Marco.C Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 2 ore fa, mummu ha scritto: ho letto che quelle americane sono di qualità inferiore, in questa serie particolare Ti dico la mia, avendone presi un po' sia stampati in EU che in USA: In teoria sono la stessa cosa, in pratica la versione Europea ha una migliore qualità riguardo alla stamperia, soprattutto nel controllo di qualità. Quello che capita con i USA è che spesso arrivano o deformati o rigati, o entrambe. Se il tuo disco non ha particolari difetti, é equivalente ad un EU senza particolari difetti. Io tutti gli USA che avevo preso li ho dovuti rendere. Inoltre: mi é anche capitato di acquistare tramite dodax un disco che dalla foto del retro era un EU e poi mi hanno mandato l'altro...
mummu Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: lo volevo così fortemente (e in questo momento non posso permettermi una edizione MM...) che l'ho preso al volo idem, e ti ho seguito a ruota. 26 minuti fa, Marco.C ha scritto: Se il tuo disco non ha particolari difetti, é equivalente ad un EU senza particolari difetti. Io tutti gli USA che avevo preso li ho dovuti rendere grazie della delucidazione. quando avrò un attimo di pace lo aprirò e capirò
Gabrilupo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @mummu È vero, questo disco di Lee Morgan è veramente bello. Ne presi il MM 45 gg. quando uscì.
Gabrilupo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Per gli amanti dei trombettista jazz segnalo la prossima uscita di un altro bel disco, Quiet Kenny di Kenny Dohram, AAA per la Craft. Kenny Dorham — Quiet Kenny (1-LP; 180-gram vinyl) One of the most in-demand bebop trumpeters of the ’40s through the ’60s, Kenny Dorham was known as a distinctive stylist and a fine composer who had a musical message of his own. Dorham played in some of the most popular big bands of the day, led by the likes of Lionel Hampton, Dizzy Gillespie and Billy Eckstine, while in 1948, Dorham replaced Miles Davis in the Charlie Parker Quintet. Dorham’s ninth album as a leader, Quiet Kenny finds the horn player leading an all-star quartet in a top-notch, 1959 set. Helmed by the renowned engineer Rudy Van Gelder, Dorham, along with pianist Tommy Flanagan, bassist Paul Chambers and drummer Art Taylor, perform a selection of originals (including “Lotus Blossom” and “Blue Friday”) and standards (“Old Folks,” “Alone Together”). Limited to 3,900 copies worldwide, this exclusive reissue boasts all-analog mastering from the original mono tapes by Kevin Gray at Cohearent Audio and was pressed on 180-gram vinyl at RTI. Quiet Kenny comes housed in a classic tip-on jacket, replicating the original packaging.
zen old Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @Gabrilupo dove potrei fare il prenotazione, se possibile, grazie. Il problema sarà il prezzo, visto la limitata produzione, sic !!!
Gabrilupo Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @zen old Penso dal sito della casa, non so se ci sia su Amazon, uscirà in occasione del Record Store Day. Io non lo prenderò perché ne comprai, anni fa, l'Analogue Productions a 45 gg.
GioSim Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @polos https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LXI2V7R/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 l’avevi postato qualche giorno fa, oggi vedo che è sceso di prezzo a 44,00€...dovrebbe essere AAA e essendo un doppio 45 giri penso convenga. Giorgio
P_rover Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 mi è arrivato ieri Giant Steps segnalato da me a pagina 3, preso a 10 €. Pazzesco come suoni bene. A quel prezzo credo sia il migliore affaron che ho fatto fino ad oggi. Bella registrazione, suono nitido, silenziosissimo, disco piatto e pulito. Inner in carta normale, ma vabbè, a 10 € oramai trovi la rumenta dai mercatini... 2
Membro_0012 Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @GioSim non ricordo quanto l’ho pagato, ma credo di averlo preso ad un prezzo inferiore... comunque è un bel disco, la casa discografica è buona e l’incisione, a mio avviso, è ottima 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2021 Moderatori Inviato 5 Maggio 2021 44 minuti fa, P_rover ha scritto: mi è arrivato ieri Giant Steps segnalato da me a pagina 3, preso a 10 €. Pazzesco come suoni bene è in mono?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2021 Moderatori Inviato 5 Maggio 2021 @P_rover ottimo grazie, devo vedere se già ce l'ho altrimenti lo prendo e un Melius a te. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2021 Moderatori Inviato 5 Maggio 2021 @P_rover non ce l'ho ...quindi preso e Melius a te.
P_rover Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @BEST-GROOVE grazie! L'hai trovato ancora a 10 € e spicci?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2021 Moderatori Inviato 5 Maggio 2021 3 minuti fa, P_rover ha scritto: grazie! L'hai trovato ancora a 10 € e spicci? 9 eurozzi e 60 cents + ss...su amazon nostrano il primo prezzo era a qualche euro di più.
cesare Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @P_rover @BEST-GROOVE si tratta di quello su amazon.fr? questo?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2021 Moderatori Inviato 5 Maggio 2021 1 minuto fa, cesare ha scritto: si tratta di quello su amazon.fr? questo? yessss
Messaggi raccomandati