Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Un chitarrista che si spacciava per contrabbassista

io ho Norhtsea Nigths, dove se la diverte con Joe Pass, un polistrumentista che si spacciava per chitarrista.

fuochi d'artificio.

Inviato

Eh, Joe Pass...un altro grande...basta sentirlo in duo con la Fitzgerald...fa tutto lui...impressionante...

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

in questo momento ci sono diversi classic tra diciamo i ''penultimi usciti'' venduti tra i 22 e i 23 euro ...buoni prezzi per amazon.it, all'incirca quanto pagato (con spedizione di più vinili) su .de qualche mese fa

Inviato

immesso un pre-ordine su amazon.de per 4 vinili più un paio disponibili....quelli jazz non credo abbiano bisogno di presentazioni ma la ''spinta''  l'ha data l'ennesima stampa di What's Going On.

Non so se sia un affaron ma a 43 euro potrebbe esserlo viste le caratteristiche:

''Year-long celebrations of the 50th anniversary of Marvin Gaye’s seminal 1971 album What’s Going On continue with today’s announcement of Motown/UMe’s December 3 release of the premium vinyl 50th Anniversary 2LP Edition.

The release features direct-to-analog mastering from the original primary album tape reels by the acclaimed engineer Kevin Gray. This is one of the first times that this procedure has been done since 1971, and it offers the listener a unique listening experience.''

https://www.udiscovermusic.com/news/marvin-gaye-whats-going-on-vinyl-edition/

Schermata 2021-12-01 alle 02.37.29.png

p.s. su .it al momento circa 10 euro in più considerando circa 1 euro a pezzo per la spedizione da .de

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ansonico ha scritto:

Non è un affaron ma è un prezzo interessante

Herbie Nichols

The Prophetic Vol. 1 & 2

Essendo un doppio è più che un prezzo interessante, anzi finalmente un Classic con il miglior prezzo europeo su .it

Inviato

@max @OTREBLA @medio riguardo al riversamento Steeplechase, la AAA varrebbe (doppio condizionale) anche per le registrazioni anni 80 (per esempio, Diane di Baker/Bley)?

Inviato
18 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Essendo un doppio è più che un prezzo interessante, anzi finalmente un Classic con il miglior prezzo europeo su .it

non è un doppio, è "vol. 1 e 2" in un unico supporto

Inviato

scusate, OT completo: ho diversi dischi mono, ma il mio impianto è stereo. in alternativa alla sostituzione della testina leggo dell'opzione convertitore stereo/mono (giradischi - convertitore entrata stereo - convertitore uscita mono - pre-phono). può essere un'alternativa percorribile? esiste un thread al quale potete indirizzarmi?

grazie

Inviato

@mummu io ho appena acquistato al roma hiend chet baker quartet mono della sam. Ho la possibilità dall'ampli di selezionare mono o stereo devo selezionare mono per ascoltarlo?

Inviato
1 ora fa, mummu ha scritto:

@max @OTREBLA @medio riguardo al riversamento Steeplechase, la AAA varrebbe (doppio condizionale) anche per le registrazioni anni 80 (per esempio, Diane di Baker/Bley)?

Credo di sì. Li ho anche io gli Steeplechase degli anni '80 (tra i quali Diane di Chet Baker), e suonano come se fossero AAA.

Alberto.

Inviato

@aldofive io non ho la possibilità di selezionare sull'ampli, per questo motivo chiedevo di alternative valide che non siano la sostituzione della testina (che di fatto comporta la compresenza di due giradischi, alla fine dei giochi).

Inviato
1 ora fa, medio ha scritto:

Allara è una fregaturòn...😀

Inviato

@mummu grazie ancora per la segnalazione del super affarone….appena arrivato, nel pomeriggio mi concentrerò all’ascolto in solitudine, se dovesse ascoltarlo mia moglie di sicuro si potrebbe preoccupare per il

mio stato mentale🤣🤣🤪

46C1C06C-02C5-4EE2-8204-9369B05F4E7B.jpeg

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

1 ora fa, medio ha scritto:

10 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Allara è una fregaturòn...😀

😊 La verità è nel mezzo, il disco è singolo ma, cosa inusuale per i classics, la copertina è apribile.

Sembra, sino ad ora, che il prezzo per questo titolo sia maggiore dei soliti Classics, forse proprio a causa della copertina.

Sul sito Blue Note il prezzo è uguale agli altri, vediamo che succede