silversurfer2 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Il 27/1/2024 at 16:13, Lumina ha scritto: la metà su Amazon Uk e alcuni su Amazon USA, Salve a tutti, seguo da un po' questo interessante ed utile thd (anche se non sono mai riuscito a segnalare nulla ) ed in relazione alla parte citata vorrei chiedere se per i vinili con Amazon Usa (ed anche UK) si pagano altre tasse oltre la spedizione, tipo dogana etc. ed in quale ammontare. Grazie in anticipo Ale
Tronio Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 49 minuti fa, silversurfer2 ha scritto: vorrei chiedere se per i vinili con Amazon Usa (ed anche UK) si pagano altre tasse oltre la spedizione, tipo dogana etc. ed in quale ammontare. Se ne è parlato in diverse occasioni in altri thread (se fai una ricerca li trovi): gli acquisti extra UE sono soggetti al pagamento di dazi e IVA più diritti doganali in percentuali variabili a seconda sia del Paese di origine sia del valore complessivo dell'acquisto compresa spedizione. Normalmente le spese se dovute vengono riscosse direttamente dal postino che effettua la consegna, ma nel caso di Amazon vengono addebitate al momento del pagamento. Ovviamente la procedura può cambiare se si acquista sul portale Amazon ma da un venditore terzo.
Lumina Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @silversurfer2 per Amazon.uk solo le spese di spedizione, per Amazon.com io ho pagato in anticipo sia le spese di spedizione che le tasse, niente soldi al postino.Fai così: inserisci i titoli che ti interessano e vedi cosa ti chiedono, e’ automatico. Solo se sei convinto fai l’ordine.
silversurfer2 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 28 minuti fa, Tronio ha scritto: Se ne è parlato in diverse occasioni in altri thread (se fai una ricerca li trovi): gli acquisti extra UE sono soggetti al pagamento di dazi e IVA più diritti doganali in percentuali variabili a seconda sia del Paese di origine sia del valore complessivo dell'acquisto compresa spedizione. Normalmente le spese se dovute vengono riscosse direttamente dal postino che effettua la consegna, ma nel caso di Amazon vengono addebitate al momento del pagamento. Ovviamente la procedura può cambiare se si acquista sul portale Amazon ma da un venditore terzo. Grazie mille, in effetti ho letto diverse volte commenti a questo tema ma non sono mai riuscito a rimettere in ordine le cose. In passato ho comprato spesso da Amazon.uk, ma non dopo l'uscita dall'UE. Per Amazon Usa mi sembra di capire quindi che un vinile si paga alla fine almeno dal 30 al 40% in più a causa dei vari balzelli... Un saluto Ale
Gaetanoalberto Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 3 minuti fa, silversurfer2 ha scritto: Amazon Usa mi sembra di capire quindi che un vinile si paga alla fine almeno dal 30 al 40% in più a causa dei vari balzelli... Devi provare a creare l’ordine fermandoti prima dell’ultimo clic per il pagamento. Anche USA ti calcola le spese complessive. Lì ti rendi conto, inutile andare per approssimazione se qualcosa ti interessa sul serio. Poi ti fermi se non sei convinto
silversurfer2 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 6 minuti fa, Lumina ha scritto: @silversurfer2 per Amazon.uk solo le spese di spedizione, per Amazon.com io ho pagato in anticipo sia le spese di spedizione che le tasse, niente soldi al postino.Fai così: inserisci i titoli che ti interessano e vedi cosa ti chiedono, e’ automatico. Solo se sei convinto fai l’ordine. Ottimo, grazie del suggerimento, in effetti tutto sta nel sapere prima quanto spendi in più. Ale
Tronio Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @silversurfer2 occhio però che l'automatismo vale solo se acquisti da Amazon e non soltanto su Amazon: infatti se dovessero farti pagare la dogana alla consegna, come è successo a qualcuno, te la puoi far rimborsare dal Servizio Clienti. Se però a vendere è un privato non è detto che sia così e in tal caso è meglio chiarire come funziona prima di completare l'ordine.
Robbie Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Che palle, la copia sostitutiva del box di Steinberg ha l'etichetta sbagliata proprio su The Planets... C'è appiccicata quella di Hindemith. Escluso che faccia un terzo reso... Mo' quale mi tengo? 1
Lumina Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Ve lo deve dire Draghi che queste ristampe non valgono i soldi richiesti? cercando di strafare, hanno perso l’equilibrio. e il controllo di qualità lascia a desiderare.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 4 Febbraio 2024 4 ore fa, Lumina ha scritto: e il controllo di qualità lascia a desiderare. quello poco ma sicuro!
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 5 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 2024 Triplo vinile DG di Barenboim con l'integrale delle Romanze senza parole di Mendelssohn a 13 euro.... Non prenderlo a questo prezzo è un delitto https://www.amazon.it/romanze-senza-parole-barenboim-daniel/dp/B09VH6Q173/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1199JC6EAEWF1&keywords=barenboim+mendelssohn&qid=1707129091&sprefix=baremboin+mendelssohn%2Caps%2C86&sr=8-1 3 2
GioSim Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Ovviamente non sono stampe analogiche, giusto? Grazie, Giorgio
Robbie Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Non credo, ma a leggere in giro suona molto bene e si trova a un prezzo da 3 volte tanto a salire... 1
Messaggi raccomandati