Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, capodistelle ha scritto:

inizio di un nuovo corso da parte della Craft

beh la Craft ha sempre fatto ottime edizione sia in campo jazz che rock/blues, quando possibile -dichiarandolo- con stampe tratte da master analogici.

Ricordo le ottime edizioni AAA (e ben suonanti ovviamente, full analog non è da solo sinonimo di qualità audio...) di Chet Baker, Albert King, Big Star e le altrettanto ottime (anche se non AAA) edizioni di R.E.M., Creedence Clearwater Revival, etc.

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Può darsi eh, ma che giro...

capisco la perplessità...non riesco a darti riferimenti ma ricordo di aver letto che il registratore era a ''cassette'' (strano ma ci potrebbe stare visto che sono state commercializzate a metà anni 60) non bobina e se cosi fosse non credo ci fossero alternative al restauro digitale...

ma anche non fosse è riportato da più fonti che venne utilizzato un apparecchio di basso livello di tipo home, quindi nella migliore delle ipotesi una cosa del genere:

spacer.png

Inviato

Addirittura il master da cassetta...

Stanno proprio scavando il fondo del barile.

A te il suono sembra che sia quello di una cassetta? 

Alberto.

Inviato
4 ore fa, OTREBLA ha scritto:

A te il suono sembra che sia quello di una cassetta?

Direi di no a parte alcuni brevi  passaggi nella facciata B in cui la qualità lascia un po’ a desiderare.....ma nel caso  in fase di editing un buon tecnico  può fare molto.... anche la versione hi-res su Qobuz è più che gradevole ....... 

Inviato

@max packaging da arresto per un disco al prezzo originario, fortunatamente riprende quota con il disco….

Inviato
46 minuti fa, polos ha scritto:

packaging da arresto per un disco al prezzo originario, fortunatamente riprende quota con il disco

Che vuoi che dica.....la stampa opaca può non piacere ma è corretta, il cartone è più che decoroso, il libretto interno buono, il poster buono se interessa, il gadget ‘’manifesto’’ testimonia solo l’organizzazione amatoriale del concerto e potrebbe anche essere un di più ma poi non possiamo lamentarci dei contenuti scarni degli lp..........la busta interna è scarsa ma ormai è la norma e se non altro ha la ‘’scusa’’ di essere stampata....fra gli ultimi acquisti universal solo i tone poet si salvano in questo contesto ma le buste non erano stampate...tutto ovviamente imho

Inviato
15 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Stanno proprio scavando il fondo del barile.

..con la serie di collezioni scemi che ci sono in giro, fanno bene a farlo...

Inviato
6 ore fa, Rosenbach ha scritto:

Classico dei Van Halen a 13,54€

Preso, grazie per la segnalazione:classic_biggrin:

Inviato

Puro sciacallaggio. Poi magari spremuto qualche pollo, tornano a scendere perché i fessi si esauriscono. Ho visto questo andamento per molti dischi su Discogs. Basta non farsi prendere dall'ansia che il prezzo decente arriva e, se non arriva, chissene!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, miklovj ha scritto:

Ho visto questo andamento per molti dischi su Discogs

C'è un venditore norvegese che mi fa morire: vende (?) a 150/200 euro vinili che gli altri vendono a 30. Sarà il petrolio del Mare del Nord?

Inviato

Io posso capire i molti casi dei vinile che non si trovano da nessuna altra parte, anche di recente o recentissima produzione, venduti a prezzo parecchio più alto del prezzo applicato al momento dell'uscita. Quando ho deciso di acquistare vinile che volevo ad ogni costo, resomi conto che non c'era verso di pagarli meno, ho accettato di pagare il prezzo da collezione. Ma che senso ha proporre un disco a 100 quando nel giro di cinque minuti in Rete si riesce a trovarlo a 10? Questo proprio non lo capisco.

Alberto.