Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

bello bello bello

L'aspetto più importante.... 😉

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

quindi a me la scelta se depennarlo dall'ordine (con aumento delle spese di spedizione) oppure attendere fiducioso...

E tu cos'hai scelto?

Inviato
5 ore fa, OTREBLA ha scritto:

E tu cos'hai scelto?

Per ora mi sono avvalso della facoltà di non rispondere... :classic_biggrin:

Inviato

Qual è il disco di Johnny Griffin?

Inviato
8 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Qual è il disco di Johnny Griffin?

"Introducing Johnny Griffin", c'è anche sull'amazzone ma se lo tolgo dall'ordine senza sostituirlo con un altro titolo scendo sotto il limite per la spedizione gratuita :classic_tongue:

Inviato

Beato te, il mio pacco era dato in consegna ieri ma mi hanno avvertiti era in ritardo. Ora è arrivato alla sede GLS ma non so se consegneranno di sabato e 23 per di più. E dire che ho pagato pure 1,95 € di contributo per le isole. 

Inviato

Sonny Clark trio Tone Poet a 31 eur su.it

Screenshot_20231226_174228.jpg

• Melius 1
Inviato

Molto bello, acquistato a circa 25 euro. A quel prezzo un affaròn.

• Melius 1
Inviato

Arrivati i miei 5 Tone Poet da DvdLand. Li definirei poco più di una bella pila di spazzatura. Non è bello spendere 100+€ e trovarsi per le mani dei dischi rigati, pieni di difetti di stampa, ondulati all'inverosimile, copertine rigate, e via di questo passo. Ormai questo hobby per me è diventato un incubo. Prima ci svegliamo e meglio è, altrimenti i produttori continueranno a prenderci per i fondelli. Io con questo batch sono arrivato agli estremi, non ho più alcuna fiducia nemmeno nelle stampe premium audiophile (i dischi underground che compro ai concertini o dalle etichette indipendenti sono stampati meglio, e non esagero). Con questo io esco per un po' dal mondo del vinile (salvo casi eccezionali ovviamente) un po' per protesta un po' per la mia salute psico-fisica, e torno finalmente ad ascoltare musica. A presto.

• Melius 1
Inviato

@MalAuxDents ma dai, incredibile! secondo te erano usati? ma erano sigillati?

Sto aspettando anch'io un ordine, non ancora spedito!

Però li hanno già ricevuti sia @giorgiovinyl che @OTREBLA : nessun problema da parte loro?

Inviato
10 minuti fa, MalAuxDents ha scritto:

Arrivati i miei 5 Tone Poet da DvdLand. Li definirei poco più di una bella pila di spazzatura.

Mi spiace, io invece sono pienamente soddisfatto perché i miei, sia i TP che i CS, erano perfetti sia esternamente che come stampe: 5 su 5 senza un difetto... Anche il pacco era imballato molto accuratamente.

Inviato

@cesare Attenzione io non ho accusato DvdLand, poveracci, loro rivendono soltanto quello che il produttore gli manda. I dischi erano assolutamente nuovi, sigillati e ben imballati. Il mio attacco è ovviamente rivolto al produttore. Vi dico per la mia esperienza, io raramente ho comprato un Tone Poet che fosse perfetto al primo colpo, ho sempre dovuto fare almeno un reso/sostituzione (figuriamoci i Classic). Questa volta è andata particolarmente male, e per me è stata la goccia finale. Non ho né voglia né tempo di stare tutte le volte a ispezionare, ascoltare, difetti, resi, ecc ecc. Questo non è coltivare la passione per la musica, è perdere tempo e energie. Non giudico chi dice che riceve sempre dischi perfetti, tutto è relativo (io sento molto bene, vedo molto bene, ed ho capacità critiche probabilmente troppo sviluppate), con gli stessi dischi in mano sono sicuro che io darei un giudizio diverso.

Inviato

@MalAuxDents grazie del riscontro, ti confermo che anch’io di dischi veramente perfetti ne ho trovati pochissimi, tone poet e Classic in particolare qualche difetto ce l’hanno quasi sempre e parecchi li ho dovuti sostituire (con Amazon). Incrocio le dita per la prossima spedizione.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato

Io credo di essere uno molto critico, mi danno fastidio i dischi rumorosi, ma non ho avuto tutti questi problemi con i Tone Poet, credo che ne ho dovuto sostituire 3. 
Su Discogs nella mia collezione ne risultano 59 sempre che li abbia inseriti tutti. 
Proprio i Tone Poet si sono dimostrati una delle serie più affidabili come qualità della stampa. Tutt’altro discorso i Classic. 
Finora dell’ordine da dvdland.it ho ascoltato Big John Patton e Hank Mobley e sono perfetti o quasi. Horace Silver ha qualche rumorino temo non fill ma l’ho pagato 10 euro.