Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
20 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Non può che trattarsi di una bolla, pertanto bisognerà avere pazienza ed aspettare che scoppi.

Secondo me i prezzi delle stampe su vinile sono fuori controllo e non è il caso di andargli dietro.

Anche perché la qualità è sempre quella.

Alberto.

Secondo me non è affatto una bolla, ma l'aumento delle ristampe in vinile risente degli aumenti complessivi dovuti alla crisi ucraina e al conseguente aumento delle materie prime. Però sono d'accordo che non bisogna andargli dietro.

Inviato

@giorgiovinyl 

Se la gente non fosse così pecorona da comprare sempre e comunque indipendentemente dal prezzo … l’aumento si fermerebbe velocemente, secondo me … basta non comprarli.

Però, non è così semplice … è già difficile applicare ostruzioni del genere in una nazione, figuriamoci a livello mondiale

Inviato
3 ore fa, gorillone ha scritto:

Se la gente non fosse così pecorona da comprare sempre e comunque indipendentemente dal prezzo

imho è più ''complicato'', sono cambiate le dinamiche di mercato...i prezzi di listino sono aumentati mediamente da 4-5 mesi del 10-12%, tipo blue note classic da 25 a 28 dollari...la diminuzione della scontistica ''normale'' (e anche di quella estemporanea) è stata molto più importante (fino a sparire... anzi di più, per i blue note appena usciti spesso si spende meno sul loro sito europeo rispetto ai vari rivenditori) ed è un fenomeno antecedente gli aumenti (se non sbaglio su amazon.de l'ultima tornata di sconti generalizzati con voucher sempre sui blue note risale a novembre 2021)...per cui niente affaron e neanche affarin

p.s. e comunque gli lp sono il ''meno'' visto il contesto:

''Nel mese di agosto i prezzi alla produzione della zona euro segnano un aumento su base mensile del 5% dal 4% precedente. Il dato, reso noto dall’Eurostat, su base annua segna invece un incremento del 43,3% contro il 38% precedente. I prezzi nell’intera Unione Europea (EU27) segnano parimenti una crescita del 4,9% su base congiunturale e del 43% tendenziale.''

Inviato

@max 👍

Ok, detto questo … non mi viene voglia di comprare nè ristampe, nè nuovi a questi prezzi.
E non è un problema … avrò 10000 titoli tra vinili, nastri e cd (oltre a 2-3000 ore di concerti dal vivo)  … non muoio senza musica 😉

Inviato

affaròn ? ... 🤔🙄... io intanto lo segnalo pure qua...

White gold Barry White con la Love Unlimited Orchestra 😉

https://www.amazon.fr/dp/B07M5JBKXJ a 10,99 +spedizione

https://www.amazon.it/gp/product/B07M5JBKXJ/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 a 12.61 + spedizione ... ma per chi avesse il "prime amazon"  meglio ancora  🤑

inoltre, cambiando genere, segnalo pure i Roxy Music... (affarìn??)

https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B0B3GMZPCZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 recente doppio LP e sembrerebbe inciso half speed... a 18.69 + spedizione ... mai sceso sotto i 35 euro 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Panofsky ha scritto:

È tornato sotto i 20€ Sonny Rollins & The Contemporary Leader di cui si è parlato qualche pagina fa

Un melius per te anche se già lo possiedo.

Inviato

Io ormai sto comprando di meno e mi scatta l'acquisto solo quando trovo offerte con prezzi ribassati come nel caso di questa mattina quando sono capitato nel posto giusto al momento giusto e mi sono preso questo doppio LP a 13,49€ nella speranza che la recensione sotto non sia affidabile al 100% 😅

orca-image--477147943.jpeg

Inviato

Potrebbe interessare a qualcuno questo doppio LP di Steve Hackett del 2021, intitolato Surrender of Silence a 13,05 su amazon https://www.amazon.it/dp/B0979RZS3R?psc=1 con CD annesso. Non è un'opera imprescindibile, e infatti non è probabilmente da "Affaron", ma so che i fan dei Genesis sono molti.

