Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Solomusicalmente
Inviato

Se non erro dovrebbe essere un tone poet

Inviato

Alla fine è capitato quello che poteva capitare, come disse Murphy: Somethin' Else è arrivato aperto, con un angolo in alto a dx piegato e senza coccarda Classic...:classic_angry:

Vabbè, l'importante che sia stato rimborsato.

Immagine 2023-02-05 144310.png

Inviato

@minollo63  Vai tranquillo coi Frigidaire, un capolavoro assoluto della New Wave Italiana anche se non hanno niente di italianità tranne, forse, ma proprio un pelo pelo l'accento.

Bella scaletta quella di Buddy Powell ma mi aspettavo una migliore incisione. Non voglio dire che suona male, per carità, forse avevo troppe aspettative e magari dovrei tenere in considerazione l'epoca nella quale è stato inciso, fare confronti con dischi coevi, ma purtroppo non ne ho.

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, Morenik ha scritto:

Vai tranquillo coi Frigidaire, un capolavoro assoluto della New Wave Italiana

Azz ... ero convinto fosse il disco più brutto ascoltato ultimamente. Proverò a riascoltarlo con più interesse.

Inviato

@SerG  Ma no, dai! Magari non è il tuo genere, oppure l'hai ascoltato al contrario come helter skelter :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Morenik ha scritto:

Alla fine è capitato quello che poteva capitare, come disse Murphy: Somethin' Else è arrivato aperto, con un angolo in alto a dx piegato e senza coccarda Classic...

@Morenik quindi non sei riuscito a comprendere se è tratto da master analogico?

Inviato
10 minuti fa, veidt ha scritto:

quindi non sei riuscito a comprendere se è tratto da master analogico?

Nemmeno guardato, assolutamente disinteressato vista "la roba" che avevo davanti. Non era ciò che avevo ordinato e ciò che volevo, ovvero un Blue Note Classic nuovo incellophanato, e pertanto ho rimesso subito il cadavere dentro la sua bara di cartone prima che si ri-svegliasse. Sorry.

• Haha 1
Inviato

@OTREBLA ho visto solo ora la tua domanda. Il braccio è uno Jelco Tk 950 s.

Jelco, in effetti, produceva i bracci Ortofon. Dico produceva perché purtroppo ha chiuso la produzione definitivamente dopo averla sospesa causa COVID.

Inviato

Ah ecco, mi pareva un design familiare; dovrebbe essere un ottimo braccio allora.

Alberto.

• Moderatori
Inviato
22 ore fa, tullio61 ha scritto:

Dico produceva perché purtroppo ha chiuso la produzione definitivamente dopo averla sospesa causa COVID.

quindi se non ho capito male Jelco che in passato produceva conto terzi a tantissime aziende ha chiuso per sempre i battenti? Spero non sia vero sarebbe una tristezza infinita. piangere2.gif.1091b865ea5e4703d5e3fe2bd8fe39f8.gif

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ha chiuso per sempre i battenti?

Il sito web riporta sempre il messaggio: "Jelco is now unable to accept new orders from April 2nd, 2020, due to the availability of transportation and delays in production due to the spread of the serious infectious disease COVID-19.
Thank you for your understanding."

Inviato

@giorgiovinyl No. In realtà quello che avevo ordinato io aveva il bollino CLASSIC ma già nel  carrello quello non c'era più. Alchè io ho pensato fosse un'immagine predefinita della copertina, non sono stato lì a farmi mille domande, anche percè c'è sempre la rete sotto in caso qualcosa andasse male.

Tuttavia, se il disco fosse arrivato nuovo e incellophanato, bollino o meno lo avrei cmq ascoltato ma, essendomi stato rifilato un disco usato e tenuto male, ripeto, ho rimesso tutto via senza più dubbi e senza la curiosità su come avrebbe suonato.

Ve l'avrei detto, altrimenti.

• Moderatori
Inviato

@Tronio  tanto dispiacere, brutta notizia ma non è detto non riprendano a produrre. 

Inviato

Jelco faceva ottimi bracci dal rapporto qualità prezzo strepitoso. Adesso presumo che i prezzi sull'usato saliranno....

Inviato

non vorrei sbagliare ma siamo un po' OT o e' mia impressione ?