Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

Speriamo bene, anche perché risulta già soldout sul sito DG

Inviato

@OTREBLA vabè, optiamo quindi per la sfiga universale su di me. Non vado oltre su questo discorso perchè ognuno la vede a modo suo, io rimango della mia con le mie valutazioni obiettive su molti acquisti.

Vedi, se mi capitasse un'etichetta off-center su 20 non ci farei caso, ma quando molte lo sono, comincio a non sopportarlo più. Inoltre, bisogna vedere se è solo l'etichetta off-center o se lo è proprio la stampa (che può riprodurre musica in modo incorretto, vedi wow and flutter). Comunque non preoccuparti, non vi tedierò più con le mie osservazioni per un bel po' dal momento che non compro più vinile.

Inviato

Per chi l'ha perso su.uk, Amazon.it al momento lo da a 88 euro

William Steinberg & Boston Symphony Orchestra: The Deutsche Grammophon Recordings https://amzn.eu/d/4UPQvcg

Inviato
11 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

risulta

spedito oggi pomeriggio

accidenti che fortunello! io sto ancora con la notifica dell'acquisto, data prevista 18-29 gennaio...

Inviato

Io non vedo l’ora di ascoltare in vinile la sinfonia Mathis Der Maler di Hindemith. Mi piace tantissimo ma ce l’ho solo in cd, sacd e file HiRes

Inviato
15 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Io non vedo l’ora di ascoltare in vinile la sinfonia Mathis Der Maler di Hindemith. Mi piace tantissimo ma ce l’ho solo in cd, sacd e file HiRes

😊

Anche Strauss - Karajan - Janowitz é in arrivo 

Inviato
13 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Amazon.it al momento lo da a 88 euro

William Steinberg & Boston Symphony Orchestra: The Deutsche Grammophon Recordings https://amzn.eu/d/4UPQvcg

Pam! Già schizzato a 200...:classic_blink:

Inviato
16 ore fa, MalAuxDents ha scritto:

Vedi, se mi capitasse un'etichetta off-center su 20 non ci farei caso

Però un paio di fotografie di queste etichette off-center potresti pubblicarle, giusto per capire l'entità della scentratura.

Alberto.

Inviato

@MalAuxDents dai video che mi hai condiviso in effetti i tuoi TP erano ondulati. Io non ricordo tanti TP ondulati, sicuramente molto meno della media delle ristampe. Quando mi capita un vinile poco ondulato risolvo con il clamp del mio VPI. Se è molto ondulato chiedo sostituzione o rimborso. 
Vorrei capire meglio l’entità dell’ off center delle etichette. 
Magari ne ho ricevute ma non ci ho fatto caso. 

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Io non vedo l’ora di ascoltare in vinile la sinfonia Mathis Der Maler di Hindemith. 

Ma potresti postare la versione di questo disco,mi interesserebbe prenderlo.

Inviato
33 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

in effetti i tuoi TP erano ondulati

ondulati o "scodellizzati"? ovvero concavi da un lato (e girano sul piatto con il bordo sollevato, ma senza ondulare) e convesso dall'altro (qui il clamp risolve schiacciando la zona centrale, con l'etichetta,a contatto del piatto?

Per esperienza, di solito i 180g sono concavo-convessi, più raramente ondulati

Inviato
34 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Bellissima disamina su Hindemith e sulle aspettative per il mercato delle ristampe in vinile di qualità. 

Inviato
4 ore fa, Tronio ha scritto:

Pam! Già schizzato a 200...:classic_blink:

I migliori affari si fanno di notte! 😀

Mi spiace 

Inviato
16 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Mi spiace 

Nessun problema: io attendo fiducioso la mia copia da Amz.co.uk :classic_rolleyes:

Inviato

@giorgiovinyl grazie ancora ho letto tutta la recensione! Potrei prendere l'unico vinile su discogs, magari riesco a spuntare un  buon prezzo. La versione e sempre quella del 1972.

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Nessun problema: io attendo fiducioso la mia copia da Amz.co.uk :classic_rolleyes:

Ahhhhh:classic_biggrin: