Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

2 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Atansiòn signori, Donald Byrd At The Half Note Cafe Vol.1, Blue Note Tone Poet, a 31,25 Euro

grazie.......nel caso interessi verificate se siete eleggibili alla promozione che a fronte di una ricarica del saldo account di 60 euro prevede un buono sconto di 6 euro

https://www.amazon.it/b?node=75092807031&ref=IT_Incent_ASV_MAPLE_Desktop_VC_Usage_First_Inc_60-6&RU=%2Fgp%2Fcart%2Fview.html

• Thanks 1
14 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Atansiòn signori, Donald Byrd At The Half Note Cafe Vol.1, Blue Note Tone Poet, a 31,25 Euro

chiedo venia, l'ho segnalato or ora sul thread Blue Note senza avere prima controllato qui.

è che faticavo a considerarlo un affaròn, ma con la tua nuova scala cambia tutto...

43 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ho provato ad ascoltare Donald Byrd

io ho saltato il passaggio, l'ho preso sulla fiducia e attratto dal prezzo, forse avrei dovuto ma ormai è andata.

DB lo fa, tra i trombettisti della sua generazione (Morgan, Hubbard...) è forse quello più 'convenzionale', ma pur sempre un fuoriclasse, beninteso.

di suo ho "Chant" e "Band & Voices", splendidi entrambi

2 ore fa, mummu ha scritto:

io ho saltato il passaggio, l'ho preso sulla fiducia e attratto dal prezzo, forse avrei dovuto ma ormai è andata

il live è spesso un’incognita…in questo caso ho ascoltato anche io lo streaming è devo dire che è piuttosto ‘’piatto’’ ma spero che il vinile tone poet sia, come accaduto in altri casi analoghi, di buon livello…il gruppo poi è sicuramente di ‘’livello’’ (duke pearson, pepper adam….)

@max il gruppo non si discute, la qualità media dei Tone Poet neppure, sentiremo quando arriva il disco.

a mia memoria, Pietro @Spadaccino1 lo acquistò a suo tempo, sprezzando una quotazione vicino ai 40, se non sbaglio.

forse lui può dirci qualcosa a riguardo

1 ora fa, max ha scritto:

il live è spesso un’incognita…in questo caso ho ascoltato anche io lo streaming è devo dire che è piuttosto ‘’piatto’’ ma spero che il vinile tone poet sia, come accaduto in altri casi analoghi, di buon livello…il gruppo poi è sicuramente di ‘’livello’’ (duke pearson, pepper adam….)

Mi riferivo alla qualità artistica non a quella dell’incisione. Il sax baritono di Pepper Adams mi piace molto e The Phantom di Duke Pearson, che è stato direttore artistico della Blue Note, è uno dei Tone Poet più belli. 
A giudicare dallo streaming l’incisione non è male. I Tone Poet comunque risultano spesso di gran lunga superiori come suono. 

Aggiungo che ho pure The Chant, che non ricordo come disco memorabile, ma ai tempi a 22 euro li prendevo tutti o quasi, e Byrd Flight di cui non ricordo nulla. 
Avrete ormai capito che preferisco il jazz più innovativo e non convenzionale al jazz più canonico.