Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Atansiòn signori, Donald Byrd At The Half Note Cafe Vol.1, Blue Note Tone Poet, a 31,25 Euro

chiedo venia, l'ho segnalato or ora sul thread Blue Note senza avere prima controllato qui.

è che faticavo a considerarlo un affaròn, ma con la tua nuova scala cambia tutto...

Inviato

@mummu beh un tone poet su amazon.IT a 31€ (spedizione inclusa) francamente è un affare, pioveranno rane. io l'ho preso. voi dove li comprate a meno?

Inviato

@cesare questo sconto 5€ su amazon.IT io non lo vedo (mentre lo vedo su DE e FR). come si fa ad applicarlo? c'è un link da passare?

Inviato

@MalAuxDents guarda, purtroppo non mi sembra ci sia un criterio preciso: se te lo assegnano, lo vedi comparire tra i banner (e  dovresti trovare un avviso anche sulla mail della tua utenza amazon)

Inviato
5 minuti fa, MalAuxDents ha scritto:

pioveranno rane

effettivamente vedo qualche coscia che già scende giù...

Inviato

@gullaz 32,5 + 3 di spedizione comprato da un venditore terze parti Newtownvideo_EU.

Inviato

Ho provato ad ascoltare Donald Byrd At The Half Note Cafe Vol.1, per un Tone Poet il prezzo, visti i tempi, è ottimo ma non riesce ad entusiasmarmi.

Inviato
43 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ho provato ad ascoltare Donald Byrd

io ho saltato il passaggio, l'ho preso sulla fiducia e attratto dal prezzo, forse avrei dovuto ma ormai è andata.

DB lo fa, tra i trombettisti della sua generazione (Morgan, Hubbard...) è forse quello più 'convenzionale', ma pur sempre un fuoriclasse, beninteso.

di suo ho "Chant" e "Band & Voices", splendidi entrambi

Inviato

@giorgiovinyl ah peccato, io l'ho preso anche io sulla fiducia, di solito la selezione tone poet non delude. continuo a confidare però, vi dirò. de gustibus. come mai non ti entusiasma?

Inviato
2 ore fa, mummu ha scritto:

io ho saltato il passaggio, l'ho preso sulla fiducia e attratto dal prezzo, forse avrei dovuto ma ormai è andata

il live è spesso un’incognita…in questo caso ho ascoltato anche io lo streaming è devo dire che è piuttosto ‘’piatto’’ ma spero che il vinile tone poet sia, come accaduto in altri casi analoghi, di buon livello…il gruppo poi è sicuramente di ‘’livello’’ (duke pearson, pepper adam….)

Inviato

@max il gruppo non si discute, la qualità media dei Tone Poet neppure, sentiremo quando arriva il disco.

a mia memoria, Pietro @Spadaccino1 lo acquistò a suo tempo, sprezzando una quotazione vicino ai 40, se non sbaglio.

forse lui può dirci qualcosa a riguardo

Inviato

su altri lidi il disco viene ritenuto eccezionale, uno dei migliori album live del periodo. inoltre si dicono grandi cose di Pepper Adams su questo disco. io sono curioso, attendo il disco

Inviato

Anche io l'ho preso attratto dal prezzo, senza ascoltarlo.

Vi saprò dire quando arriva.

Alberto.

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

il live è spesso un’incognita…in questo caso ho ascoltato anche io lo streaming è devo dire che è piuttosto ‘’piatto’’ ma spero che il vinile tone poet sia, come accaduto in altri casi analoghi, di buon livello…il gruppo poi è sicuramente di ‘’livello’’ (duke pearson, pepper adam….)

Mi riferivo alla qualità artistica non a quella dell’incisione. Il sax baritono di Pepper Adams mi piace molto e The Phantom di Duke Pearson, che è stato direttore artistico della Blue Note, è uno dei Tone Poet più belli. 
A giudicare dallo streaming l’incisione non è male. I Tone Poet comunque risultano spesso di gran lunga superiori come suono. 

Inviato

Aggiungo che ho pure The Chant, che non ricordo come disco memorabile, ma ai tempi a 22 euro li prendevo tutti o quasi, e Byrd Flight di cui non ricordo nulla. 
Avrete ormai capito che preferisco il jazz più innovativo e non convenzionale al jazz più canonico.