MalAuxDents Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @giorgiovinyl io sono arrivato tardi alla festa dei tone poet, ma a 22€ dove li trovavi? roba da pazzi. e in che anno li compravi?
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 3 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2023 @MalAuxDents All’inizio avevano questo prezzo, o qualcosa di più su Amazon.fr. Si potevano pure prendere su Amazon.com scontati passando indenni la dogana, a volte se la pagavi ti rimborsavano. Poi c’erano i 3x2 su Amazon.de e gli acquisti sui vari Dodax a 21.99 euro. Insomma quando la pagavi caro era 30 euro ora è un affaron… mentre scrivo mi scivolano le lacrime sull’iPad…😱😂 3
mummu Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 5 ore fa, mummu ha scritto: "Band & Voices" rettifica doverosa: il lavoro s'intitola "A New Perspective", e Byrd ci suona con un ensemble di sette elementi (tra cui Mobley, Burrell, Hancock, per dire) e un bellissimo coro gospel. gli arrangiamenti sono di Duke Pearson. la copertina è della serie "fanalone in primo piano", tipo "A Caddy For Daddy" di Mobley, una tipologia che andava molto forte negli anni 60 in Blue Note
mummu Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: preferisco il jazz più innovativo e non convenzionale al jazz più canonico e in questo io sono con te. di "The Chant" ho un bel ricordo, ma dovrei risentirlo, i gusti per fortuna cambiano
giorgiovinyl Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 24 minuti fa, mummu ha scritto: rettifica doverosa: il lavoro s'intitola "A New Perspective", e Byrd ci suona con un ensemble di sette elementi (tra cui Mobley, Burrell, Hancock, per dire) e un bellissimo coro gospel. gli arrangiamenti sono di Duke Pearson. la copertina è della serie "fanalone in primo piano", tipo "A Caddy For Daddy" di Mobley, una tipologia che andava molto forte negli anni 60 in Blue Note Lo sto ascoltando su Applemusic e mi piace sin dai primi minuti. Non è la solita minestra...
giorgiovinyl Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Comunque per contrastare e bilanciare la mia opinione LondonJazzCollector lo considera tra i migliori live jazz di sempre. https://londonjazzcollector.wordpress.com/2013/07/05/donald-byrd-at-the-half-note-cafe-vol-1-1960-blue-note/ 1
mummu Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 2 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: LondonJazzCollector quello è matto come un cavallo! (e se non ricordo male ha gusti piuttosto convenzionali)
giorgiovinyl Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 9 minuti fa, mummu ha scritto: quello è matto come un cavallo! Si, però è simpatico 9 minuti fa, mummu ha scritto: (e se non ricordo male ha gusti piuttosto convenzionali) infatti... hard bop e piccoli gruppi... ma non si pone con spocchia...
mummu Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 13 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: è simpatico simpaticissimo 13 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: non si pone con spocchia vero, infatti ogni tanto ci ricasco sopra a leggerlo con piacere 38 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Non è la solita minestra... sono contento che apprezzi. lo comprai alla cieca in un negozio dell'usato e mi piacque fin da subito, vale bene un ascolto 56 minuti fa, mummu ha scritto: di "The Chant" ho un bel ricordo lo sto riascoltando e ti confermo: una versione bella tirata di "I'm An Old Cowhand" con Hancock in grande spolvero, il brano eponimo (di Pearson) che vale l'album e non a caso torna in "A New Perspective" (riarrangiato dal medesimo Pearson)... insomma, ce n'è. e mamma mia come suona! me l'ero dimenticato...
Spadaccino1 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 17 ore fa, mummu ha scritto: memoria, Pietro @Spadaccino1 lo acquistò a suo tempo, sprezzando una quotazione vicino ai 40, se non sbaglio. forse lui può dirci qualcosa a riguardo Ciao Giacomo, ricordi molto bene. Lo presi a gennaio (42€) e non ho mai rimpianto il prezzo pieno. Donald Byrd mi entusiasma sempre (anche se mediamente sono d'accordo con @giorgiovinylpreferiscola pattuglia Dolphy, Coleman etc. Il Live at The Half Note Cafè, per me, artisticamente e sonicamente (nonostante sia live) è irrinunciabile. Pietro
mummu Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 38 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: artisticamente e sonicamente (nonostante sia live) è irrinunciabile grazie Pietro, ottima notizia. mi fido dei tuoi gusti (che sento affini ai miei) e delle tue orecchie, attendo il disco con curiosità e malcelata trepidazione 1
GioSim Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Preso anch’io in estate a 41€ su Feltrinelli incuriosito dall’entusiasmo di Pietro, molto soddisfatto sia artisticamente che tecnicamente. Giorgio
Moderatori Mister66 Inviato 5 Novembre 2023 Moderatori Inviato 5 Novembre 2023 Non lo conoscevo, ascoltato su YouTube niente male…. 3 vinili Craft 😉 Jazz Impressions Of Black Orpheus [ Triple vinyle ] https://amzn.eu/d/7pY6Icv
cesare Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Interessante, ma 2 vinili di alternate takes mi sembra un po’ troppo
Spadaccino1 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 17:10, MalAuxDents ha scritto: io sono arrivato tardi alla festa dei tone poet, Se può interessarti e gradisci Oscar Peterson, c'è su Amazon.it il cofanetto "Exclusively for My Friends" MPS (Musik Produktion Schwarzwald), tripla A (6 vinili) a 112 euro. Io lo presi tre anni fa, in offertona a 138 euro. Non sono al livello dei Tone Poet ma quasi. Pietro
max Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Il 3/11/2023 at 15:16, max ha scritto: ma spero che il vinile tone poet sia, come accaduto in altri casi analoghi, di buon livello arrivato Donald Byrd At The Half Note Cafe ed ascoltato un paio di volte….imho soldi ben spesi
Spadaccino1 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 24 minuti fa, max ha scritto: arrivato Donald Byrd At The Half Note Cafe ed ascoltato un paio di volte….imho soldi ben spesi CVD👍😊
Messaggi raccomandati