Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, max ha scritto:

affarin più che affaron su amazon.de ma viste le festività difficile attendersi altro...

voucher sparsi qua e la che vanno e vengono..

Ci sono pure i due ultimi di Mingus su Acoustic Sounds.

Invece proprio ora ho visto che il box di Ornette Coleman è sceso a 240 €.....

In pratica 41€ a disco....

Inviato

@max grazie per la segnalazione: di questi tempi, bisogna accontentarsi.

Esiste un modo per fare una ricerca  filtrando solo i vinili con voucher o coupon? 

Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

Esiste un modo per fare una ricerca  filtrando solo i vinili con voucher o coupon? 

che sappia io purtroppo no, i voucher non sono inseriti nella main page delle offerte  .....  se si parla di jazz le solite ricerche tipo ''blue note classic vinyl''  aiutano verificare in tempi contenuti

• Thanks 1
Inviato

ed alla fine, grazie a @max, ho speso altri soldini:

• Idle Moments di Grant Green a 17,59
  • Merry Ole Soul di Duke Pearson (visto il periodo, ci sta 😄) a 17,59
  • Buena Vista Social Club a 19,91
  • Somethin' Else di Cannonball Adderley (che, intendo il BN Classic 2021, non trovavo più da nessuna parte) a 17,59

per un totale di € 79 e spicci, ivato e spedito da amazon crucco (su cui consiglio di dare un'occhiata)

in attesa di tempi migliori, non credo sia malaccio!

Inviato
Il 4/12/2021 at 13:29, OTREBLA ha scritto:

Facci sapere come suona Bill Evans.

Finalmente me lo sto ascoltando, tra il tempo tiranno ed un finale che nel fine settimana ha fatto capricci.

The Bill Evans Album, edizione Speakers Corner, arrivato con spedizione faraonica IBS.

Un album che sino ad oggi avevo trascurato, ma che oggi, complice (oltre alle parole di SerG in un altro thread, tutto di Evans va preso!!) il fatto di conoscere il Trio che ci suona solo per le (bellissime) incisioni dal vivo pubblicate da Resonance Records con le sue sontuose e costose edizioni, ho voluto recuperare.

Meravigliosamente ripagato, sia per la musica che per l'audio, nonostante l'uso anche del Fender-Rhodes electric piano, che non amo, fortunatamente sporadico.

Trascinante!

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Cannonball Adderley

Non ho capito se è il blue note classic 

Inviato
7 minuti fa, aldofive ha scritto:

Sì... Almeno dovrebbe 🙄

Ma chiediamo agli altri forumer, più ferrati sicuramente di me. 

In ogni caso, lo stesso EAN riporta, ad esempio, al sito della IBS dove viene descritto così:

"The Classic Vinyl Reissue Series è da considerarsi un’ideale continuazione dell’acclamata serie di ristampe Blue Note 80 (BN80) varata l’anno scorso per gli 80 anni dell’etichetta blu. La Classic Series riproporrà dunque, su vinile da 180 grammi stampato da Optimal in Germania, grandi classici ripresi dai nastri originali e masterizzati da Kevin Gray. In una recensione di “Doin’ Allright” di Dexter Gordon della serie BN80, la testata ‘Analog Planet’ scrisse “In tutto e per tutto, questa ristampa è un successo per Blue Note, sia in termini di qualità che di prezzo, e attendiamo il seguito di questa serie eccellente quanto accessibile.” A sua volta ‘Stereophile’, nel selezionare “Takin’ Off” di Herbie Hancock per recensire la serie, attribuì 4 stelle e mezzo al titolo, così motivando il voto: “Il suono di questa ristampa è forte ed articolato, con bilanciamento e definizione perfetti per ciascuno degli strumenti.” Le prime 16 uscite della serie si concentreranno su grandi classici Blue Note: questa volta sono di scena il celeberrimo album di Cannonball Adderley (con Miles Davis!) e l’esordio su etichetta blu di un giovane e dirompente Joe Henderson.
Julian Cannonball Adderley: "Somethin' Else"
L’unico album di Cannonball Adderley per Blue Note è non solo uno dei suoi migliori, ma anche un disco celeberrimo. Della partita era nientemeno che Miles Davis, nel sestetto del quale Adderley affiancava (era il 1958) il collega John Coltrane. Ma qui era lui il leader, in un quintetto ineffabile completato da un trio da sogno: Hank Jones al piano, Sam Jones (nessuna parentela) al contrabbasso e Art Blakey alla batteria. Apre un “Autumn Leaves” entrato nella storia. E il resto non è da meno.
"

Inviato
16 minuti fa, aldofive ha scritto:

Si, “Something’s Else” è uscito qualche mese fa nella serie “Classic” della Blue Note.

Inviato

@Fabfab se così lo prendo al volo ma non trovo il link, potresti gentilmente indicarmelo?

Inviato
18 minuti fa, aldofive ha scritto:

potresti gentilmente indicarmelo?

Eccolo 

https://www.amazon.de/gp/aw/d/B08LNBG7KF/

Ricordati di applicare il coupon e metti in conto le spese di spedizione (e un po' di differenza di Iva), che ti conviene ovviamente diluire acquistando più dischi

• Melius 1
Inviato

@Fabfab presi redy for freddy e cannonball che cercavo da tempo e non si trovava più,  a 41 euro.  Grazie Dio ti benedica!

Inviato
7 minuti fa, aldofive ha scritto:

Grazie Dio ti benedica!

Esagerato 😁 un melius può bastare 😜

• Haha 1
Inviato

@Fabfab  presi:

Somethin' Else Cannonball Adderley
 Places and Spaces Donald Byrd
 Katanga Curtis Amy
 Come Away With Me Jones,Norah
 Buena Vista Social Club
 Laid Black Miller,Marcus
 3 LP di Martha Argerich

per 190 Euri...

....mi presti la tua carta di credito? 😁

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

mi presti la tua carta di credito?

Beh, dopo il tuo omaggio delle cassette, dovrei sdebitarmi in qualche modo😁

Però ti sei fatto un po' prendere la mano eh😂

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

ti sei fatto un po' prendere la mano

Che fai, prima istighi al delitto e poi dai la colpa a me? 😛

La verità è che alcuni titoli erano in lista da un po', e allora tra gli sconti e il natale alle porte... 😇
A proposito: un Melius per le segnalazioni! 👍

Inviato
15 ore fa, Tronio ha scritto:

3 LP di Martha Argerich

@Tronio Quali sono... se posso?

Inviato

@Filograno certo che puoi!

- Schumann: Kinderszenen Op.15 & Kreisleriana Op.16

- The Legendary 1965 Recording

- Tschaikowsky: Klavierkonzert Nr.1 B-Moll

(P.S.: se poi dovesse scappare anche a te l'acquisto compulsivo, ricorda di dare la colpa anche tu a @Fabfab ... 😉)

• Thanks 1
  • Haha 1