mummu Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Alberto, in questi giorni sei in forma strepitosa.
Spadaccino1 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Il 29/11/2021 at 18:21, ansonico ha scritto: Il 29/11/2021 at 17:38, Spadaccino1 ha scritto: Dancing On The Tables-180 Gram C'è l'avevo in lista desideri amazon da un anno e non me n'ero accorto! Grazie😊 👍Contento per te! 1
OTREBLA Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 Mi ha fatto ridere la mail di IBS, nella parte in cui dice appunto che se entro 2/3 giorni...tipo volanti della polizia schierate fuori dalla banca, lo sceriffo coi baffoni riparato dal tettuccio con i lampeggianti blu e rossi che girano, megafono alla mano: se entro dieci minuti...gli ostaggi...darò l'ordine di aprire il fuoco... Dimmi che lo hai annullato e basta. Alberto.
Spadaccino1 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Il 1/12/2021 at 10:23, mummu ha scritto: ho diversi dischi mono, ma il mio impianto è stereo. in alternativa alla sostituzione della testina leggo dell'opzione convertitore stereo/mono (giradischi - convertitore entrata stereo - convertitore uscita mono - pre-phono). può essere un'alternativa percorribile? Ciao Giacomo, leggo solo ora. Puoi trovare notizie sulle testine mono nel thread "le nostre testine, viste da vicino" a pagg 55 e 56. In sintesi, ti direi di stare 'fermo'. Una vera testina mono, che legga solo le informazioni "orizzontali" dei solchi, costa tanto ma tanto. Non dipende solo dallo stilo ma anche dalle parti elettriche. Un buon compromesso potrebbe essere una DL-103, col suo diamante conico (anche se la denon mono è la 102 ma non la fanno più). Così ti ho riassunto, semplicisticamente e per approssimazione, i pareri degli esperti, sperando di non aver fatto grossi errori. Saluti, Pietro
andr3a Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Confermo e-mail “minatoria” da ibs.it 😤 manca solo la richiesta del “sovrapprezzo” per tenere l’ordine aperto…
ansonico Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Comunque, come prepara i pacchi IBS nessun'altro! Mi è arrivato Bill Evans, unico su due ordini (5 lp in tutto) immediatamente disponibile, in totale sicurezza 😂
SerG Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @ansonico Di solito usano i pacchi bianchi, con dentro quello più piccolo per i vinili. Anche a me però l'ultimo arrivo era in quel tipo di pacco. Si vede che hanno finito quelli piccoli 😀 . P.S.: Sarà forse perché, dopo la segnalazione degli sconti, c'è stato un assalto dei forumer di Melius 🤣 ?
GioSim Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @P_rover @mummu @Spadaccino1 Scusate l’intrusione, per me solo una conferma….avendo il pre con selettore mono, devo quindi inserirlo per ascoltare i dischi mono? Grazie, Giorgio
ansonico Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @OTREBLA ok @GioSim ti rispondo pure io anche se non interpellato. Anche io come te ho il selettore mono e lo uso, male non fa, è una questione di gusti, prova e vedi come ti piace di più 1 1
mummu Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @Spadaccino1 grazie Pietro. difatti -- alla luce dell'esborso per le testine adatte -- la mia politica sarebbe stata quella di 'stare fermo', se non mi fossi imbattuto nei convertitori di cui parlavo qualche post fa. ma seguirò comunque il tuo consiglio e quello di @P_rover e di @medio, magnificamente condensato nel detto di quest'ultimo: "non cercherei freddo per il letto". 1
GioSim Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @ansonico ho fatto delle prove e con il selettore mono inserito la scena sembra più definita e forse con più dinamica.??? Giorgio
ansonico Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @GioSim Il bello (o il brutto!) del mono è che il suono d'insieme non è distribuito, disperso a destra e a sinistra, ma è compatto innanzi a te, col pericolo che gli strumenti si sovrappongano, un unico fronte che ti viene addosso in tutta la sua potenza. Parlo in particolare per il jazz, è proprio questa definizione del suono che rende le versioni mono delle registrazioni o oggetto di amore sfrenato o al contrario motivo di forte critica.
ansonico Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 5 ore fa, SerG ha scritto: Di solito usano i pacchi bianchi, con dentro quello più piccolo per i vinili. Anche a me però l'ultimo arrivo era in quel tipo di pacco. Si vede che hanno finito quelli piccoli 😀 . P.S.: Sarà forse perché, dopo la segnalazione degli sconti, c'è stato un assalto dei forumer di Melius 🤣 ? Probabile😊 Mi ricordo che anni fa, in epoca pre-boom vinile, mettevano i vinili nel primo pacco che capitava, in obliquo, le copertine arrivavano spesso con pieghe....erano davvero l'ultima spiaggia per titoli fuori stock.....
SerG Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Ritirati oggi i due doppi ultimi LP dei CSI, che sto ascoltando, e che consiglio vivamente agli amanti del genere, arrivati nel mega pacco, appoggiati sul fondo senza scatola interna, ma con circa 7/8 metri di striscia blu (bolle), come riempimento.
Panofsky Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 2 ore fa, GioSim ha scritto: ho fatto delle prove e con il selettore mono inserito la scena sembra più definita e forse con più dinamica.??? contribuisco all'OT segnalando velocemente questo https://www.tnt-audio.com/vintage/sfp_mono_switch.html e poi mi taccio
Messaggi raccomandati