Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiovinyl

Strano, ricordo di aver letto la segnalazione con almeno uno o due giorni di ritardo, e di aver poi fatto l' ordine con flemma, poichè tentennavo.

La mail di conferma spedizione mi è arrivata il 2 ultimo scorso.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/9/2025 at 06:11, giorgiovinyl ha scritto:

perché qui c’è chi non capisce neanche il jazz modale ma si atteggia da esperto di jazz. 

fuori i nomi...... :classic_laugh:

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Bah...proviamolo...tanto, per quello che costa.
Fiducia alla Deutsche Grammophon...zero totale. 
Però 12 Euro si possono rischiare. 
A te ---sv----, un bel Melius.

Alberto.

Inviato
Il 17/10/2025 at 15:43, ---sv--- ha scritto:

12 euro .... 3 dischi .... QUI  (DG)

ciao

Preso in questo momento, visto la mia scarsa preparazione in musica classica, 11,99 sono un ottimo investimento,grazie!

• Thanks 1
Inviato

ciao

Grazie ottima segnalazione...preso anche io

• Thanks 1
Inviato

ciao

Arrivato ieri....ho ascoltato 2 di 3 LP.....non mi esprimo sulla qualita' artistica (non e' im mio genere) 

parlo dei vinili discretamente silenziosi,pochissimi click (non li ho lavati) ... si sentono dei rumorini all'inizio del 

2ndo disco lato b ....

per il resto 3lp x 12 euriSSS

ciao

Stefano

Inviato

Li avevo presi circa un anno e mezzo fa, in offerta a 18 euro: i miei erano quasi inascoltabili, pieni di rumorini vari e tempestati di click. 

Una vera delusione.

Inviato

Io lo avevo preso in passato ad un prezzo simile ed è veramente un gran disco, bello il programma, bella l'esecuzione e ottimamente registrato. Per 13 euro è regalato.

Inviato
8 ore fa, Robbie ha scritto:

gran disco

8 ore fa, Robbie ha scritto:

Io mi riferivo solo alla pessima qualità di stampa della mia copia; evidentemente ho avuto particolare

fortuna con tutti e tre gli LP.

Inviato

Consideriamo che è la Deutsche Grammophon, non bisogna esagerare con le aspettative. Se il vinile è rumoroso, è registrato alla buona e la confezione è un po' dimessa, almeno abbiamo la certezza che non è contraffatto. 

Che non è poco.

Alberto.

Inviato
Il 09/08/2025 at 21:47, alexis ha scritto:

Mi è appena arrivato il bellissimo box mono bianco dei Beatles con le ristampe dai master originali, lo avevo ordinato da molti mesi su suggerimento qui del forum e nemmeno me lo ricordavo più…

comunque ringrazio ancora per il suggerimento , lo avevo pagato attorno ai 500, ora sulla baia gira a cifre indecenti.. tipo il quadruplo :classic_biggrin:

per una volta affaron, quindi .. anche se relativamente, perché non li venderò mai i miei vinili..

Idem....sicuramente noi no....☺️🤟

• Thanks 1
Inviato
Il 19/10/2025 at 11:53, egalli ha scritto:

Grazie ottima segnalazione...preso anche io

Beh, ho visto ora la segnalazione, 12 euri per un triplo DG dei Lieder ohne Worte di barenboin mi sembrava una barzelletta… ma ovviamente non ho esitato.. e l‘ho ordinato.. 

grazie mille per la segnalazione..

ps. Com‘è possibile costi così poco??

Inviato

Ancora? E' un Deutsche Grammophon, vuoi pure che costi tanto?

Scusa, ragioniamo, tu hai mai sentito una massaia al supermercato chiedere alla cassiera: "Ma com'è che qua da voi il pan grattato costa solo un Euro?".

Alberto.

Inviato
15 minuti fa, alexis ha scritto:

Beh, ho visto ora la segnalazione, 12 euri per un triplo DG dei Lieder ohne Worte di barenboin mi sembrava una barzelletta… ma ovviamente non ho esitato.. e l‘ho ordinato.. 

grazie mille per la segnalazione..

ps. Com‘è possibile costi così poco??

Nel dubbio l’ho preso anch’io 😄

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, prometheus ha scritto:

Nel dubbio l’ho preso anch’io 😄

Forse ne hanno stampati troppi e devono smaltire…

e non tutti subiscono l’incredibile fascino di quei Lieder..

Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Consideriamo che è la Deutsche Grammophon, non bisogna esagerare con le aspettative. Se il vinile è rumoroso, è registrato alla buona e la confezione è un po' dimessa, almeno abbiamo la certezza che non è contraffatto. 

Beh stai esagerando…

La DG è la DG… statura artistica stellare, interpreti che sono la storia della musica.

ne avrò qualche migliaia, negli anni 70 e 80 hanno avuto un calo qualitativo, ma ultimamente sono usciti dei lavori eccezionali su vinile.. di solito a un prezzo di gioielleria, specie le ristampe dai nastri originali.

Inviato

Sì è vero sto esagerando, il paragone col pan grattato è irrispettoso, avessi detto un chilo di sale grosso...:classic_biggrin:.

Concordo che la Deutsche ha in squadra i più grandi artisti del '900 e degli anni 2000. Di solito i difensori dell'etichetta, quando si parla dell'aspetto tecnico, buttano la palla in tribuna tirando fuori Karajan...è un classico. Meglio spostare l'attenzione. Come tutti gli appassionati di Classica anche io ho montagne di Deutsche in collezione, ma li ho pagati pochissimo, o meglio quello che valgono. Per quanto mi riguarda la nuova edizione Original Source, nuova per modo di dire perché ormai è qualche anno che è in circolazione, non vale quello che costa. Sì, dal punto di vista artistico, varrebbe anche di più, ma non è che io sia disposto a pagare milioni di Euro per una serigrafia della Gioconda, perché è di Leonardo! Tecnicamente è una serigrafia.

Alberto.