionalissimo che con artifici e trucchi di ogni genere fingeva di essere anti-classico.

Non tanto per Dolphy dicevo, quanto per un grande maestro come Oliver Nelson, il cui originalissimo pensiero musicale permea il disco e condiziona pesantemente i contributi dei singoli musicisti, guidandoli tutti nella direzione voluta dall'autore, giungendo ad un risultato che si può tranquillamente definire capolavoro. 

Alberto.

@OTREBLA @giorgiovinyl innanzitutto grazie ragazzi per le parole spese riguardo la mia indecisione che purtroppo permane. 
Riascoltato ieri sera e questa mattina, condivido pienamente che di tratta di un capolavoro, ma eccetto il primo brano che sicuramente vale per me l’intero album, sono riuscito a comprendere la prima metà, a seguire verso la fine non l’ho sopportato.

Forse ho un problema con determinati generi, del resto vi sembrerà assurdo, ma per esempio non sopporto A love supreme, Blue train riesco ad ascoltarlo forse una volta l’anno.

Con questa dichiarazione spero di non essere bannato….🤪🤪🤪

Buona domenica a tutti e buoni ascolti,

Giorgio

28 minuti fa, GioSim ha scritto:

Riascoltato ieri sera e questa mattina, condivido pienamente che di tratta di un capolavoro, ma eccetto il primo brano che sicuramente vale per me l’intero album, sono riuscito a comprendere la prima metà, a seguire verso la fine non l’ho sopportato.

Forse ho un problema con determinati generi, del resto vi sembrerà assurdo, ma per esempio non sopporto A love supreme, Blue train riesco ad ascoltarlo forse una volta l’anno.

Con questa dichiarazione spero di non essere bannato….🤪🤪🤪

Se scrivi che il primo brano vale per te sicuramente l'intero album secondo me ti sei risposto da solo, però visto che non digerisci certo jazz allora non voglio forzarti.

Io sono stato sempre un ascoltatore eclettico, anche quando ho scoperto il jazz, adoravo già i Velvet Underground fin da quando ero adolescente, figurati se potevo trovare ostico A Love Supreme che mi ha stregato fin dal primissimo ascolto. 

Anche Blue Train lo trovo hard bop anche se innovativo. 

Certo che se  considerate difficili A Love Supreme e Blue Train dovete praticamente rinunciare a tutto il jazz dagli anni 60 in poi. Liberissimi di farlo naturalmente ma è un peccato.