Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Il 8/4/2026 at 22:37, Solomusicalmente ha scritto:

magari non si può considerare un grande affarone, ma su amazon.it ci sono degli analogue production, a 44 euro e spiccioli, trattandosi di AP direi che sono almeno interessanti...

Ne avevo parlato in un altro thread, è tutta da vedere se li spediranno veramente, ho qualche dubbio che riusciranno a reperirli. Ma di questi tempi 44 euro per un Analogue Productions spedito e con possibilità facile di restituzione è un buon prezzo. Quindi se il titolo interessa tentar non nuoce... 

MalAuxDents
Il 08/04/2026 at 22:41, Solomusicalmente ha scritto:

magari non si può considerare un grande affarone, ma su amazon.it ci sono degli analogue production, a 44 euro e spiccioli, trattandosi di AP direi che sono almeno interessanti...

Ci passi qualche linkino? thanks

Solomusicalmente
20 minuti fa, gabel ha scritto:

non è detto che per la spedizione si debba attendere in eterno

Quasi sempre però quando la data "prevista" è tanto distante significa che non hanno più la disponibilità di quell'articolo e nell'eventualità che un domani arrivi una nuova fornitura allora spediranno sul serio, altrimenti come spesso accade sposteranno un paio di volte la scadenza per poi inviare un messaggio standard di annullamento dell'ordine.

Finora mi è capitato una volta sola che dopo mesi l'articolo mi venisse realmente spedito.

giorgiovinyl
3 ore fa, Tronio ha scritto:

Quasi sempre però quando la data "prevista" è tanto distante significa che non hanno più la disponibilità di quell'articolo e nell'eventualità che un domani arrivi una nuova fornitura allora spediranno sul serio, altrimenti come spesso accade sposteranno un paio di volte la scadenza per poi inviare un messaggio standard di annullamento dell'ordine.

Finora mi è capitato una volta sola che dopo mesi l'articolo mi venisse realmente spedito.

A me è capitato più volte che Amazon alla fine spedisse dischi inizialmente non disponibili. Però è anche vero che prima amazon aveva un "magazzino" di dischi audiofili, probabilmente appoggiandosi a qualche distributore. Cosa che probabilmente spiegava i continui ribassi di quei dischi. La cosa è durata anni. Adesso non so, temo che Amazon essendosi fatta un nome e avendo sfondato il mercato non sia così più affidabile.

Fermo restando che se è un bug e il disco non è più disponibile c'è poco da fare.

Solomusicalmente

@Spadaccino1 @giorgiovinyl arrivati finalmente i vinili dall'Amazzone gallica, quasi tutto bene a parte Harold Land che non era sigillato: all'interno appare intonso ma sembra un reso.
Fatto subito la segnalazione alla chat del servizio clienti proponendo un rimborso parziale ma l'unica opzione sembra rispedirlo indietro e sperare in una sostituzione (mai avvenuta quel paio di volte che ho avuto esperienze simili, soprattutto per acquisti effettuati in regime di sconto o promozione) o successivo rimborso.

Spadaccino1

@Tronio con amazon.fr, quando è capitato (anche lì era una promozione e non era sealed), ho chiesto direttamente il refund/sostituzione e loro mi hanno proposto circa il 15/20% di rimborso parziale per tenermi il disco. Il vinile era perfetto e, dopo un ascolto, decisi di accettare. La mia esperienza...

• Thanks 1
giorgiovinyl
4 ore fa, Tronio ha scritto:

arrivati finalmente i vinili dall'Amazzone gallica, quasi tutto bene a parte Harold Land che non era sigillato: all'interno appare intonso ma sembra un reso.
Fatto subito la segnalazione alla chat del servizio clienti proponendo un rimborso parziale ma l'unica opzione sembra rispedirlo indietro e sperare in una sostituzione (mai avvenuta quel paio di volte che ho avuto esperienze simili, soprattutto per acquisti effettuati in regime di sconto o promozione) o successivo rimborso.

Harold Land è un gran disco, controllalo, se  ha difetti un rimborso parziale potrebbe essere una buona soluzione.

Quanto alle sostituzioni amazon.fr me le ha sempre spedite, la seccatura è rispedire indietro il disco anticipando le spese di spedizione che sono inferiori a quanto rimborsato da .fr. Per farsi rimborsare tutto bisogna sudare sette camicie.

Se devi ritornarlo perché difettoso ti posso dare dritta per spedizione economica, tracciata è più di 20 euro.

• Thanks 1