tapesrc Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @SerG 2 minuti fa, SerG ha scritto: i mercatini sono da prendere con la dovuta cautela, in modo che, forse, inizino a capire che se sono rivolti solo agli stolti, è meglio che si aggiornino. Non vorrei reitare un OT poco gradito a chi qui cerca info per i suoi acquisti, ma, spiace pure contraddirti, nel senso,che buona parte del business di questi venditori, che definisci furbastri, lo fa proprio il "cliente tipo" ( diciamo più del 50% dei presenti ), che pensando di saperne, lui, un sacco e una sporta più di chi della vendita ha fatto mestiere, si piglia certe "stecche" ( di prezzo, quanto di grade, quanto di edizione ... ) che manco ti puoi immaginare. Il bello che i furbastri , invece di contraddirlo o almeno argomentare in modo più concreto a certe sue certezze ( tipica è la frase "l'ho letto sul sito di questo ..." o anche "l'ho visto in vendita sul sito di quello ..."), lo accondiscendono scodinzolando ad ogni sua parola, facendogli, metaforicamente, fraterna carezzina, per la capacità critica e di analisi del pezzo selezionato, e intanto ..... oppalalá! ..... che dal suo gonfio portamonete iniziano a sgorgare fiumi di banconote da 10 Eu, pronte a premiare chi, finalmente, ha dato merito e lustro al loro sapere.
OTREBLA Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 Anche io ho potuto constatare che la maggior parte degli ambulanti specializzati nella vendita di LP, non ha mai sentito parlare delle più note etichette audiophile. In generale ignorano il fatto che esista un mercato del vinile di qualità, intesa nel senso attribuito a questa parola dagli audiofili. Una regola aurea ho imparato del mercato del collezionismo, che si tratti di pittura, orologi, vinile, antiquariato o quant'altro, e cioè che non devi contare sulla competenza del venditore ma sulla tua stessa competenza, ed in mancanza di quella su forme di tutela più oggettive, come certificati, garanzie, autenticazioni, ecc. L'Affaròn di questo thread si basa su un meccanismo molto semplice e piuttosto oggettivo: se il disco di qualità di nuova produzione (spesso Full Analogue) costa normalmente 10 ed improvvisamente viene offerto a 5, te lo segnalo e tu puoi dire di aver fatto l'affaròn. Non invidio coloro che collezionano prime o seconde stampe d'epoca; deve essere una giungla di varianti e valutazioni. Alberto.
miklovj Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Royal Blood - Typhoons LP a 17.91 (minimo storico) https://www.amazon.it/dp/B08SNN3XM1/?coliid=I3R6ESP70FVKI2&colid=3OPITSP9LVYFP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it Bel disco davvero per gli amanti del genere
gorillone Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Di mercatini ne ho girati tanti, non ho mai visto etichette audiofighe, anche perché non le cercavo, ma veramente non mi è mai capitato di vederne da nessuna parte
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2021 Moderatori Inviato 16 Giugno 2021 Il 15/6/2021 at 13:19, ginoux ha scritto: se un disco non mi piace non lo compro anche se è un affaròn idem.... non è che se si propone un album mitico poniamo a 13 euro lo prendo al volo; prima lo ascolto e se mi piace trovandolo ancora disponibile lo prendo e piazzo un melius a chi lo ha indicato altrimenti mollo. Ne ho evitati parecchi perché non mi piacevano a cominicare da alcuni album del pallestrello di Duluth a prezzo spaventosamente basso.
ginoux Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: alcuni album del pallestrello di Duluth Questa è bellissima!!!!!!!!! 🤣😂🤣😅😁 1
ansonico Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: pallestrello Allora non è un refuso!😁 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 2 ore fa, ginoux ha scritto: Questa è bellissima!!!!!!!!! 2
OTREBLA Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 Su Acoustic Sounds, per la Festa Del Papà (Americana, che cade la terza Domenica di Giugno) viene applicato il 10% di sconto su tutti i dischi tranne i Mobile Fidelity, gli Analogue Productions e gli Impex. Mazza...si sono rovinati...non sarà un po' troppo? Adesso scrivo a Chad Kassem e gli consiglio di non esagerare con gli sconti. Gli Impex? Mi ero perso il passaggio di categoria degli Impex...pensavo non se li filasse nessuno (sebbene siano eccellenti ristampe AAA)...addirittura affiancati ai MOFI ed agli AP. E aggiungo nella mail per Kassem che in effetti mi dispiace che siano esclusi i MOFI e gli AP, ma soprattutto mi rammarico che non si possano comperare con il ben 10% di sconto...gli Impex! Vediamo se percepisce l'ironia. https://store.acousticsounds.com/index.cfm?get=page&PID=587 Alberto. 2
medio Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 15 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Gli Impex? Mi ero perso il passaggio di categoria degli Impex... per me non hanno nulla da invidiare al Mo.Fi, AP, etc., anzi... come filosofia, qualità della stampa in vinile e cura dell'edizione (copertina etc.) sempre al top.
gabel Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 3 ore fa, medio ha scritto: per me non hanno nulla da invidiare al Mo.Fi, AP, etc. Anche gli ORG sono, a mio avviso, di ottima qualità (e prezzo).
capodistelle Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 7 ore fa, OTREBLA ha scritto: viene applicato il 10% di sconto su tutti i disch Questo è il risultato perche a suo tempo c'eravamo lamentati che dal 20% erano passati 15%
giorgiovinyl Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Semplicemente un ulteriore dimostrazione non è tempo di sconti sui vinili di qualità...
OTREBLA Inviato 18 Giugno 2021 Autore Inviato 18 Giugno 2021 1 ora fa, capodistelle ha scritto: 9 ore fa, OTREBLA ha scritto: viene applicato il 10% di sconto su tutti i disch Questo è il risultato perche a suo tempo c'eravamo lamentati che dal 20% erano passati 15% Esatto, perché Chad Kassem in realtà legge il Forum di Melius; se lo fa tradurre da Roy Palumbo detto White Pepperone, l'italo-americano che fa il lavapiatti al ristorante vietnamita dall'altra parte della strada e che non si sa per quale motivo gira in Maserati ed è pieno di donne. Comunque con questo ultimo commento, la prossima volta Kassem farà lo sconto del 2,3%, ma soltanto sui dischi usati, molto rovinati e con la muffa. Alberto.
Zeligzelig Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Chiedo venia per l’intromissione, ma se uno volesse acquistare qualcosa dal venditore menzionato, si dovrebbe aggiungere oltre alla spedizione, anche il 22% di IVA + circa 15e di tasse doganali? I miei ultimi acquisti in USA su Drop sono stati tassati così….grazie. P.s volevo anche fare qualche acquisto sul sito Mo.Fi ma certo che le spese sono…abbastanza
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Giugno 2021 Moderatori Inviato 22 Giugno 2021 Il 18/6/2021 at 20:56, Zeligzelig ha scritto: si dovrebbe aggiungere oltre alla spedizione, anche il 22% di IVA + circa 15e di tasse doganali? Maco!!!
damiano Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Risvegliamo un po' questo bel 3ad: https://www.amazon.it/My-Cat-Arnold-Karen-Mantler/dp/B0002BGGW8/ref=sr_1_15?dchild=1&qid=1625058963&refinements=p_n_binding_browse-bin%3A510879031&rnid=510871031&s=music&sr=1-15 Karen Mantler - My Cat Arnold a 14,50 - Watt. Il disco non è disponibile ma accettano gli ordini; io l'ho ordinato (mi piace molto la Mantler) Ciao D.
Petersim Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @damiano strano il CD costa il doppio del vinile
Messaggi raccomandati