Probabilmente meno popolare questo triplo LP live Lost Not Forgotten Archives: A Dramatic Tour Of Events dei Dream Theater a 14,50 https://www.amazon.it/Lost-Forgotten-Archives-Dramatic-Events/dp/B095LZLVSD/ref=rvi_sccl_1/257-3526392-7419650?pd_rd_w=iVE8q&content-id=amzn1.sym.034079e9-a9b3-4dde-baaf-9e398ee2f758&pf_rd_p=034079e9-a9b3-4dde-baaf-9e398ee2f758&pf_rd_r=PBEXE5GV0E2J62M43W9W&pd_rd_wg=sp5mu&pd_rd_r=7ac37344-8636-467b-af9c-508b49465c39&pd_rd_i=B095LZLVSD&psc=1

• Thanks 1
Inviato

Ho preso S. Hackett più per devozione a lui che per il disco in sè (ad un primo e rapidissimo ascolto non mi è sembrato granchè, ma a quel prezzo non l'ho lasciato).... L'Amazzone ha rialzato il tiro, ma credo che a breve ritornerà a 13 euro... Come dicevo, ho approfittato di un codice sconto su IBS dove è ancora a prezzo ribassato: https://www.ibs.it/surrender-of-silence-2-lp-vinile-steve-hackett/e/0194398750811?queryId=8f82a870a0e24666b0ad4f5160cfda46

Inviato

una domanda rivolta a coloro che hanno acquistato (e ascoltato) la versione stereo di Blue Train con i master completi: alla fine dell'ultima traccia del secondo lato delle alternate take vi risulta un fruscio anomalo? forse qualcosa di più di un fruscio, direi un raschio, che si ripete tre-quattro volte proprio appena prima della fine del disco.

solo per capire se si tratta del master o della mia copia.

visivamente vinili immacolati e per il resto all'ascolto silenziosissimi

_Vintage_Passion_
Inviato

@wattpower

splendido album "white gold", scoperto ora grazie a te

peccato che in italia ora quell'album costi circa 21€, avessi aperto qualche gg fa la discussione lo avrei preso in italia a circa 12€.. e invece ora mi tocca prenderlo in francia a 10,99€ + 6€ di spediz = 17€.. un pò meno affaron.. che dici.. aspetto?

tu lo hai preso? Com'è la registrazione?

Inviato

@_Vintage_Passion_  👍 

Gran bell' album soul-funk che secondo me stra-merita , e merita, a prescindere, anche di far parte di collezioni discografiche  importanti.

Io l'ho qui segnalato oltre che per la indubbia qualità artistica, dal "prezzaccio" di vendita, ... (de sti tempi..poi !) che lo rendeva a mio avviso "imperdibile " per chi amasse il genere , ma non solo!!!

Di questa registrazione che è del 2019, sorry, non posso dirti nulla ... io ascolto le (due) stampe d'epoca che ho in collezione, (e che al momento mi bastano 😉 ),  e devo dirti che suonano mooolto bene... soprattutto la stampa USA dell'epoca 😇.

he !!!... mi chiedi se, aspettare ... o non aspettare ?? ... mumble mumble ...chettedevodì...  

mio parere??... a 17 euro, (se non hai prime, sono 2 euro o poco più! alla fine 😉) metti in carrello, giù il gettone, "struca el botòn" e via che si parte... 😋

Inviato

@_Vintage_Passion_

splendido album "white gold".......

Ciao, credo di aver preso l'ultima copia disponibile al prezzo di 12 euro e ringrazio @wattpower per la segnalazione.

La spedizione è partita dalla terra di albione, il disco non lo conoscevo, cosi come molti brani in esso contenuti.

La qualità dell'incisione è tipicamente "anni 70" ovvero un po' (almeno sul mio impianto) inscatolato, comunque i passaggi strumentali (dx/sx) sono abbastanza intelleggibili cosi come la definizione degli strumenti. In definitiva (per me) un ottimo album di musica evergreen!

Inviato

Non c'è più religione...ne rispetto per il buon @OTREBLA, che probabilmente ha cancellato la sua iscrizione da melius, viste le continue onte subite...

ormai qui si segnala di tutto, basta che costi poco...

In realtà qui si dovrebbero segnalare solo vinili tripla A, tipo i Mofi...a no quelli no, è venuto fuori che da qualche parte si era inserita una D che non doveva starci...comunque solo all analogue certificati...

Vabbè pazienza...

🤣🤣🤣🤣

• Melius 1
Inviato

@OTREBLA @glucar nooooo, non ci posso credere che il buon Alberto che insieme a Giorgio sono per me i riferimenti in questo forum abbia cancellato la sua iscrizione, spero non sia vero.

Alberto se ci sei ancora fatti sentire, aspetto con interesse le tue recensioni 

Giorgio