mummu Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 5 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: certo che Taylor fa sembrare Ornette Coleman quasi un tranquillo bopper vero!!! però che figata, c'ha un tiro mostruoso e ti scardina tutte le certezze. ogni tanto ci vuole 1
Bazza Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Ce l'ho in cuffia ora... Concordo con @Tronio...non fa per me, una cacofonia senza capo ne coda.
gullaz Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: gnelòffatta! E dagli un'altra occasione a Unit! Quel disco va comprato anche se non piace!! Prima o poi piacerà. 1
OTREBLA Inviato 12 Dicembre 2023 Autore Inviato 12 Dicembre 2023 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: preferisco Cecil Taylor a Stanley Turrentine che ti suona una versione di Blowin' in the Wind trita e scontata... infatti Common Touch l'ho reso... In effetti Common Touch vuole essere un lavoro più commerciale del tipico disco Jazz. In fondo io non l'ho trovato tanto malaccio, nel suo genere (funk-soul-jazz). Poi lui è comunque bravo. Certo, non lo avrei mai comperato a prezzo pieno. Per quello che l'ho pagato, 12 Euro o giù di lì, ci può anche stare. . 1 ora fa, Tronio ha scritto: Ci ho provato in streaming con tutte le buone intenzioni, visto il prezzòn, ma... gnelòffatta! Chi non ha mai ascoltato Cecil Taylor può magari trovarsi destabilizzato, ma in effetti il Free Jazz è questo. Per me sarebbero 9 Euro buttati, perché non lo ascolterei mai, ma se piace il Free Jazz, il prezzo è un super Affaròn. Alberto.
Questo è un messaggio popolare. MalAuxDents Inviato 12 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Dicembre 2023 7 ore fa, Bazza ha scritto: Ce l'ho in cuffia ora... Concordo con @Tronio...non fa per me, una cacofonia senza capo ne coda. Mettiamo da parte che sono un fan del free jazz (e della musica sperimentale tutta e che ritengo Unit un capolavoro, ma non devo dirlo mica io) però "cacofonia senza capo ne coda" mi sembra un po' esagerato e anche denigrante. Preso subito senza pensarci. Grazie per la segnalazione. Non perdetevi anche il successivo Conquistador! sempre su Blue Note. Vi spacca tutto l'hard bop, finalmente. 3
Bazza Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 9 minuti fa, MalAuxDents ha scritto: cacofonia senza capo ne coda" mi sembra un po' esagerato e anche denigrante. Perché denigrante ? Se a me sembrano suoni senza alcun legame che si accavallano nei miei orecchi senza un senso alcuno come lo dovrei definire? Figurati poi se voglio denigrare un genere, io ascolto anche roba ostica che in molti qui definirebbero con la parola cacofonia. 1
Tronio Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 16 minuti fa, Bazza ha scritto: io ascolto anche roba ostica che in molti qui definirebbero con la parola cacofonia La mia insegnante di musica, quindi non proprio una che passava di là per caso, per sottolineare quanto non apprezzasse la dodecafonia usava chiamarla "dodecacofonia": ciascuno ha i suoi gusti e quel che per alcuni potrebbe sembrare frastuono senza senso per altri magari è poesia (come per me i Jinjer o Mike Patton, tanto per fare due nomi a caso).
MalAuxDents Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 26 minuti fa, Bazza ha scritto: io ascolto anche roba ostica che in molti qui definirebbero con la parola cacofonia. Ottimo! Qualche consiglio? Io consiglio Spectrum Ripper, capolavoro di Masonna, artista ben noto del panorama sperimentale Giapponese.
