Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

Il primo disco rock registrato in digitale credo sia stato “Bop til you drop” di Ry Cooder, stampato nel ‘79.

Rispondendo alla tua domanda mi sentirei abbastanza tranquillo a dirti che tutte le stampe/ristampe fino al 1980 possano essere tranquillamente considerate AAA.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 16/4/2022 at 19:36, gabel ha scritto:

possiamo dire che i primi dischi incisi con tale tecnologia risalgono, per la musica classica, al 1978/79 (Telarc ed EMI)

e pure Denon prevalentemente per la classica anche se come casa discografica è o per meglio dire era più di nicchia rivolgendosi agli audiofili.

Inviato

La Denon con il suo "PCM Digital" ben in evidenza sulle cover dei dischi ha iniziato nel 1974. Tra l'altro registrazioni e incisioni eccellenti.

Inviato

Forse sarebbe opportuno aprire un 3ad apposito sull‘argomento. 🤔

Inviato

Scusate, non pensavo l'OT si prolungasse così

Ho aperto 3ad apposito a questo link, in cui ho incollato gli apporti fin qui postati

Chiuso OT

Inviato

@max non c'è nulla in elenco che mi interessi o che non abbia già, ma il "servizio completo" che hai fornito merita comunque un Melius! 👍

Inviato
5 ore fa, max ha scritto:

su ibs sconto 25% per vinili in disponibilità immediata con codice SPBROIZF422

Grazie e Melius. 

Ho preso Skinty Fia - Fontaines DC 

Giuseppe 

Inviato

Incuriosito e complice il prezzo ridicolo su Amazon (15€) ho preso per curiosità Chet e Saxophone Colossus edizione colorata stampata dalla Wax Time,ovviamente sono riversamenti digitali,però non suonano affatto male...certo non a livello della Analogue Production, ma direi che per 15€ si possono ascoltare...

Inviato

Per 15 euro prendo i due CD e forse mi avanza anche qualcosa… ☹️

Inviato

@Spadaccino1 solo un tuo parere dal punto di vista artistico/tecnico, sono comunque incisioni AAA?

grazie, grazie

Giorgio

Inviato
29 minuti fa, GioSim ha scritto:

tuo parere dal punto di vista artistico/tecnico, sono comunque incisioni AAA?

Ciao Giorgio, assolutamente full analogue. Esecuzioni immortali. Dvorak sono già alla terza "8ª Sinfonia". Che dire, Kertesz e la LSO.

Per Scheherazade, non è la solita suite che tutti conosciamo (e che ti consiglio nell'edizione DG anni sessanta oppure nell'edizione AP 2013 Friz Reiner e CSO, rare in condizioni Mint e pure costose, che io ho e centellino negli ascolti), bensì una grande performance tra il cantato ed il recitativo di Regine Crespin. Ti deve piacere. Poi Ravel/le nuits d'ete, con grande O. Suisse Romande... 

Saluti, Pietro 

• Melius 1