Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiovinyl io sono arrivato tardi alla festa dei tone poet, ma a 22€ dove li trovavi? roba da pazzi. e in che anno li compravi? 

Inviato
5 ore fa, mummu ha scritto:

"Band & Voices"

rettifica doverosa: il lavoro s'intitola "A New Perspective", e Byrd ci suona con un ensemble di sette elementi (tra cui Mobley, Burrell, Hancock, per dire) e un bellissimo coro gospel. gli arrangiamenti sono di Duke Pearson.

la copertina è della serie "fanalone in primo piano", tipo "A Caddy For Daddy" di Mobley, una tipologia che andava molto forte negli anni 60 in Blue Note

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

preferisco il jazz più innovativo e non convenzionale al jazz più canonico

e in questo io sono con te.

di "The Chant" ho un bel ricordo, ma dovrei risentirlo, i gusti per fortuna cambiano

Inviato
24 minuti fa, mummu ha scritto:

rettifica doverosa: il lavoro s'intitola "A New Perspective", e Byrd ci suona con un ensemble di sette elementi (tra cui Mobley, Burrell, Hancock, per dire) e un bellissimo coro gospel. gli arrangiamenti sono di Duke Pearson.

la copertina è della serie "fanalone in primo piano", tipo "A Caddy For Daddy" di Mobley, una tipologia che andava molto forte negli anni 60 in Blue Note

Lo sto ascoltando su Applemusic e mi piace sin dai primi minuti. Non è la solita minestra...

Inviato
2 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

LondonJazzCollector

quello è matto come un cavallo!

(e se non ricordo male ha gusti piuttosto convenzionali)

Inviato
9 minuti fa, mummu ha scritto:

quello è matto come un cavallo!

Si, però è simpatico

9 minuti fa, mummu ha scritto:

(e se non ricordo male ha gusti piuttosto convenzionali)

infatti... hard bop e piccoli gruppi... ma non si pone con spocchia...

Inviato
13 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

è simpatico

simpaticissimo

13 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

non si pone con spocchia

vero, infatti ogni tanto ci ricasco sopra a leggerlo con piacere

38 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Non è la solita minestra...

sono contento che apprezzi. lo comprai alla cieca in un negozio dell'usato e mi piacque fin da subito, vale bene un ascolto

56 minuti fa, mummu ha scritto:

di "The Chant" ho un bel ricordo

lo sto riascoltando e ti confermo: una versione bella tirata di "I'm An Old Cowhand" con Hancock in grande spolvero, il brano eponimo (di Pearson) che vale l'album e non a caso torna in "A New Perspective" (riarrangiato dal medesimo Pearson)... insomma, ce n'è.

e mamma mia come suona! me l'ero dimenticato...

Inviato
17 ore fa, mummu ha scritto:

memoria, Pietro @Spadaccino1 lo acquistò a suo tempo, sprezzando una quotazione vicino ai 40, se non sbaglio.

forse lui può dirci qualcosa a riguardo

Ciao Giacomo, ricordi molto bene. Lo presi a gennaio (42€) e non ho mai rimpianto il prezzo pieno. Donald Byrd mi entusiasma sempre (anche se mediamente sono d'accordo con @giorgiovinylpreferiscola pattuglia Dolphy, Coleman etc. Il Live at The Half Note Cafè, per me, artisticamente e sonicamente (nonostante sia live) è irrinunciabile. 

Pietro 

Inviato
38 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

artisticamente e sonicamente (nonostante sia live) è irrinunciabile

grazie Pietro, ottima notizia.

mi fido dei tuoi gusti (che sento affini ai miei) e delle tue orecchie, attendo il disco con curiosità e malcelata trepidazione

• Thanks 1
Inviato

Preso anch’io in estate a 41€ su Feltrinelli incuriosito dall’entusiasmo di Pietro, molto soddisfatto sia artisticamente che tecnicamente.

Giorgio

• Moderatori
Inviato

Non lo conoscevo, ascoltato su YouTube niente male…. 3 vinili Craft 😉

Jazz Impressions Of Black Orpheus [ Triple vinyle ] https://amzn.eu/d/7pY6Icv

Inviato

Interessante, ma 2 vinili di alternate takes mi sembra un po’ troppo

Inviato
Il 3/11/2023 at 17:10, MalAuxDents ha scritto:

io sono arrivato tardi alla festa dei tone poet,

Se può interessarti e gradisci Oscar Peterson, c'è su Amazon.it il cofanetto "Exclusively for My Friends" MPS (Musik Produktion Schwarzwald), tripla A (6 vinili) a 112 euro. Io lo presi tre anni fa, in offertona a 138 euro. Non sono al livello dei Tone Poet ma quasi. Screenshot_20231105_103247.thumb.jpg.4bd8a643554a01f94e280eddffb17e30.jpg

Pietro 

Inviato
Il 3/11/2023 at 15:16, max ha scritto:

ma spero che il vinile tone poet sia, come accaduto in altri casi analoghi, di buon livello

arrivato Donald Byrd At The Half Note Cafe ed ascoltato un paio di volte….imho soldi ben spesi

Inviato
24 minuti fa, max ha scritto:

arrivato Donald Byrd At The Half Note Cafe ed ascoltato un paio di volte….imho soldi ben spesi

CVD👍😊