MalAuxDents Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 2 minuti fa, Tronio ha scritto: dodecacofonia La tua insegnante era un genio (amo la dodecafonia e le sue teorie)
Questo è un messaggio popolare. OTREBLA Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2023 Il 10/12/2023 at 18:47, MalAuxDents ha scritto: non riesco ad immaginarmi di vedere i tone poet sui 25€, in italia mai visti negli ultimi anni. correggetemi se sbaglio Con un poco di sforzo, si può anche fare: . . Il quartetto in fotografia mi è venuto a costare 24,24 Euro a vinile. Tutto nuovo e sigillato. Atansiòn signori, affaròn qartettòn, a patto che li compriate tutti assieme. Ho scoperto un nuovo sito, ma prima di segnalarlo ho preferito testarlo sulla mia dura cotenna di acquirente incallito di padelloni. Il sito si chiama DVDLand. Ecco il link: https://www.dvdland.it/it/ Nono sono velocissimi, poiché molti dischi li devono ordinare presso altri fornitori. Ho dovuto aspettare qualche settimana prima della consegna. Buono l'imballo, nessun problema. Spedizione rapida. Servizio complessivamente ottimo. Sul sito di cui al link troverete i Tone Poet in fotografia ai seguenti prezzi: Carmell Jones - The Remarkable C. Jones: € 24,99 Andrew Hill - Dance With Death: € 17,99 (azz...regalato) John Patton- Let 'Em Roll: € 29,99 Stanley Turrentine - Mr. Natural: € 28,99 Totale: € 101,96 Se prima di pagare mettete la spunta per l'iscrizione alla loro newsletter (tanto poi, se volete, vi cancellate) vi vengono accordati 5 Euro di sconto sul primo ordine di importo superiore ai 99,99 Euro. Nuovo totale con lo sconto: € 96,96, che diviso 4 fanno 24,24 Euro a disco. Albertòn (Atansiòn). 3 3
gullaz Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Unit Structures è andato a 7,89 https://www.amazon.it/dp/B0C9QTP4QB?psc=1&smid=A1HO9729ND375Y&ref_=chk_typ_imgToDp Meno di 8 euro per un capolavoro.. un obbligo morale acquistarlo. 1
gullaz Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 C'e' anche questo di Tony Williams a 9.99. Mai ascoltato ma la line up promette "abbastanza" bene: Herbie Hancock, Wayne Shorter, Sam Rivers e Gary Peacock. https://www.amazon.it/dp/B0C9QRGJ1M?psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H&ref_=chk_typ_imgToDp#customerReviews 1 1
Tronio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 22 minuti fa, gullaz ha scritto: Unit Structures è andato a 7,89 Io lo vedo esaurito... 17 minuti fa, gullaz ha scritto: Tony Williams a 9.99 Anche Spring ho tentato più volte l'ascolto ma non è per me.
gullaz Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 15 minuti fa, Tronio ha scritto: Io lo vedo esaurito... Azz.. probabilmente ho preso l'ultima copia.
gabel Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 54 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Il sito si chiama DVDLand Lo conosco! Ci acquistavo i CD in epoca pre diluviana! (Infatti risulto ancora iscritto). Speriamo mi accordino il bonus, ma anche già così i prezzi mi sembrano concorrenziali.
OTREBLA Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 Se hai già fatto ordini in passato, mi sa che il bonus non ti verrà accreditato. Però li pagheresti comunque 25,49 Euro cadauno, che è sempre un buonissimo prezzo. Di 'sti tempi. Alberto.
giorgiovinyl Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 3 ore fa, gullaz ha scritto: C'e' anche questo di Tony Williams a 9.99. Mai ascoltato ma la line up promette "abbastanza" bene: Herbie Hancock, Wayne Shorter, Sam Rivers e Gary Peacock. https://www.amazon.it/dp/B0C9QRGJ1M?psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H&ref_=chk_typ_imgToDp#customerReviews Acquistato... grazie... era proprio il disco che avevo auspicato scendesse a 9,99 € scrivendo di Cecil Taylor Il 12/12/2023 at 11:58, giorgiovinyl ha scritto: Ti ha già risposto @mummu (a proposito grazie)... ma ti dirò preferisco Cecil Taylor a Stanley Turrentine che ti suona una versione di Blowin' in the Wind trita e scontata... infatti Common Touch l'ho reso... Ora ci vorrebbe Spring di Tony Williams allo stesso prezzo... 1
Messaggi raccomandati