Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Solomusicalmente
Inviato

Accidenti, chiedo venia di nuovo, non era alzato di prezzo, è ancora intorno ai 30 euro… due abbàgli in un sol botto, speriamo sia solo il caldo e non l’età…

• 2 settimane dopo...
Inviato

Al giorno d'oggi tocca attaccarsi a tutto!

Thelonious Monk With John Coltrane su amazon spagnolo, 37,95€ con un coupon da aggiungere di 6,46€, un po' più delle spese di spedizione. Alla fine un 12-13 euro in meno del prezzo italiano.

https://www.amazon.es/gp/product/B0BW66M4LY

• Melius 2
Inviato
Il 9/7/2023 at 19:43, miklovj ha scritto:

Thelonious Monk With John Coltrane su amazon spagnolo, 37,95€ con un coupon da aggiungere di 6,46€,

L'ho già preso a prezzo pieno. Comunque buona segnalazione, Melius lo stesso 

Inviato

Fatemi sapere se sul brano Epistorphy (Lato 2) c'è un po' di fluttuazione del nastro, come indicato da Mark Smotroff  nel suo articolo su Analogue Planet.

Lo chiedo perché sulla ristampa Analogue Productions della fine degli anni '90 io non sento alcun flutter (e suona da Dio).

Alberto.

Inviato
Il 19/6/2023 at 23:05, Spadaccino1 ha scritto:

Per chi voglia tentare la sorte, e magari può anche diluire le spese di spedizione, su Amazon.fr c'è Eric Bibb 

Spirit and The Blues (2LP 45rpm) 

https://amzn.eu/d/a8kyj6h

a circa 30 euro. 

Io ci ho tentato... sarebbe un vero affarón

Arrivato oggi dalla Francia, poco meno di 33 euro spedito. M'é andata bene 😁

Inviato
Il 11/7/2023 at 21:14, OTREBLA ha scritto:

Fatemi sapere se sul brano Epistorphy (Lato 2) c'è un po' di fluttuazione del nastro, come indicato da Mark Smotroff  nel suo articolo su Analogue Planet.

Lo chiedo perché sulla ristampa Analogue Productions della fine degli anni '90 io non sento alcun flutter (e suona da Dio).

Sono riuscito a riascoltare con attenzione il disco di Monk e Coltrane e, pur nella mia modesta conoscenza della materia, azzarderei (con parole mie, se mi spiego) che nel brano cui ti riferisci, un pò dopo l'inizio c'è un leggero "scivolare" degli ottoni. Poi verso la fine quasi impercettibilmente é come se ci fosse una interruzione del fluire della musica. Non so se sono questi gli effetti della fluttuazione del nastro; le mie orecchie non sentono altro, fatta eccezione per un alto rumore di fondo, fastidioso, soprattutto nell'ultimo pezzo del lato 2. 

Ciao, Pietro 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 2/4/2021 at 07:11, Spadaccino1 ha scritto:

Non era a questo prezzo da anni: per gli amanti del Jazz o anche solo del pianoforte, irrinunciabile cofanetto degli anni europei di Oscar Peterson

Exclusively For My Friends a 107 euro. Con dispiacere, perché l'ho pagato di più, ma lo segnalo lo stesso. 

È tornato ad un prezzo conveniente, circa 123 euro su. It il più basso al momento. Come si può rinunciare, se piace il pianismo di Peterson, a 6 lp tripla A? 

Exclusively For My Friends - Oscar Peterson - MPS

Screenshot_20230729_190853.jpg

MalAuxDents
Inviato

A chi interessa Vinyl Me Please c'è ancora per un paio di giorni una promo di sconto 20$ QUA 

Le edizioni dovrebbero essere eccezionali, sto aspettando la consegna del mio primo ordine

Inviato

@OTREBLA @Spadaccino1 ragazzi volevo acquistare Thelonious Monk With John Coltrane, ma visto il rumore di fondo e tanti altri difetti denunciati su Discogs pensate ne valga la pena rischiare…..

Ho troppe cose già in lista e vorrei prendere solo quelle che abbiano una buona resa sonora.

Grazie e buon weekend,

Giorgio

Spadaccino1
Inviato
19 minuti fa, GioSim ha scritto:

volevo acquistare Thelonious Monk With John Coltrane

Ciao Giorgio, io lo riacquisterei, pur con i difetti menzionati, perché è un'opera irrinunciabile. L'alternativa sarebbe un AP in ottimo stato, ma non voglio neanche andare a vedere quanto costi. Mettiamola così: preferiresti due BN Classic Reissues di media rilevanza ma incisi e prodotti perfettamente, silenziosi e piattissimi, da 10 e lode tecnicamente, oppure un caposaldo del jazz e della musica moderna, con qualche difettuccio, ma sempre AAA? 

Pietro 

Inviato
53 minuti fa, GioSim ha scritto:

ragazzi volevo acquistare Thelonious Monk With John Coltrane, ma visto il rumore di fondo e tanti altri difetti denunciati su Discogs pensate ne valga la pena rischiare…..

Ho troppe cose già in lista e vorrei prendere solo quelle che abbiano una buona resa sonora.

Grazie e buon weekend,

Giorgio

.

Dipende dal prezzo. Il disco è un capolavoro, come del resto la gran parte dei lavori di Monk. Io non ci rinuncerei mai, difetti o non difetti, però io sono io. Personalmente un tentativo lo farei, perlomeno acquistandolo su Amazon, così se fa troppo rumore o non ti convince lo puoi sempre restituire. 

.

Il 29/7/2023 at 19:09, Spadaccino1 ha scritto:

È tornato ad un prezzo conveniente, circa 123 euro su. It il più basso al momento. Come si può rinunciare, se piace il pianismo di Peterson, a 6 lp tripla A? 

Exclusively For My Friends - Oscar Peterson - MPS

.

Cofanetto di qualità stellare, sonica e artistica.

Straconsigliato.

Alberto.

Inviato

Grazie Pietro, buona la seconda….e grazie anche ad Alberto, sicuramente lo acquisterò, ho anche un buono sconto su Feltrinelli da sfruttare e alla fine mi costerebbe 36€ e spicci….

Giorgio

Inviato

Soltanto? Ah va be', pensavo superassi i 40 Euro, come è di moda di questi tempi...

Alberto.

• Haha 1
MalAuxDents
Inviato

@jammo verso l'europa credo sui 19$, per gli iscritti invece è gratuita (anche in europa)