Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Il 06/03/2025 at 23:59, ninomau ha scritto:

Qualcuno ha esperienza di resi a Rarewaves? Oggi mi sono arrivati due dischi, ed un AS Impulse di Ellington/Hawkins è terribilmente patatizzato, illegibile. Ho già scritto e attendo risposta.

Anche i mie ricevuti da Rarewaves sono storti in modo imbarazzante, addirittura sfiorano la puntina a lift alzato.

Che palle... Sarei propenso per procedere al reso anche io, ma è una rottura infinita.

• Sad 1

39 minuti fa, Bazza ha scritto:

😱😱😱

E immagino non siano neppure a buon mercato...

Per fortuna non erano troppo cari, ma la scocciatura resta. I dischi alle bancarelle li riporti a casa e una metà distorcono, ripieghi sui nuovi, pure stampe audiofile e te li ritrovi storti... Poi dice che uno passa alla liquida :D

Comunque visto il tasso di dischi nuovi warped che si trovano oggi, specie su stampe di 180g, mi chiedo se valga la pena rompersi le palle con i resi ogni volta o dotarsi di una macchina spiana dischi per risolvere il problema una volta per tutte.

• Melius 1
  • Haha 1
21 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Ho controllato la mia copia di Ella Fitzgerald "Let No Man Write My Epitaph": leggerissima ondulazione, proprio un niente. Ampiamente accettabile.

Il disco di Ella pur non drittissimo è messo molto meglio.

Non a caso al contrario degli altri ha la inner sleeve marcata "Quality records pressing", sarà un caso...

Comunque i dischi super storti erano We get request e Pre Bird ed è un gran peccato perchè suonano davvero in modo commovente tutti e tre.

7 minuti fa, madero ha scritto:

ne ho vista qualcuna giapponese, ma costavano uno sproposito

Ma io pensavo più una cosa del genere: https://www.vinylflat.com/

Oppure: https://recordpi.com/?srsltid=AfmBOoqeNt-O6WX2q1ucasfkL3U9ar1VLMM9NfrQX6feJO5WI-hLaB4p

Non vedo cosa potrebbero fare meglio quelle che costano uno zero in più.

Il 01/03/2025 at 21:02, giorgiovinyl ha scritto:

Dei Beatles erano ottime le ristampe Mono AAA di una decina di anni fa ma adesso sono sold out e ti costeranno non poco. 

Dei Doors sarebbero da prendere le recenti ristampe Rhino High Fidelity ma devi ordinarli da loro a 40 dollari cadauno  più spese di spedizioni iva e dogana. 
https://store.rhino.com/en/rhino-store/special-edition-shops/rhino-high-fidelity/?srsltid=AfmBOor4Q0cT7omnY74me-_Ol4IMEVtYW-xObl5lL94LONaT9fqvcL-4

grazie. Quindi di questa etichetta posso prendere qualsiasi rischio che la qualità è sempre alta? Magari ne ordino quattro o cinque per volta… 

21 ore fa, Robbie ha scritto:

Ma io pensavo più una cosa del genere: https://www.vinylflat.com/

provato qualcosa del genere (solo a livello meccanico senza ‘’riscaldamento’’)….diciamo che per la mia esperienza si riesce a migliorare la situazione  ‘’disperata’’ ma le ondulazioni rimangono

23 minuti fa, max ha scritto:

solo a livello meccanico senza ‘’riscaldamento’’

Il riscaldamento serve a rendere il vinile più malleabile in modo che quando si raffredda resta spianato, altrimenti torna in formato Pringles (sempre se non si spezza...)

• Melius 1
giorgiovinyl
3 ore fa, Webby ha scritto:

grazie. Quindi di questa etichetta posso prendere qualsiasi rischio che la qualità è sempre alta? Magari ne ordino quattro o cinque per volta… 

Per essere chiari, di  questi Rhino High Fidelity non ne ho preso neanche uno, di diversi titoli ho la precedente edizione Rhino, anni fa  si trovavano anche a 12-14 euro l'uno, o le stampe d'epoca.

Inoltre IHMO costano troppo tra spese di spedizione e dogana, ma ne ho letto ottime recensioni. Qui troverai informazioni

Se ti accolli il costo dovresti andare sul sicuro