Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

certo che Taylor fa sembrare Ornette Coleman quasi un tranquillo bopper

vero!!! :classic_biggrin:

però che figata, c'ha un tiro mostruoso e ti scardina tutte le certezze.

ogni tanto ci vuole

• Melius 1
Inviato

Ce l'ho in cuffia ora...

Concordo con @Tronio...non fa per me, una cacofonia senza capo ne coda.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

gnelòffatta!

E dagli un'altra occasione a Unit! Quel disco va comprato anche se non piace!! :classic_biggrin: Prima o poi piacerà.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

preferisco Cecil Taylor a Stanley Turrentine che ti suona una versione di Blowin' in the Wind trita e scontata... infatti Common Touch l'ho reso...

In effetti Common Touch  vuole essere un lavoro più commerciale del tipico disco Jazz. In fondo io non l'ho trovato tanto malaccio, nel suo genere (funk-soul-jazz). Poi lui è comunque bravo. Certo, non lo avrei mai comperato a prezzo pieno. Per quello che l'ho pagato, 12 Euro o giù di lì, ci può anche stare.

.

1 ora fa, Tronio ha scritto:

Ci ho provato in streaming con tutte le buone intenzioni, visto il prezzòn, ma... gnelòffatta!:classic_wacko:

Chi non ha mai ascoltato Cecil Taylor può magari trovarsi destabilizzato, ma in effetti il Free Jazz è questo. Per me sarebbero 9 Euro buttati, perché non lo ascolterei mai, ma se piace il Free Jazz, il prezzo è un super Affaròn.

Alberto.

Inviato
9 minuti fa, MalAuxDents ha scritto:

cacofonia senza capo ne coda" mi sembra un po' esagerato e anche denigrante.

Perché denigrante ?

Se a me sembrano suoni senza alcun legame che si accavallano nei miei orecchi senza un senso alcuno come lo dovrei definire?

Figurati poi se voglio denigrare un genere, io ascolto anche roba ostica che in molti qui definirebbero con la parola cacofonia.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Bazza ha scritto:

io ascolto anche roba ostica che in molti qui definirebbero con la parola cacofonia

La mia insegnante di musica, quindi non proprio una che passava di là per caso, per sottolineare quanto non apprezzasse la dodecafonia usava chiamarla "dodecacofonia": ciascuno ha i suoi gusti e quel che per alcuni potrebbe sembrare frastuono senza senso per altri magari è poesia (come per me i Jinjer o Mike Patton, tanto per fare due nomi a caso).

Inviato
26 minuti fa, Bazza ha scritto:

io ascolto anche roba ostica che in molti qui definirebbero con la parola cacofonia.

Ottimo! Qualche consiglio? Io consiglio Spectrum Ripper, capolavoro di Masonna, artista ben noto del panorama sperimentale Giapponese.

Inviato
2 minuti fa, Tronio ha scritto:

dodecacofonia

La tua insegnante era un genio (amo la dodecafonia e le sue teorie)

Inviato
22 minuti fa, gullaz ha scritto:

Unit Structures è andato a 7,89

Io lo vedo esaurito...

17 minuti fa, gullaz ha scritto:

Tony Williams a 9.99

Anche Spring ho tentato più volte l'ascolto ma non è per me.

Inviato
15 minuti fa, Tronio ha scritto:

Io lo vedo esaurito...

Azz.. probabilmente ho preso l'ultima copia.

Inviato
54 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Il sito si chiama DVDLand

Lo conosco! Ci acquistavo i CD in epoca pre diluviana! (Infatti risulto ancora iscritto). Speriamo mi accordino il bonus, ma anche già così i prezzi mi sembrano concorrenziali.

Inviato

Se hai già fatto ordini in passato, mi sa che il bonus non ti verrà accreditato.
Però li pagheresti comunque 25,49 Euro cadauno, che è sempre un buonissimo prezzo.

Di 'sti tempi.

Alberto.

Inviato
3 ore fa, gullaz ha scritto:

C'e' anche questo di Tony Williams a 9.99. Mai ascoltato ma la line up promette "abbastanza" bene:  Herbie Hancock,  Wayne Shorter, Sam Rivers e  Gary Peacock.

https://www.amazon.it/dp/B0C9QRGJ1M?psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H&ref_=chk_typ_imgToDp#customerReviews

Acquistato... grazie... era proprio il disco che avevo auspicato scendesse a 9,99 € scrivendo di Cecil Taylor

Il 12/12/2023 at 11:58, giorgiovinyl ha scritto:

Ti ha già risposto @mummu (a proposito grazie)... ma ti dirò preferisco Cecil Taylor a Stanley Turrentine che ti suona una versione di Blowin' in the Wind trita e scontata... infatti Common Touch l'ho reso...

Ora ci vorrebbe Spring di Tony Williams allo stesso prezzo...

• Haha 1